Xbox

Come giocare all'Xbox dal vostro iPhone o iPad

Si tratta di un passo importante verso il futuro basato su cloud di Microsoft per la piattaforma Xbox
Come giocare all'Xbox dal vostro iPhone o iPad FASTWEB S.p.A.

Con la Xbox Series X in arrivo, Microsoft ha aggiornato la sua app Xbox per iOS. Con l'aggiornamento viene lanciata una nuova grande funzionalità nella riproduzione remota che consente di riprodurre in streaming i giochi dalla Xbox One sul vostro iPhone o iPad. Ottimo anche il tempismo, con i quattro nuovi iPhone che stanno per essere messi in vendita.

Innanzitutto, va detto che questo non è Project xCloud, che già consente di giocare sui telefoni Android dal cloud. Questa funzione di riproduzione remota trasmette invece i giochi dalla Xbox One al telefono. Fondamentalmente, dovrete ancora essere fisicamente a casa, per usare la riproduzione remota.
Per utilizzare la riproduzione remota, avrete ovviamente bisogno di una solida connessione Internet e di un controller Bluetooth per il vostro iPhone o iPad.

Si tratta di un passo importante verso il futuro basato su cloud di Microsoft per la piattaforma Xbox. Mentre Sony si sta concentrando sull'accumulo di esclusive per PlayStation, come i prossimi titoli Ratchet and Clank: Rift Apart e Spider-Man: Miles Morales, Microsoft si sta concentrando su Game Pass e Project xCloud. Il primo è un servizio simile a Netflix che consente di giocare a centinaia di giochi spendendo la cifra di 10 dollari al mese, mentre il secondo consente di riprodurre in streaming giochi Xbox e PC dal cloud sui dispositivi Android.
Anche il servizio di riproduzione remota per iOS, è degno di nota, perché Apple, notoriamente protettiva verso la sua piattaforma, in passato ha impedito a Microsoft di espandere xCloud a iOS e iPadOS. La nuova app Xbox per iOS, come la sua controparte Android, consente di gestire la console dal telefono. Sarà possibile eliminare i giochi per liberare memoria e, cosa più importante, scaricare i titoli direttamente sulla console in modo che siano pronti per giocare una volta tornati a casa.

Fonte: cnet.com

 

Pokémon Go: l'evento di Halloween porta con sé alcune sorprese interessanti

Pokémon Go ospiterà il suo evento annuale di Halloween, con caramelle raddoppiate e spaventosi Pokémon di tipo fantasma.
L'evento si svolgerà dal 23 ottobre al 3 novembre e durante questo periodo appariranno più Pokémon di tipo fantasma allo stato selvatico. Nel vero spirito di Halloween, le caramelle ottenute catturando e trasferendo i Pokémon saranno raddoppiate, rendendo questo il momento migliore per recuperare tutte le caramelle di cui avete bisogno.

Gengar e Sableye riceveranno entrambi i costumi di Halloween, con Gengar che comparirà solo nei raid, mentre e Sableye apparirà sia in natura che nelle uova.
Galarian Yamask farà anche il suo debutto attraverso una serie di compiti di ricerca speciali chiamati "A Spooky Message Unmasked". Normalmente "A Spooky Message" ricompensa con Spiritomb, ma Spiritomb sarà invece reso disponibile attraverso la normale ricerca sul campo, dove avrà anche la possibilità di apparire in versione Shiny.

Anche Mega Gengar farà il suo debutto, e i giocatori potranno raccoglierlo in versione Mega Energy facendo ricerche a tempo.

Fonte: polygon.com

 

Genshin Impact: il nuovo personaggio è una ragazzina esperta di esplosivi

Sebbene Genshin Impact prenda molto in prestito da Breath Of The Wild di Nintendo per il suo mondo aperto, è anche un gioco gacha, il che significa che nuovi personaggi saranno in arrivo abbastanza regolarmente. Il nuovo personaggio in arrivo, Klee, potrebbe tuttavia non essere nuovo, nel gioco.

Ora che l'evento "Venti" è terminato, l'esperta pirotecnica Klee sarà il prossimo personaggio con cui potrete giocare. Dovrete tuttavia spendere un bel po' di soldi, per garantirvi Klee, ma i giocatori free-to-play avranno anche maggiori possibilità di recuperarla durante l'evento.
Come detto, Klee non è esattamente un nuovo personaggio in generale. Risiede in "isolamento" nel quartier generale dei Cavalieri di Favonius, dove un cavaliere di nome Wood fa la guardia davanti ad una porta chiusa a chiave. Klee ha anche una missione della storia disponibile da Adventure Rank 32, dove i giocatori possono imparare un po' di più su questa giovane esperta di esplosivi.

Klee sarà disponibile dal 20 ottobre, con il suo banner che aumenta le possibilità fino all'11 novembre. Ci sarà anche un ulteriore banner per le armi di Epitome Invocation disponibile per lo stesso periodo di tempo, con la fine dell'evento che coincide con l'aggiornamento 1.1 la prima vera post-patch dal suo rilascio.

Genshin Impact è free-to-play su PC, dispositivi mobili e PS4, con una versione Switch in lavorazione.

Fonte: gamespot.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail