Giocare i titoli Xbox direttamente su iPhone

Presto potrete giocare ai vostri titoli Xbox in streaming direttamente sull'iPhone

Una soluzione diversa da Project xCloud, in cui i giochi vengono eseguiti dal cloud, in questo caso vengono eseguiti sulla Xbox, e trasmessi in streaming sul telefono
Presto potrete giocare ai vostri titoli Xbox in streaming direttamente sull'iPhone FASTWEB S.p.A.

Microsoft sta attualmente testando una versione rinnovata della sua app Xbox per iOS che consentirà di riprodurre in streaming i giochi acquistati, dalla console Xbox direttamente sull'iPhone, tramite Wi-Fi o una connessione cellulare. La stessa funzionalità è già disponibile nell'app Xbox per Android.

Come testato da The Verge, l'app consente di gestire la console, oltre a giocare: è possibile accedere agli screenshot, eliminare giochi per liberare spazio sull'unità interna, condividere clip di gioco e molto altro.

Noto come riproduzione remota o streaming della console, è una soluzione diversa da Project xCloud, in cui i giochi vengono eseguiti direttamente dal cloud: in questo caso vengono eseguiti sulla Xbox, e trasmessi in streaming sul telefono. Sony offre qualcosa di simile per i giocatori PlayStation su dispositivi mobili.
Microsoft e Apple sono attualmente bloccati in un dibattito sulla possibilità di rendere i giochi Project xCloud disponibili su iOS e iPadOS, con Apple che desidera che ogni gioco nella libreria di streaming venga approvato individualmente. Con la riproduzione remota si potrebbe aggirare il problema.

Fonte: techradar.com

Left 4 Dead 2: arriva un importante aggiornamento

Left 4 Dead 2, l'iconico sparatutto di zombie di Valve, compirà 11 anni il mese prossimo. Oggi, il gioco riceve un aggiornamento importante: The Last Stand, creato dal team di aggiornamento della community di Left 4 Dead e approvato dalla stessa Valve. È anche il primo nuovo contenuto aggiunto al gioco dal 2012, secondo Polygon (l'ultimo era il DLC Cold Stream creato dalla community).

L'aggiornamento aggiunge tonnellate di nuovi contenuti al gioco: nuove armi, nuove mappe, nuovi tipi di nemici, dialoghi e persino una nuova campagna. L'aggiornamento è scaricabile gratuitamente, così come Left 4 Dead 2, gratuito fino al 28 settembre.

Non è la prima volta che Valve ha approvato un aggiornamento creato dai fan per uno dei suoi giochi. Questo onore spetta a Black Mesa, un remake dell'originale Half Life che ci ha messo 15 anni per essere pubblicato (avrebbe lasciato l'accesso anticipato quest'anno, sebbene i lavori sul progetto siano iniziati nel 2005.)
L'annuncio di questo aggiornamento è stato pubblicato sul vecchio sito web di Left 4 Dead.

"Sono passati molti anni dalla prima infezione. Silenzio radiofonico, nessun segno di vita, nient'altro che speranze persistenti. CEDA non ci salverà", si legge nel post. "Ma c'è speranza! Alcune anime coraggiose hanno continuato la lotta contro ogni previsione e presto potremo tutti beneficiare della loro capacità di recupero". Quel giorno è arrivato. È ora di uccidere altri zombie.

Fonte: theverge.com

Netflix svela una serie Resident Evil in CGI in arrivo il prossimo anno

Il gigante dello streaming ha svelato alcuni dettagli in merito a "Resident Evil: Infinite Darkness", una serie di "anime in CG" che uscirà in anteprima nel 2021. Sebbene i "cattivi" (a parte gli zombi) siano ancora misteriosi, la produzione ruoterà attorno ai personaggi iconici di Claire Redfield e Leon Kennedy. Il teaser vede Claire che indaga su una particolare situazione critica, mentre Leon sta salvando un uomo sconosciuto.

Hiroyuki Kobayashi di Capcom produrrà e supervisionerà la serie. Anche lo studio di anime TMS Entertainment (la società che ha rilasciato Akira e Lupin the 3rd) farà parte del team di produzione. Quebico, il cui leader Kei Miyamoto ha prodotto il film Resident Evil: Vendetta, si occuperà della produzione dell'animazione.

Questo fa chiaramente parte della campagna di Capcom per potenziare il franchise di Resident Evil in tempo per il suo 25° anniversario. Allo stesso tempo, riflette la costante passione di Netflix per gli spettacoli basati su giochi. Il servizio sta chiaramente scommettendo su nomi familiari in grado di attirare il pubblico.

Fonte: engadget.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail