Ghostbusters AR

Ghostbusters, arriva in AR su Android e iOS

Il gioco in AR destinato al mobile è basato sul concept del famoso franchise, che in passato ha dato vita a fumetti, serie TV e cartoni animati
Ghostbusters, arriva in AR su Android e iOS FASTWEB S.p.A.

Sony ha spinto il piede sull'acceleratore, nel proporre idee in realtà aumentata. Ecco che arriva Ghostbusters World, un gioco in AR destinato al mobile basato sul concept del franchise, che ha visto in passato fumetti, serie TV, cartoni animati e film per il cinema. Il titolo è attualmente in fase di sviluppo con la 4:33 Creative Lab, e dovrebbe essere lanciato in un momento non ben definito di quest'anno per piattaforme Android e iOS.

L'annuncio è arrivato parallelamente all'arrivo della piattaforma per realtà aumentata di Google, ARCore 1.0, simile ad Apple ARKit, ma dedicata ai sistemi Android.

Secondo quanto appreso dalle voci di corridoio, Ghostbusters World dovrebbe essere abbastanza simile, come concetto, a Pokemon Go

"L'universo Ghostbusters è ricco di personaggi, e Ghostbusters World è il mezzo ideale per riportare in vita tutti loro, in una nuova accattivante dimensione", ha detto il regista originale del film, Ivan Reitman.
Il trailer di presentazione del gioco, poi, è tutto un programma.

Fonte:engadget.com

 

Devil May Cry gratis per gli iscritti al servizio Twitch Prime

Devil May Cry HD Collection arriverà presto su PS4, Xbox One e PC, ed oggi un nuovo trailer è stato lanciato. Ma i fans del gioco hanno qualcosa in più, per essere eccitati. Il primo titolo della serie Devil May Cry sarà infatti disponibile in free-to-play su PC per tutti gli iscritti al servizio Twitch Prime.

Capcom ha annunciato sul suo blog che tutti gli iscritti al servizio Amazon/Twitch Prime potranno da oggi godere del contenuto gratuito, e volendo, di poterlo scaricare attraverso l'app desktop di Twitch.

Il primo Devil May Cry è stato lanciato nell'ormai lontano 2001 per PlayStation 2, quindi probabilmente alcuni giocatori possono trovarlo un po' datato. È sempre bello, però, vedere quando e come una serie di successo è iniziata.

La HD Collection di Devil May Cry, intanto, sarà lanciata ufficialmente il 13 marzo per PS4, Xbox One e PC. Includerà la versione rimasterizzata dei primi tre titoli, tutti ad una velocità di 60fps.

Fonte:gamespot.com

 

Atari riporta in vita Night Driver

Atari sta per realizzare una nuova versione di un grande classico del brand, il racing game Night Driver, che più di 40 anni fa è sbarcato sulla famosissima console degli anni '80. Il nuovo gioco, che porterà lo stesso nome, arriverà sui dispositivi mobile Android e iOS.

La data ufficiale per il lancio non è stata ancora resa nota, ma in Canada il gioco è già disponibile su Apple Store e Google Play in download gratuito.

Secondo quando dichiarato, il nuovo Night Driver offre un'ampia gamma di veicoli e feature che i giocatori ameranno, per far sfrecciare i propri bolidi di notte sulle autostrade illuminate. Atari promette aggiornamenti e personalizzazioni per le macchine, così come "location mozzafiato e viste a 360 gradi.

Il trailer promette comunque uno stile pienamente anni '80, con insegne al neon e auto luccicanti. Se siete nostalgici, non potete lasciarvelo sfuggire.

Fonte: polygon.com 

27 febbraio 2018

Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail