
Microsoft, Nintendo e Sony stanno mettendo da parte le loro solite rivalità per migliorare l'ambiente del gioco online. Le società hanno delineato una serie di principi comuni per un gaming più sicuro, in particolare per i giocatori più giovani. I concetti non sono radicali, ma chiariscono che non tollereranno più "giocatori tossici" e altre forme di abuso.
Per iniziare, i tre promettono di offrire strumenti di prevenzione come la personalizzazione, strumenti di sicurezza facili da usare, codici di condotta e sistemi che prevengono gli abusi prima che questi accadano. Le aziende si impegnano inoltre a collaborare con il governo, le forze dell'ordine e i partner del settore per promuovere la sicurezza online. L'odio, le molestie e lo sfruttamento dei giovani giocatori non avranno più posto nel mondo del gaming.
Allo stesso modo, queste aziende vogliono che sia facile segnalare gli abusi sulla base di regole chiaramente delineate, e affermano che risponderanno a tutte le "richieste legali" delle forze dell'ordine.
Questo non porterà necessariamente a cambiamenti significativi nella strategia in nessuna delle società. Non è un segreto che Microsoft, Nintendo e Sony abbiano tutte diverse forme di controllo parentale, politiche anti-abuso e altre misure per mantenere piacevoli i giochi online. Tuttavia, il fronte comune potrebbe ridurre le incongruenze e definire le aspettative indipendentemente dalla piattaforma utilizzata.
Fonte: engadget.com
Among Us, il virale gioco di ruolo che è diventato popolare anche grazie a Twitch, è arrivato nella notte su Nintendo Switch. L'annuncio è stato fatto martedì scorso durante l'Indie World Showcase di Nintendo.
Pubblicato originariamente nel 2018, Among Us è esploso nel 2020 mentre il mondo era bloccato a casa durante la pandemia globale. Il gioco combina l'azione semplificata in terza persona con la deduzione sociale per creare un ambiente evocativo. Funziona alla grande con più di sei giocatori e include anche un sacco di oggetti "cosmetici" collezionabili. Il più recente? Una maschera che consente ai giocatori di assomigliare al creatore dei Game Awards, Geoff Keighley.
Ciò che rende Among Us così accessibile è la diversità delle piattaforme su cui è disponibile. Ciò include PC e piattaforme mobili, dove il gioco è in realtà free-to-play. La console portatile ibrida di Nintendo si adatta perfettamente al gioco e ha il potenziale per aprire l'esperienza al gioco cooperativo su divano. Secondo Polygon, è tra i 10 migliori giochi dell'anno.
Fonte: polygon.com
Alla sua ultima vetrina dedicata ai giochi indie, Nintendo ha rivelato una manciata di titoli intriganti in arrivo su Switch nel 2021.
Ce ne sono molti davvero interessanti. Una delle rivelazioni più importanti è stata che la classica serie rouguelike Spelunky arriverà su Switch il prossimo anno. Ciò include sia l'originale Spelunky che il seguito, Spelunky 2, con multiplayer locale per entrambi (e online per il sequel) nell'estate 2021.
Altre rivelazioni includono:
Fonte: theverge.com