Fastweb

Gamescom 2019, presentazioni, anticipazioni e rumor

call of duty modern warfare Videogames #call of duty #videogame Guida per principianti per iniziare a giocare a Call of Duty: Modern Warfare Ecco una guida completa con trucchi e consigli per iniziare a giocare a Call of Duty: Modern Warfare, ultimo titolo prodotto da Infinity Ward e Activision
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Gamescom 2019, presentazioni, anticipazioni e rumor FASTWEB S.p.A.
gamescom 2019
Videogames
Dal 20 al 24 agosto Colonia ospiterà la Gamescom 2019, fiera dedicata al mondo dei videogame. Ecco che cosa verrà presentato e cosa bisogna aspettarsi

Anche quest'anno si rinnova il classico appuntamento con la Gamescom, la fiera europea dedicata ai videogame e al mondo dell'entertainment che viene organizzata a Colonia. La Gamescom aprirà i battenti il 20 agosto e chiuderà le porte il 24 agosto. Ma come accade spesso con questo tipo di eventi, le conferenze stampa delle aziende avvengono nei giorni precedenti. Il giorno clou della Gamescom 2019 sarà lunedì 19 agosto, quando presenteranno i nuovi videogame Nintendo, Microsoft-Xbox e Google Stadia. Nella serata di lunedì ci sarà anche l'Opening Night Live, un evento in diretta organizzato direttamente dallo staff della Gamescom dove verranno presentate le tante novità che gli appassionati potranno vedere dentro la fiera. Salirà sul palco dell'Opening Night Live anche Hideo Kojima che parlerà della sua ultima creatura: Death Stranding, in uscita a novembre.

Rispetto all'E3, la fiera videoludica che si tiene ogni anno a giugno a Los Angeles, alla Gamescom le aziende non portano nuovi titoli e nuovi dispositivi. Le aziende e le software house utilizzano la fiera tedesca per mostrare uno stato dell'avanzamento dei lavori dei titoli annunciati negli Stati Uniti. Ad esempio, gli appassionati potranno mettere mano su Fifa 20 o su PES 2020, in uscita a inizio settembre. Oppure a Gears 5, atteso sugli scaffali a settembre.

Tra le tante aziende che parteciperanno alla Gamescom 2019 troviamo anche Sony. L'azienda giapponese aveva disertato l'E3 per concentrare i propri sforzi nello sviluppo della nuova PS5 e dei nuovi titoli esclusivi che usciranno nei prossimi mesi. Alla fiera tedesca non terrà nessuna conferenza, ma ci sarà uno stand molto grande nel quale gli appassionati potranno testare i nuovi videogiochi che debutteranno prima di Natale. Ecco tutto quello che ci dobbiamo attendere dalla Gamescom 2019.

Gamescom 2019: date e appuntamenti

sony gamescom

L'inizio della fiera è fissato per le ore 10:00 del 20 agosto. La Gamescom 2019 si chiuderà ufficialmente il 24 agosto alle ore 20:00. Le conferenze principali sono fissate per la giornata del 19 agosto.

Ad aprire le danze sarà Nintendo con l'evento streaming Nintendo Indie World (ore 15), dove verranno presentati alcuni videogiochi indie per la Switch. Microsoft ha dato appuntamento alla stampa al Gloria Theater di Colonia: i protagonisti dell'evento dovrebbero essere i videogame che faranno parte dell'Xbox Game pass, il servizio di streaming che ha da poco debuttato per console e PC. Alle 19:00 sarà la volta di Google Stadia Connect, evento in streaming nel quale l'azienda di Big G fornirà altre notizie sul suo servizio di streaming online. Infine la giornata del 19 agosto si concluderà con l'Opening Night Live, uno show nel quale i publisher e le aziende presenteranno nuovi titoli. L'ospite principale della serata sarà Hideo Kojima, papà della serie Metal Gear Solid e creatore del nuovo Death Stranding.

Gamescom 2019: come partecipare

L'entrata alla Gamescom 2019 è aperta a tutti: il costo del biglietto è di 10 euro, mentre i bambini fino ai sei anni entrano gratuitamente.

Gamescom 2019: Opening Night Live

Prima di passare in rassegna le aziende più importanti che saranno presenti alla Gamescom, è necessario focalizzare l'attenzione sulla Opening Night Live, l'evento inaugurale della fiera tedesca. Sarà presentato da Geoff Keighley, l'inventore dei Game Awards, che ha assicurato la presenza di contenuti esclusivi e di grandi annunci in prima mondiale. Saliranno sul palco dell'evento software house del calibro di 2K, Activision, bandai, Electronic Arts, Epic Games, Sega, Google (con Stadia), Squadre Enix, Ubisoft e Microsoft con Xbox Games Studios. Cosa bisogna aspettarsi da questo evento? Difficile dirlo, ma potremo scoprirlo seguendo il live streaming disponibile su Twitch.

Cosa porterà Sony alla Gamescom 2019

Per Sony è la prima apparizione ufficiale del 2019 a eventi del genere. Dopo aver saltato l'E3 2019, l'azienda giapponese ha deciso di presenziare alla fiera tedesca con un proprio stand. Cosa bisogna attenderci da Sony? Molto probabilmente l'azienda giapponese mostrerà qualche nuovo trailer con protagonista The Las of Us: Parte 2, atteso per i primi mesi del 2020, e di Death Stranding, esclusiva PS4 in arrivo a novembre. Molto probabilmente sarà possibile anche provare alcuni dei titoli sportivi in uscita a settembre.

Per quanto riguarda il capitolo PS5, è quasi impossibile che verrà annunciata durante la Gamescom 2019. L'appuntamento è rimandato a un evento ad hoc che si potrebbe tenere nei prossimi mesi.

Microsoft alla Gamescom 2019

L'azienda di Redmond punta molto sulla Gamescom 2019 per mostrare i nuovi servizi sviluppati per i gamer. Stiamo parlando di Project xCloud e di Xbox Games Pass, due piatteforme di streaming pensate per giocare in mobilità e on demand. Ci sarà spazio anche per i videogiochi, con un'anteprima dei nuovi DLC di Sea of Thieves e con nuovi video gameplay di Gears 5. Forse ci potrebbe essere spazio anche per Halo Infinite.

Invece, per quanto riguarda la Xbox Project Scarlett, la nuova console che debutterà a Natale 2020, difficilmente avremo nuove notizie nell'evento che Microsoft ha organizzato per lunedì 19 agosto.

Cosa mostrerà Nintendo alla Gamescom 2019

nintendo gamescom

Nintendo aprirà la Gamescom 2019 con il Nintendo Indie World, un evento in streaming nel quale verranno annunciati i nuovi giochi indipendenti prodotti per Nintendo Switch. Nei giorni seguenti ci saranno altri Nintendo Direct nei quali verranno mostrati dei trailer e dei video gameplay sui titoli in uscita per la console Nintendo nei prossimi mesi, come ad esempio Luigi's Mansion 3, The Legend of Zelda: Link's Awakening, The Witcher 3, Mario & Sonic alle Olimpiadi di Tokio 2020.

Google Stadia alla Gamescom 2019

Lunedì 19 agosto ci saranno novità anche per quanto riguarda Google Stadia. L'azienda di Mountain View ha dato appuntamento alle ore 19:00 con il Google Connect, un evento streaming dove verranno annunciate alcune novità della nuova piattaforma. Ad esempio potrebbe essere rivelata la data ufficiale di lancio del servizio e altri titoli che saranno presenti fin dall'inizio. L'evento verrà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di Google Stadia.

Electronic Arts alla Gamescom 2019

Non poteva certo mancare Electronic Arts alla Gamescom 2019. Tra i giochi di punta che troveremo allo stand del publisher statunitense ci sarà Fifa 20, atteso per la fine di settembre, Need for Speed: Heat, in uscita a novembre, e Star Wars Jedi: Fallen Orden. Electronic Arts dovrebbe fornire aggiornamenti anche su Anthem e Battlefront 2.

Cosa presenta Ubisoft alla Gamescom 2019

Ci sarà anche Ubisoft alla fiera tedesca dedicata ai videogame. Ubisoft dovrebbe mostrare delle novità per quanto riguarda due dei suoi titoli di punta che usciranno nei prossimi mesi: Grost Recon: Breakpont e Watch Dogs Legion.

 

18 agosto 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #videogame #gamescom

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.