God Of War: in arrivo l'ottimizzazione per PS5

God Of War: in arrivo l'ottimizzazione per PS5

Il nuovo aggiornamento consentirà ai primi utenti di PlayStation 5 di eseguire il gioco in risoluzione 4K ea 60 frame al secondo
God Of War: in arrivo l'ottimizzazione per PS5 FASTWEB S.p.A.

Secondo quanto annunciato ieri con un post sul blog ufficiale della società, God of War di Sony, una delle esclusive first party più popolari per PS4, riceverà in queste ore un aggiornamento che consentirà ai giocatori di giocare sulla nuova console PS5.

Il nuovo aggiornamento consentirà ai primi utenti di PlayStation 5 di eseguire il gioco in risoluzione 4K e a 60 frame al secondo. Se possedete una copia digitale o fisica per PS4, riceverete l'aggiornamento senza costi aggiuntivi. Santa Monica Studio ha annunciato oggi che anche gli utenti che hanno scaricato God of War tramite la PlayStation Plus Collection avranno accesso alla patch di ottimizzazione per PS5.

Il post del blog menziona inoltre che i possessori di PS5 avranno accesso alla grafica originale per PS4 selezionando "Original Performance Experience", che eseguirà il gioco in risoluzione 4K ma a 30 fps.

God of War non è l'unica esclusiva per PS4 a ricevere un aggiornamento incentrato sulla next-gen. L'ultimo titolo di Sucker Punch Productions, Ghost of Tsushima, ha ricevuto l'anno scorso una patch ottimizzata per PS5, consentendo al gioco di funzionare a 60 fps per chi possiede una PS5.

Fonte: theverge.com

Judgement arriverà ad aprile su PS5, Xbox X/S e Stadia

La saga investigativa Judgment sta finalmente arrivando su PlayStation 5, Xbox Series X / S e Google Stadia. Lo sviluppatore giapponese Ryu ga Gotoku (forse meglio conosciuto per il suo lavoro sulla serie Yakuza) promette immagini aggiornate a 60 fotogrammi al secondo, insieme a tempi di caricamento più brevi e tutti i DLC rilasciati in precedenza.

Judgment, esaltato dalla critica nel 2019, è stato inizialmente rilasciato su PlayStation 4. Vestirete i panni del detective privato Takayuki Yagami, che cerca indizi (e risse con i criminali) mentre cerca di risolvere una serie di omicidi.

L'azione si svolge a Kamurocho, la stessa area immaginaria di Tokyo in cui sono ambientati i giochi di Yakuza. Judgment è suddiviso in 13 capitoli, il che contribuisce a conferirgli l'atmosfera di una miniserie poliziesca. Arriverà su PS5, Xbox Series X / S e Stadia il 23 aprile e costerà 40 dollari.

 

Fonte: engadget.com


Addio a Battleborn. Il gioco chiude oggi

Lo sparatutto di Gearbox Software, Battleborn, andrà offline oggi per sempre, rendendo il gioco ingiocabile più di quattro anni dopo il suo lancio.
Purtroppo non si tratta di una sorpresa: la valuta digitale è stata rimossa dallo store e il gioco stesso non era più presente nei negozi digitali. Tuttavia, fino ad oggi, i giocatori che erano ancora interessati a Battleborn potevano giocarvi normalmente. Ora invece tutto è finito, non solo le partite multiplayer peer-to-peer, ma anche le campagne per giocatore singolo.

Il destino di Battleborn è stato segnato quasi immediatamente, poiché è stato lanciato quasi esattamente nello stesso momento di Overwatch. I due giochi erano abbastanza simili, con eroi che sfoggiavano una varietà di mosse e armi uniche, ma è stato il gioco di Blizzard a prendere piede. Il prezzo di Battleborn è sceso rapidamente e Gearbox è passato ad altri giochi come Borderlands 3, un progetto molto più di successo per lo studio.

Fonte: gamespot.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail