Google annuncia 100 nuovi giochi in arrivo su Stadia

Google annuncia 100 nuovi giochi in arrivo su Stadia

L'annuncio arriva poco dopo che Google ha chiuso gli studi Stadia a Montreal e Los Angeles a causa della decisione dell'azienda di abbandonare lo sviluppo di giochi proprietari
Google annuncia 100 nuovi giochi in arrivo su Stadia FASTWEB S.p.A.

Il team di Google Stadia ha rivelato in un nuovo post che aggiungerà oltre 100 giochi al suo servizio di cloud gaming, quest'anno. Nel post, il team ha evidenziato nove dei titoli in arrivo sul servizio nell’immediato futuro, tra cui FIFA 21 (17 marzo) e il titolo di detective/action RPG Judgment (23 aprile) dello studio responsabile del franchise di Yakuza.

I platform d'azione di Wayforward, “Shantae: Half-Genie Hero Ultimate Edition” e “Shantae: Risky's Revenge - Director's Cut” saranno disponibili il 23 febbraio. Risky's Revenge è stato originariamente rilasciato per DSi nel 2010 e Director's Cut, con funzionalità migliorate, è uscito per la prima volta per Windows nel 2014. Nel frattempo, Half-Genie Hero Ultimate Edition è la prima avventura full HD della danzatrice del ventre Shantae.

Il titolo di Triangle Studios “It came from space and ate our brains” è uno sparatutto arcade top-down con alieni divoratori di cervelli che invadono la Terra. Ha una modalità campagna che può ospitare fino a quattro giocatori locali e sarà disponibile dal 2 marzo. “Kaze and the Wild Masks”, un gioco a scorrimento laterale con elementi platform classici degli anni '90 e grafica pixel art dall'aspetto moderno, arriverà il 26 marzo. Il team ha anche evidenziato tre giochi senza date di rilascio, come il platform strategico a squadre “Killer Queen Black”. Presto arriverà anche Street Power Football, un gioco di calcio in stile arcade, ed un gioco di ruolo fantascientifico chiamato “Hellpoint”.

L'annuncio arriva poco dopo che Google ha chiuso gli studi Stadia a Montreal e Los Angeles a causa della decisione dell'azienda di abbandonare lo sviluppo di giochi proprietari. Google ritiene che portare giochi di terze parti sulla piattaforma sia "il percorso migliore per un'attività sostenibile e a lungo termine".

Fonte: engadget.com

Metro Exodus: Enhanced Edition per PC arriverà come aggiornamento gratuito

Lo sviluppatore di Metro Exodus, 4A Games, ha annunciato una versione per PC, la Enhanced Edition, del suo sparatutto in prima persona. Come per le versioni in arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series X / S, anche questa edizione per PC sarà offerta come aggiornamento gratuito.

"Abbiamo costruito una nuovissima pipeline di illuminazione completamente ray tracing che apporta una serie di ottimizzazioni”, ha scritto 4° Games in un post. “Abbiamo spinto questi miglioramenti al limite per sfruttare il più recente hardware GPU compatibile con Ray Tracing di Nvidia e AMD, in modo da creare la versione definitiva per i nostri fan su PC."

Su console, Metro Exodus funzionerà con ray-tracing a 60FPS. Raggiungerà 4K su PS5 e Series X e "target" 1080p su Series S. Sarà possibile regolare il FOV del gioco e ci sarà un feedback tattile sul controller DualSense PS5.

Non esiste ancora una data di rilascio per queste edizioni su console, sebbene rimangano aggiornamenti gratuiti. La versione Xbox del gioco verrà inoltre rilasciata tramite Smart Delivery.

Fonte: eurogamer.net

Overcooked: All You Can Eat arriva su più piattaforme con crossplay

Overcooked All You Can Eat, che raggruppa tutti i contenuti di Overcooked e Overcooked 2 in un unico grande pacchetto, sarà rilasciato su Switch, PlayStation 4, Xbox One e Steam il 23 marzo, come annunciato lunedì dallo sviluppatore Ghost Town Games. Al momento, il gioco è disponibile solo su PlayStation 5 e Xbox Series X, quindi molti più giocatori potranno, grazie a questo pacchetto combinato, entrare in contatto con la versione più ampia del gioco.

Overcooked All You Can Eat funge anche da remaster per i giochi, funzionante a 60 fps e risoluzione 4K. Il gioco ha anche tempi di caricamento più rapidi, il che è una buona notizia, considerando che i livelli nella versione Switch di Overcooked 2, a volte, venivano caricati in modo davvero lento.

La software house ha anche annunciato che Overcooked All You Can Eat riceverà il supporto per il multiplayer crossplay su tutte le piattaforme in un aggiornamento in arrivo "presto". Il gioco supportava già il crossplay su PS5 e Xbox Series X, ma è fantastico vedere che ora verrà esteso a tutte le piattaforme. Overcooked è un fantastico gioco multiplayer e la possibilità di giocare con gli amici, indipendentemente dalla piattaforma su cui si trovano, renderà molto più facile sperimentare un po' di caos culinario.
Il gioco, inoltre, presenta alcune importanti opzioni di modalità assistenza e nuove funzioni di accessibilità per dare a tutti la possibilità di giocare.

Fonte: theverge.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail