Fastweb

Call of Duty: Modern Warfare: trucchi e consigli

death stranding Videogames #death stranding #videogame Death Stranding, la recensione Hideo Kojima torna con la sua prima opera indipendente: Death Stranding. Ecco la nostra recensione
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Call of Duty: Modern Warfare: trucchi e consigli FASTWEB S.p.A.
call of duty modern warfare
Videogames
Ecco una guida completa con trucchi e consigli per iniziare a giocare a Call of Duty: Modern Warfare, ultimo titolo prodotto da Infinity Ward e Activision

Un titolo moderno, come si può intuire dal nome. Un videogame che prende ispirazione da quello che accade nella realtà e lo ripropone in forma videoludica su uno schermo. Questo e molto altro è Call of Duty: Modern Warfare, ultimo titolo di una delle serie videoludiche più amate e con il maggior numero di copie vendute dell'ultimo decennio. Infinity Ward e Activision hanno lavorato a lungo per realizzare un titolo con una qualità molto elevata. Un lavoro non semplice, soprattutto in un'epoca storica in cui il mondo degli sparatutto online è dominato da titoli alla Fortnite, dove il numero di visualizzazioni online è più importante dell'aspetto competitivo e del gameplay.

Per tutti questi motivi Infinity Ward è ripartita dalle basi, andando a modificare profondamente le dinamiche di gioco e lavorando sugli aspetti fondamentali di un videogame: gameplay, modalità di gioco, grafica e sonoro. E il risultato finale è veramente ottimo. La software house è riuscita a raggiungere un livello che riporta Call of Duty nel posto dove merita, tra i migliori sparatutto online presenti sul mercato. Dalla campagna single player fino alle nuove modalità di gioco online, tutto funziona in Call of Duty: Modern Warfare. La quantità di contenuti disponibili è veramente molto elevata e tengono impegnati i giocatori per un numero di ore elevato.

Numero di ore che può aumentare se si incontrano difficoltà con il nuovo gunplay e il sistema di personalizzazione delle armi. Novità che Infinity Ward ha voluto introdurre per rendere la vita più complicata anche ai veterani della serie che dovranno abituarsi in fretta se vorranno continuare a dominare sui campi di battaglia. Ecco una guida per principianti che vi aiuterà a prendere confidenza con le nuove dinamiche di gioco di Call of Duty: Modern Warfare e vi permetterà di essere competitivi online.

Scegliere il livello di difficoltà

Partiamo con dei consigli e trucchi per affrontare la modalità Campagna, uno dei punti forti del videogame. La modalità single player è ambientata in Urzikistan, uno Stato che per posizione geografica può essere identificato con l'attuale Siria. Vi troverete di fronte a una storia ramificata con tanti colpi di scena e nuovi personaggi di cui dovrete imparare a conoscere abitudini e stile di combattimento.

Il primo consiglio da seguire per affrontare al meglio la Campagna di Call of Duty: Modern Warfare riguarda il grado di difficoltà. Ce ne sono cinque che vanno da Recluta a Veterano. C'è anche un sesto livello di difficoltà definito Realismo nel quale l'interfaccia grafica è ridotta al minimo per non darvi punti di riferimento. Il nostro consiglio è di iniziare dal livello medio di difficoltà e iniziare a giocare per capire il vostro livello. Se non riuscite a superare le missioni speciali potete abbassare il grado di difficoltà in qualsiasi momento.

La scelta delle armi

Il numero di armi presenti in Call of Duty: Modern Warfare è davvero notevole, ma sul campo di battaglia potrete portarne solamente due. Quindi la scelta delle armi riveste un ruolo a dir poco fondamentale. Per essere coperti in ogni tipo di scontro, la tattica migliore da utilizzare è portare con sé un'arma per i combattimenti ravvicinati e una per quelli a medio e lunga raggio. Una mitraglietta leggera e un fucile a canna lunga in molti casi sono la scelta migliore.

Risparmiate le munizioni

Le munizioni non sono mai abbastanza. Vale in ogni FPS, anche in Call of Duty: Modern Warfare. Per non restare senza munizioni bisogna essere molto bravi a dosarle e a utilizzarle in modo intelligente. Ad esempio non sbagliando la mira. Nel videogame bastano pochi colpi ben assestati per uccidere un nemico: basta mirare alla testa e si ha un vantaggio considerevole.

Il nuovo sistema Gunsmith

Passiamo ora al multiplayer online, una delle parti più importanti di Call of Duty: Modern Warfare. Una delle novità più interessanti riguarda il nuovo sistema di personalizzazione delle armi chiamato Gunsmith. Gli sviluppatori hanno voluto rendere completamente personalizzabili le armi presenti nel videogame. Gli utenti possono sbloccare mirini, potenziamenti e accessori che permettono di ricevere bonus e di migliorare la potenza di fuoco dell'arma. Bisogna, però, essere bravi ad adattare l'arma al proprio stile di gioco, in modo da avere un vantaggio competitivo su tutti gli avversari.

Le sfide

call of duty modern warfare

Oltre alle tante modalità di gioco che troverete nel multiplayer online, Call of Duty: Modern Warfare offre anche delle sfide giornaliere e delle Missioni che permettono di aumentare i punti esperienza e di sbloccare armi speciali.

Le sfide giornaliere sono molto semplici da completare e permettono di ottenere punti esperienza extra utili per aumentare il proprio livello e sbloccare nuovi potenziamenti. La costanza vi permetterà di crescere velocemente e di dotare la propria arma preferita dei migliori accessori disponibili.

Le Missioni, invece, sono una lunga lista di obiettivi da completare per riuscire a sbloccare armi speciali già potenziate. È possibile portare avanti solo una missione per volta e si può decidere in qualsiasi momento di passare da una missione a un'altra.

Studiate le mappe

Volete avere un vantaggio competitivo sui vostri avversari? Allora iniziate a studiare le mappe di gioco. Call of Duty: Modern Warfare è molto diverso rispetto ai capitoli precedenti. Gli sviluppatori hanno investito molto tempo nella realizzazione di nuove mappe molto complesse e stratificate. Non sarà semplice nemmeno per i veterani del gioco imparare velocemente i nascondigli migliori. Per questo motivo vi consigliamo di dedicare molto tempo nello studio delle mappe per non aver problemi di orientamento.

Attenzione ai rumori

call of duty modern warfare trucchi e consigli

Come accennato nella recensione di Call of Duty: Modern Warfare, Infinity Ward ha fatto un grande lavoro anche nel comparto sonoro. È possibile sentire distintamente ogni singolo rumore, anche quello dei passi degli avversari che si stanno avvicinando a voi. Per questo motivo vi consigliamo di utilizzare delle cuffie di buona qualità che vi aiuteranno a stanare i nemici e prenderli di sorpresa.

 

6 novembre 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #call of duty #videogame #trucchi #consigli

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.