Fastweb

GTA V, trucchi e consigli per crescere in fretta

death stranding Videogames #death stranding #videogame Death Stranding, trucchi e consigli Death Stranding è il nuovo videogame di Hideo Kojima. Ecco alcuni trucchi e consigli per affrontare al meglio le missioni del videogioco
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
GTA V, trucchi e consigli per crescere in fretta FASTWEB S.p.A.
GTA V
Videogames
Eccellere al primo colpo in GTA V non è affatto semplice. Alcuni consigli e trucchi, però, permetteranno di sopravvivere più a lungo e crescere in fretta

Recentemente sbarcato anche su computer e console current gen (PlayStation 4 e Xbox One), Grand Theft Auto 5 è uno di quei videogames destinati a lasciare un segno piuttosto evidente nella storia videoludica recente (ma non solo). Da molti considerato il miglior titolo videoludico degli ultimi anni, GTA V è stato capace di attirare immediatamente le attenzioni di milioni di gamers in tutto il mondo: un videogioco di culto non solo per gli appassionati del genere sparatutto in prima persona, ma per tutti coloro che hanno joystick e controller “nelle vene”. Ecco alcuni trucchi e consigli per iniziare con il piede giusto e progredire in fretta nelle primissime fasi del gioco.

Migliora le caratteristiche dei personaggi

Franklin, Michael e Trevor sono i tre protagonisti principali di GTA V e, nel corso dell'evolversi della storia, capiterà di doverli gestire nel migliore dei modi per portare a termine le varie missioni che si è chiamati a compiere. Per facilitare questo compito (tutt'altro che semplice, a dir la verità) varrà la pena perdere un po' di tempo nelle primissime fasi del gioco e sviluppare a dovere le caratteristiche salienti dei tre personaggi. Anche se inizialmente potrà sembrare un'attività noiosa e una mera perdita di tempo, tornerà molto utile quando ci si troverà invischiati in situazioni potenzialmente letali.

Per migliorare, dunque, ci sarà bisogno di allenarsi duramente: si dovranno passare ore e ore in palestra o in bicicletta per migliorare la propria resistenza; trascorrere molto tempo al volante per affinare le proprie qualità di pilota; condurre diverse sessioni di tiro per migliorare la mira e diventare più letale di un cecchino. Come detto, queste attività possono anche apparire (a tratti) molto noiose, ma saranno poi fondamentali quando si tratterà di una questione di vita o di morte.

 

Porzione della mappa di GTA V

 

L'orientamento è tutto

La mappa è, con ogni probabilità, il miglior alleato di ogni giocatore di GTA V. Se non si impara a “leggere” e “gestire” al meglio la mappa di Los Santos tutti i trucchi letti o appresi nel corso del gioco risulteranno praticamente inutili. Sapersi orientare sulla mappa vorrà dire conoscere in “anteprima” la posizione degli avversari, riuscire ad individuare in anticipo le missioni, le vie di fuga e le scorciatoie, trovare negozi e palestre dove comprare nuovi abiti o allenarsi.

Punti blu

Sulla mappa, al fianco delle missioni “standard” sarà possibile individuare delle missioni speciali individuate da un piccolo pallino di colore azzurro. Queste missioni si distinguono dalle altre per la loro pericolosità e la loro difficoltà, ma varrà realmente la pena provare ad affrontarle: portandole a termine si riuscirà a stringere importanti contatti “lavorativi” e “professionali”, conquistare nuove abilità e guadagnare molto denaro. Come detto, si tratta di missioni speciali e compaiono di rado sulla mappa di Los Santos: bisogna quindi tenere gli occhi aperti e fare attenzione a non lasciarsene sfuggire neanche una.

Denaro facile

 

Assalto al furgone

 

Nelle primissime ore di gioco riuscire ad accumulare del denaro sarà molto difficile. Alcuni trucchi, però, permettono di guadagnare del contante in maniera quasi immediata (ma tutt'altro che semplice). Ad esempio, si può tentare l'assalto al furgone blindato e portare a casa circa 5.000 dollari (si dovrà essere pronti, però, a ingaggiare una furiosa sparatoria con le guardie giurate e tutti i poliziotti nei dintorni); oppure andare alla ricerca dei cosiddetti “Secret packages” (traducibile con “Pacchi segreti”) e ricavare una cifra variabile tra i 5.000 e i 25.000 dollari (in questo caso, però, sarà estremamente difficile localizzare i vari pacchetti); infine, si può sempre adottare la vecchia strategia di rapinare la gente in strada, riservando un “trattamento di favore” a chi ha appena effettuato un prelievo dal bancomat.

Giocare in borsa

Mentre si è alla guida della propria automobile, dalla radio potranno arrivare informazioni piuttosto preziose per guadagnare altro denaro. A volte, infatti, ci verrà chiesto di assassinare importanti personaggi dell'alta finanza di Los Santos: riuscire a sfruttare le informazioni relative alle quotazioni azionarie prima di uccidere il Presidente o l'Amministratore Delegato di una società quotata potrebbe far guadagnare somme ingenti nel giro di pochi minuti.

Acquista proprietà

Non appena si inizierà ad accumulare denaro a sufficienza, varrà la pena investire dei capitali sull'acquisizione di appartamenti, ville e case vacanza. In questo modo ci si libererà facilmente di denaro sporco e si potrebbe riuscire a ricavare un ottimo profitto nel giro di qualche ora di gioco. Gli immobili, inoltre, potranno tornare molto utili nelle fasi di gioco successive: acquistando un hangar, ad esempio, sarà possibile nascondere degli aerei rubati chissà dove da utilizzare in caso di fuga repentina o assalti... volanti.

Guida sicura

Come accennato, l'abilità nella guida è una delle caratteristiche più importanti per i personaggi di GTA V. Saper guidare come un pilota di Formula 1 (o addirittura meglio) potrebbe rivelarsi salvifico in molte situazioni. Alcuni accorgimenti da adottare quando si è al volante permetteranno di aumentare le proprie chance di sopravvivenza. Nel caso in cui si sia nel bel mezzo di un inseguimento, ad esempio, è fortemente sconsigliato cambiare inquadratura: anche se la visuale alternativa permetterà di seguire più da vicino chi si sta inseguendo, renderà molto più difficoltosa la guida e aumenterà le probabilità di restare coinvolto in un incidente.

 

Guidando per le strade di Los Santos

 

Se, invece, dovesse capitare di saltare da un dirupo o da un cavalcavia, si potrà fare in modo di atterrare in maniera dolce e lieve, evitando così di riprotare danni o ferite di varia natura. Mentre si è in volo, infatti, sarà possibile “calibrare” l'angolatura di impatto utilizzando la levetta sinistra del joypad: la tentazione di realizzare qualche acrobazia a mezz'aria è sicuramente molto forte, ma se si è bravi e si riesce a trovare il giusto angolo di caduta si potrà continuare nella propria fuga (o nel proprio inseguimento) quasi senza colpo ferire.

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #gta v #videogames #trucchi

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.