Goolge Chrome

I migliori videogame per Chrome

Il browser di Google mette a disposizione una lunga lista di videogame, grazie ai quali poter staccare dal tran tran quotidiano. Ecco i migliori
I migliori videogame per Chrome FASTWEB S.p.A.

Google Chrome è il browser web più usato al mondo, eppure solo pochissimi dei suoi utenti sa che esistono dei giochi sviluppati proprio per Chrome. Di giochi per Chrome, invece, ne esistono centinaia e sono quasi tutti gratuiti, a patto di sopportare un po' di pubblicità tra un livello e l'altro. Si tratta di app o estensioni da aggiungere a Chrome e, come è facile immaginare, non possiamo aspettarci una grafica o un gameplay da videogame per console di ultima generazione.

Tuttavia, tra un messaggio email e l'altro, un webinar e una videoconferenza di lavoro, usare uno di questi giochi può aiutarci a rilassarci e a divertirci un bel po'. Anche perché i giochi per Chrome sono così tanti che di sicuro ne troveremo almeno uno che fa per noi. Eccone alcuni, giusto per farsi una idea di cosa offre il panorama dei giochi per Chrome.

Tabagotchi

Tabagotchi

Tabagotchi non è esattamente un videogioco, ma è comunque molto divertente. È una estensione per Chrome il cui nome è una sintesi tra "tab" e il mitico gioco Tamagotchi. Mezzo gioco e mezzo strumento di produttività, Tabagotchi è una piccola creatura di cui prendersi cura mantenendo in ordine le tab del browser. Man mano che navighiamo sul Web e apriamo più schede, il nostro animale domestico si ammalerà e diventerà triste, mentre chiudendo le tab sarà più sano e più felice. Dopo diverse ore di navigazione con cinque o meno schede, il Tabagotchi si evolverà persino in qualcosa di più impressionante.

2048

2048

Si tratta del ben noto gioco di abbinamento dei numeri, che è disponibile anche come estensione di Chrome. In 2048 dobbiamo combinare numeri identici fino a quando non otteniamo l'ambita tessera 2048. È un gioco tecnicamente molto semplice, ma man mano che si va avanti può diventare molto avvincente e tutt'altro che facile da portare avanti.

Robbers in Town

Robbers in Town

Robbers in Town è un platform classico a scorrimento orizzontale automatico. I protagonisti sono due criminali che cercano di fuggire da una banca con il denaro rubato. Con una freccia direzionale controlliamo il primo ladro, mentre l'altra controlliamo il secondo, e devono entrambi essere utilizzati per evitare ostacoli e ottenere più denaro. Sembra facile, ma non lo è affatto.

Free Rider HD

Free Rider HD è forse il miglior gioco di corse basato sulla cosiddetta fisica "ragdoll" disponibile per Chrome. Offre 80 livelli unici, diversi tipi di veicoli e moltissimi di obiettivi da sbloccare. Tuttavia, la migliore caratteristica del gioco è la sua solida community di utenti: è infatti possibile creare nuovi livelli e condividerli con gli altri. I giocatori hanno già creato oltre 50.000 livelli personalizzati.

Treasure Arena

Con Treasure Arena fino a quattro amici possono combattere uno contro l'altro. Si tratta di un gioco in stile retrò che imita gli arcade vecchia scuola. Ogni livello è disseminato di mostri nemici da far fuori: noi e i nostri amici possiamo allearci per sconfiggerli insieme, mentre allo stesso tempo ci sfidiamo a chi raccoglie il maggior numero di monete.

Happy Friday

In Happy Friday siamo una creatura mostruosa arancione che fugge dalle creature mostruose rosse e mangia ciambelle. È un gioco dalla grafica semplice, ma è frenetico. Per questo i controlli sono facili, per permettere a tutti di giocarlo immediatamente. Non aspettiamoci molta strategia, ma il divertimento non manca.

Kingdom Rush Frontiers

Kingdom Rush

In Kingdom Rush Frontiers dobbiamo costruire una moltitudine di torri di difesa per respingere i nemici che vogliono entrare nel nostro regno per saccheggiarlo. Kingdom Rush Frontiers offre una grande varietà di tipi di torri e nemici, ognuno con il proprio insieme di punti di forza e di debolezza. Il gameplay è anche raffinato e probabilmente piacerà sia ai neofiti che ai veterani del genere.

King of Thieves

King of Thieves

L'obiettivo di King of Thieves è semplice: rubare. I giocatori prendono il controllo del loro piccolo ladro, guidandolo attraverso più di 100 livelli. Si tratta di un platform game a giocatore singolo, che vanta una quantità quasi infinita di livelli creati dagli utenti. I giocatori possono anche unirsi per creare gilde, accumulare tesori e progettare livelli complessi pieni di mostri, trappole e blocchi segreti progettati per tenere a bada i ladri nemici.

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail