Fastweb

Patiti di Snake? Ora potrete giocarci anche su Google Maps

I giocatori su Battlefield 1 celebrano la fine della I Guerra Mondiale Videogames #battlefield 1 #overwatch I giocatori su Battlefield 1 celebrano la fine della I Guerra Mondiale Battlefield 1: i giocatori cessano il fuoco per osservare il centesimo anniversario dalla fine della prima Guerra Mondiale
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Patiti di Snake? Ora potrete giocarci anche su Google Maps FASTWEB S.p.A.
Giocare a Snake su Google Maps
Videogames
Per giocarci basterà cercare l'opzione "Riproduci Snake" nelle impostazioni di Google Maps. La differenza è data dal fatto che non si tratta del classico serpentello, ma di un treno

Google non si è mai lasciato sfuggire l'occasione di scherzare, nel giorno del Pesce d'Aprile. Quest'anno, però, sembra essersi superato, aggiungendo una divertente versione del classico gioco Snake su Google Maps, regalando a tutti un'atmosfera anni '90.
Il gioco è in arrivo in queste ore sulle app iOS e Android e sarà disponibile per tutta la settimana. Inoltre, se volete giocarci da desktop, è possibile farlo direttamente su un sito autonomo (https://snake.googlemaps.com/).
Per giocarci basterà cercare l'opzione "Riproduci Snake" nelle impostazioni di Google Maps. Graficamente, la differenza è data dal fatto che non si tratta del classico serpentello, ma di un treno. Le mappe disponibili su cui muovere questo treno sono delle città di Tokyo, Sydney, San Francisco, Il Cairo, Sao Paulo e Londra.
L'obiettivo del gioco è sempre quello di raccogliere quanti più passeggeri possibile, facendo crescere il treno cercando di non colpirsi da solo.
Per accumulare punti extra, inoltre, si potranno raccogliere i monumenti più famosi di ogni città, come la Opera House di Sydney, il London Bridge di Londra o le Piramidi.

Fonte: techradar.com

Driveclub: tutti i server chiuderanno

Driveclub ha faticato parecchio, nonostante il clamore iniziale e la sua raffinatezza, e ora Sony è pronta a chiudere per sempre la travagliata saga. La società ha annunciato che i server di Driveclub, Driveclub VR e Driveclub Bikes saranno spenti prima della mezzanotte del 31 marzo 2020 e che i giochi e i loro contenuti aggiuntivi cesseranno di esistere il 31 agosto 2019. Tutte le componenti in single player funzioneranno ancora, ma questo è il problema - come suggerisce il nome, Driveclub è un gioco inerentemente sociale.

L'arresto del server impedirà alle persone di competere nelle gare multiplayer, inclusi eventi e tour. Inoltre non si potrà competere con gli altri utenti nelle classifiche o condividere i propri progressi. L'abbonamento stagionale non funzionerà online e il gioco che rimarrà sarà un guscio di sé stesso.

Non si tratta di una notizia sorprendente: già nel 2016 Sony aveva deciso di chiudere Evolution Studios, sviluppatore del titolo. Non c'era abbastanza voglia di mantenere aperto un gioco di corse in un momento in cui nessuno dei suoi creatori è sul campo.
La chiusura di Driveclub rappresenta una triste fine, per il franchising. Sarebbe dovuto essere una vetrina della PS4, ma i ripetuti ritardi e un lancio passato in sordina hanno solo danneggiato il suo potenziale, oltre che alla sopravvivenza di Evolution Studios.

Fonte: engadget.com

Star Cityzen: nuovo aggiornamento e nuovo personaggio giocabile

Il prossimo aggiornamento di Star Citizen, Alpha 3.5, offrirà il nuovo mondo ArcCorp, un pianeta esteso che fa sembrare Coruscant un modello di pianificazione urbana. Ma non si tratterà dell'unica implementazione al titolo. Sarà infatti possibile scegliere un avatar femminile tra i personaggi giocabili, nella suite di creazione dei personaggi. Inoltre, un nuovo sistema di controllo del volo e sei nuove navi in vendita, a partire da 65 fino a 95 dollari.
ArcCorp, nel sistema di Stanton, è coperto da strutture artificiali. I giocatori possono esplorare la zona di atterraggio principale di Area18 e trovare un lavoro da svolgere. Anche in Alfa 3.5, la gravità verrà incorporata nel volo atmosferico, rendendo quella parte dell'esperienza più realistica (o fedele a ciò che immaginiamo, suppongo).

Per quanto riguarda la personalizzazione dei giocatori, Chris Roberts, fondatore di Cloud Imperium Games, ha dichiarato in un post che si baserebbe su un "rivoluzionario sistema Gene Splicing", che consente ai giocatori di fondere le caratteristiche per creare un personaggio realistico.

"Il vantaggio di questo approccio," ha aggiunto Roberts, "è che si ottengono sempre dei giocatori dall'aspetto realistico, non dei 'mostri' che talvolta disturbano l'esperienza di gioco."

Fonte: polygon.com

1 aprile 2019



Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #pesce d'aprile #google maps #driveclub #star citizen

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.