Grand Theft Auto V ritorna su Xbox Game Pass

Grand Theft Auto V ritorna su Xbox Game Pass

Questa volta, sarete in grado di provocare una carneficina a San Andreas anche dal telefono o tablet, dato che arriverà su Xbox Cloud Gaming
Grand Theft Auto V ritorna su Xbox Game Pass FASTWEB S.p.A.

Undici mesi dopo essere scomparso da Xbox Game Pass, uno dei più grandi giochi di tutti i tempi torna nella libreria. Da oggi, 8 aprile, Grand Theft Auto V sarà nuovamente disponibile tramite il servizio della console Xbox.

Questa volta sarete in grado di provocare una carneficina a San Andreas anche dal telefono o tablet, dato che arriverà su Xbox Cloud Gaming (o xCloud). Si tratta, però, della versione Xbox One di GTA V, poiché i port di Series X / S e PlayStation 5 non arriveranno fino alla fine dell'anno.

In arrivo oggi su Game Pass anche Zombie Army 4: Dead War (su cloud, console e PC), Disneyland Adventures e Rush: A Disney / Pixar Adventure (entrambi su Cloud Gaming). Tra gli altri titoli in arrivo su Game Pass questo mese c’è NHL 21, attraverso la partnership di EA con Microsoft. EA Play è incluso con Game Pass Ultimate e gli abbonati avranno accesso all'ultima edizione della serie di hockey su console Xbox a partire dal 12 aprile. Il 15 aprile Rain on Your Parade (cloud, console e PC) e Pathway (PC) si uniranno alla formazione.

Fonte: engadget.com

Arma 3: un DLC a tema Vietnam

Tra le molte simulazioni militari disponibili per i giocatori, la serie Arma probabilmente prende molto sul serio il suo materiale di partenza. Ora, uno sviluppatore di terze parti sta utilizzando la suite di strumenti del gioco per creare SOG Prairie Fire, una riproduzione seria e realistica della guerra del Vietnam.

L'espansione è stata costruita dagli sviluppatori di Savage Game Design all'interno di Arma 3, come riportato da Kotaku. Il DLC verrà lanciato completo di una campagna per giocatore singolo, nuovi scenari per single e multiplayer e una campagna cooperativa multiplayer.

Il fiore all'occhiello di SOG Prairie Fire è il Cam Lao Nam Terrain, un campo di battaglia open world di 300 km² progettato per rappresentare l'intera area di operazioni della guerra del Vietnam. Il gioco cercherà anche di ricreare le armi, le uniformi e le altre attrezzature uniche dei vari combattenti coinvolti nella guerra del Vietnam.

Lo sviluppatore Savage Game Design afferma di aver sviluppato il gioco in collaborazione con i veterani del Comando di assistenza militare delle forze speciali degli Stati Uniti, Vietnam: Studies and Observations Group, o MACV-SOG, da cui prende il nome il DLC.

SOG Prairie Fire sarà disponibile per 22,99 dollari come Creator DLC, che è il nome di Arma per i progetti sviluppati da studi di terze parti e pubblicati da Bohemia Interactive. Sarà disponibile nel secondo trimestre del 2021 e può essere inserito ora nella vostra wishlist su Steam.

Fonte: gamespot.com

Street Fighter 5: un nuovo combattente e la sua tartaruga

Capcom sta riportando altri guerrieri classici su Street Fighter 5, tra cui Rose di Street Fighter Alpha il 19 aprile. Ma il prossimo combattente in arrivo nel gioco di combattimento di punta di Capcom è Oro, che si unirà alla lineup dopo aver debuttato in Street Fighter 3. Sembrerà familiare ai fan della serie, ma una cosa che differenzia Oro, questa volta, è che porterà sempre con sé la sua tartaruga.

In Street Fighter 3, Oro ha sempre combattuto con una mano legata dietro la schiena. Capcom ha spiegato che il vecchio eremita si è trattenuto intenzionalmente dai combattimenti di strada perché era troppo potente. Nonostante abbia più di 130 anni, Oro “esercita un'incommensurabile quantità di forza, e i suoi movimenti sono tanto potenti quanto unici”, ha detto martedì il game director di Street Fighter 5 Takayuki Nakayama.

Piuttosto che legarsi nuovamente il braccio alla schiena, Oro ha scelto un nuovo modo per tenere impegnata la sua mano secondaria: portare con sé la sua tartaruga domestica. È una soluzione adorabile che è possibile vedere nel trailer qui sotto.
Il video mostra anche Rose in azione, concentrandosi sul suo uso delle carte dei tarocchi (uno dei suoi talenti V-Skill) per migliorare le sue abilità in battaglia e il ritorno della sua abilità Soul Satellite da Street Fighter 4.

Nakayama e il produttore di Street Fighter 5, Shuhei Matsumoto, hanno anche svelato il prossimo personaggio in arrivo sul gioco: Akira Kazama, dalla serie Rival Schools di Capcom. È possibile vederla in azione nel video qui sotto.

Rose, Oro e Akira arriveranno tutti con il lancio dei contenuti della quinta stagione di Street Fighter 5, che include anche il nuovo combattente mimico Undici e un quinto personaggio non annunciato.

Ecco qui il trailer:

Akira Kazama in azione:

Fonte: https://www.polygon.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail