Fastweb

Trucchi e consigli per giocare a Gears 5

death stranding Videogames #death stranding #videogame Death Stranding, la recensione Hideo Kojima torna con la sua prima opera indipendente: Death Stranding. Ecco la nostra recensione
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Trucchi e consigli per giocare a Gears 5 FASTWEB S.p.A.
gears 5
Videogames
Scopri alcuni consigli e trucchi per affrontare la modalità campagna e il multiplayer online di Gears 5, nuovo capitolo di una delle serie videoludiche di maggior successo degli ultimi anni

La battaglia tra Sony e Microsoft si combatte anche sul fronte dei giochi in esclusiva per le loro console. Su questo fronte, Sony ha sempre dimostrato di avere un qualcosa in più, legato soprattutto al lavoro delle tante software house che gravitano intorno all'azienda giapponese. Con il nuovo Gears 5 Microsoft cerca di ricucire il gap e di dare un segnale forte al mercato: anche la Xbox e i computer Windows hanno delle esclusive di peso. Gears of War è una delle serie videoludiche più interessanti degli ultimi anni: nasce sotto il cappello di Epic Games (la software house che ha creato Fortnite), ma negli ultimi anni è passata sotto il controllo di Microsoft che ha affidato lo sviluppo a The Coalition, uno studio dedicato esclusivamente per creare contenuti inerenti il mondo di Gears.

L'ultimo capitolo di Gears of War porta molte novità con sé, a partire da un sistema di gameplay leggermente rinnovato per renderlo moderno e al passo con i tempi. Il gioco resta uno sparatutto in terza persona, ma sono state aggiunte delle dinamiche open world che, oltre ad aumentare la durata della campagna single player, aumentano anche il divertimento. I protagonisti della storia sono sempre loro quattro: JD, suo padre Marcus, Del e Kait, impegnati a difendere il mondo dall'attacco delle Locuste. Il vero fulcro di Gears 5 resta, però, il multiplayer online. Sono tante le modalità in cui gli utenti possono sfidarsi e mettere in mostra le proprie abilità, a partire dal classico Deathmatch a squadre, fino ad arrivare all'Orda e alla nuova modalità Fuga.

Prima di prendere in mano il joypad e iniziare la vostra avventura in Gears 5, vi suggeriamo di leggere la nostra guida con consigli e trucchi per affrontare il videogame. Gears 5 presenta molte novità nel gameplay e anche i veterani della serie potrebbero avere qualche difficoltà nell'adattarsi. Inoltre, potrebbe essere utile conoscere qualche trucco per affrontare le modalità di gioco online.

Ricaricare l'arma in modo perfetto

Partiamo da alcuni trucchi e consigli che vi torneranno molto utili nella campagna single-player. Il primo riguarda il metodo presente in Gears 5 per ricaricare le armi. Rispetto al classico modo presente in tutti gli sparatutto, la ricarica non avviene in modo automatico quando si finiscono i colpi della propria arma. Ma deve essere il giocatore a premere il pulsante per avviare l'azione. Ma non è finita qui.

gears 5 kite

Nel videogame è presente la Ricarica Attiva. Come funziona? Molto semplice. Quando si finiscono i colpi bisogna premere il pulsante per avviare la ricarica. In questo preciso istante parte un minigioco che può dar vita a tre diversi risultati: la ricarica si completa e si ottengono dei bonus, la ricarica viene sbagliata oppure si inceppa l'arma. Il gioco consiste in un indicatore che viene mostrato sullo schermo e si sposta da destra a sinistra: il giocatore deve farlo fermare al centro per ricaricare perfettamente l'arma. Vincendo il minigioco, l'arma si ricarica più in fretta e si ottengono anche dei bonus.

Indicare la presenza di oggetti e nemici

Il lavoro di squadra è una delle "armi" nascoste di Gears 5. Avere un buon affiatamento con il proprio team permette di uscire sani e salvi anche dalle situazioni più complicate. Un trucco per dialogare a distanza con i propri compagni è di "marcare" gli oggetti e i nemici che troviamo sulla mappa. In questo modo potremo decidere la strategia d'attacco e battere le Locuste.

Nascondersi dietro i ripari

gears 5 videogame

Gears of War ha rivoluzionato il mondo degli sparatutto in terza persona con l'introduzione dei ripari che permettevano di difendersi dagli attacchi nemici. Questo concetto è importante anche in Gears 5: capire dove e quando difendersi e quando contrattaccare, permette di avere un vantaggio strategico sugli avversari.

Controllare la posizione dei propri compagni di squadra

Importante in qualsiasi sparatutto online, conoscere la posizione dei propri compagni di squadra è di fondamentale importanza in Gears 5. Prima di affrontare a viso aperto le difese nemiche, oppure di lanciarsi in un attacco solitario, controllate sempre dove sono presenti i vostri amici per avere la sicurezza di avere un supporto nel momento del bisogno. Nella modalità Orda e in Fuga, avere un buon affiatamento è di vitale importanza per sconfiggere i nemici.

Sfruttare Jack

Una delle novità più interessanti del gameplay è il ruolo attivo di Jack, il robottino che ci accompagna per tutta la durata della campagna. Da semplice drone, Jack diventa una vera e propria arma di guerra. A seconda dei componenti che decideremo di aggiungere a Jack, il drone sarà in grado di stordire gli avversari o di dotarci di una corazza aggiuntiva. Ma non solo. Potenziando le abilità secondarie, il robottino ci aiuterà a rianimare i nostri compagni. Il nostro consiglio è di testare tutte le abilità e di decidere solo in un secondo momento quale è quella che meglio si adatta al nostro stile di gioco.

Andare alla ricerca delle armi speciali

gears 5 recensione

Le armi presenti in Gears 5 sono veramente tante, ma ce ne sono alcune che hanno i "superpoteri". Si tratta di armi speciali che bisogna scovare negli anfratti più nascosti del videogame. Bisogna andare alla ricerca delle rocce con il logo di Gears 5 disegnato: nei paraggi troverete l'arma speciale. L'ideale sarebbe scovarle tutte, ma è un'impresa davvero complicata.

Gears 5: trucchi per la modalità Fuga

La novità principale del comparto multiplayer è la modalità Fuga. Come si può intuire dal nome, l'obiettivo è scappare da una mappa infestata da nemici che vogliono ucciderci. Capire le dinamiche di gioco all'inizio può essere abbastanza complicato, anche per coloro che sono dei veterani di Gears of War. Uno dei trucchi per uscire vittoriosi dalla modalità Fuga è aumentare il più possibile il livello dei propri personaggi e imparare le loro caratteristiche speciali. Inoltre, mettetevi d'accordo con i vostri compagni e dividetevi equamente le armi, in questo modo non dovrete litigare sulle munizioni disponibili nella mappa.

 

25 settembre 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #gears 5 #videogame #trucchi #consigli

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.