Gli utenti non amano pagare Super Mario Run

Gli utenti non amano pagare Super Mario Run

A fronte dei 90 milioni di download solo il 3% degli utenti avrebbe optato per la versione a pagamento
Gli utenti non amano pagare Super Mario Run FASTWEB S.p.A.

Se da una parte Super Mario Run ha raggiunto nel giro di poco tempo numeri da record, dall'altra il popolare gioco di Nintendo non starebbe rispettando i risultati economici pronosticati. A fronte dei 90 milioni di download solo il 3% degli utenti avrebbe optato per la versione a pagamento.

A dirlo sono le stime pubblicate dalla società Newzoo che parla di 30 milioni di dollari fatturati dall'azienda giapponese, pari a circa 3 milioni di download a pagamento. In pratica, poco più del 3% rispetto ai 90 milioni di download totali registrati a fine 2016.

Un dato che avrebbe spinto Super Mario Run al settimo posto della classifica degli incassi dei giochi, mentre un classico come Candy Crush Saga è da cinque anni nella top ten.

Gli utenti, infatti, sarebbero insoddisfatti soprattutto dal costo dell'applicazione. Perché se è vero che Super Mario Run si può scaricare gratuitamente, è vero anche che per accedere ai livelli successivi bisogna pagare la cifra considerevole di 9.99 euro. Da qui il basso ritorno economico di un gioco che sulla carta avrebbe dovuto sbaragliare tutti. 

4 gennaio 2017

La Redazione
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail