Fastweb

Cosa ci dobbiamo aspettare dalla Gamescom 2018

Harry Potter: Wizard Unite Videogames #harry potter #videogame Harry Potter: Wizard Unite, trucchi e consigli Harry Potter: Wizard Unite è un videogame disponibile per smartphone Android e iOS. Ecco come giocare e installare l'applicazione
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Cosa ci dobbiamo aspettare dalla Gamescom 2018 FASTWEB S.p.A.
gamescom 2018
Videogames
Dal 21 al 25 luglio Colonia ospiterà la più grande fiera europea dedicata ai videogame: saranno presenti tutte le aziende più importanti, a partire da Sony, Nintendo e Microsoft. Ecco cosa sarà presentato

Torna l'appuntamento annuale con il Gamescom, la fiera dedicata al mondo dei videogame più grande d'Europa. Anche quest'anno a ospitare l'evento sarà la città di Colonia: all'interno dei padiglioni della fiera della città tedesca sono attesi più di mille espositori e decine di migliaia di appassionati. Le porte del Gamescom 2018 si apriranno il 21 agosto per poi chiudersi la sera del 25 agosto: una settimana all'insegna dei videogame che permetterà agli utenti di mettere mano ai titoli in uscita prima di Natale. Con il passare degli anni l'importanza del Gamescom è cresciuta a dismisura, tanto da diventare il punto di riferimento europeo per le software house. Se l'E3, la fiera dei videogiochi che viene organizzata ogni anno a Los Angeles durante il mese di giugno, è considerato l'evento principe dove tutte le software house mostrano le novità per i mesi e anni successivi, il Gamescom per importanza arriva immediatamente dopo. Solitamente le software house non organizzano eventi dedicati e non presentano novità, ma offrono la possibilità agli utenti europei di provare con mano i titoli in uscita tra settembre e Natale.

Tutti le aziende più importanti hanno confermato la propria presenza al Gamescom 2018: Sony, Nintendo e Microsoft avranno un proprio stand. Lo stesso vale per software house come Bethesda (che mostrerà alcuni video di gameplay di Fallout 76), Activision (Call of Duty: Black Ops 4), Ubisoft (Assassin's Creed: Odyssey), Bandai Namco, Epic Games (i creatori di Fortnite) e Konami (l'uscita di PES 2019 è prevista per il 31 agosto). Non mancheranno nemmeno i produttori di accessori per il gaming come Razer, Logitech, MSI, Intel e HP. Annunciata anche la presenza di Google con un suo stand. Da segnalare l'assenza di 2K Games, la software house statunitense non ha mai voluto partecipare al Gamescom 2018 per concentrarsi su altri eventi, quindi non vedremo NBA 2K19, Red Dead Redemption 2 e il nuovo NBA 2K Playgrounds 2, titolo cestistico incentrato sul basket da strada. Per scoprire tutto quello che sarà presentato al Gamescom 2018, non vi resta che leggere il nostro articolo.

Gamescom 2018: dove e quando si svolge

 

gamescom colonia

 

Il Gamescom 2018 si terrà a Colonia nei padiglioni della fiera della città tedesca. L'apertura degli stand è fissata per il 21 agosto, mentre la chiusura per il 25 agosto. Anche gli appassionati potranno partecipare all'evento acquistando il biglietto direttamente online (costo 18,50 euro), ma per i "privati" l'apertura della fiera è posticipata al 22 agosto.

Cosa presenterà Nvidia al Gamescom 2018

Nvidia ha dato appuntamento alla stampa a lunedì 20 agosto alle ore 18:00 per la presentazione delle nuove schede grafiche che debutteranno sul mercato nei prossimi mesi. Come accade solitamente in questi eventi, le conferenze stampe delle aziende sonoorganizzate nei giorni precedenti l'inizio ufficiale della fiera, in modo che gli utenti possano vederli quando si apriranno i cancelli dei padiglioni. La presentazione di Nvidia potrà essere seguita in diretta streaming sui profili social dell'azienda: la protagonista dovrebbe essere la nuova scheda grafica GeForce GTX 1180, che si preannuncia essere molto più potente rispetto al modello precedente. Per mostrare la performance della nuova GPU, nello stand presente all'interno della fiera sarà possibile giocare ad alcuni dei titoli in uscita nei prossimi mesi.

Conferenza Xbox al Gamescom 2018

Quella organizzata da Microsoft non sarà una vera e propria conferenza stampa, ma più un incontro informale con la stampa. Non verrà presentato nessun videogame, ma solamente alcuni accessori per la Xbox (molto probabilmente il controller Elite 2). L'inizio della conferenza è fissato per le 16:30 del 21 agosto.

 

 

Per quanto riguarda il padiglione di Microsoft, all'interno troveremo una versione giocabile di Forza Horizon 4, nuovo videogame di guida in uscita a ottobre, e forse una demo di Crackdown 3. Grande attesa anche per i primi due DLC (downloadable content) di Sea of Thieves.

Sony al Gamescom 2018

 

 

L'azienda giapponese solitamente non organizza dei grandi eventi al Gamescom: tutti gli sforzi sono focalizzati sulla Paris Games Week di ottobre e sul PlayStation Experience che la stessa Sony organizza a dicembre. Negli stand presenti a Colonia sarà presente sicuramente Spider – Man, titolo in uscita il 7 settembre, e una demo giocabile di Days Gone. Difficile, invece, che Sony mostri qualche novità su The Last of Us: Parte II.  

Nintendo al Gamescom 2018

Non si conoscono le intenzioni di Nintendo al Gamescom 2018. L'azienda giapponese dovrebbe essere presente con un proprio stand, ma non si hanno notizie su cosa stia organizzando. Le ultime indiscrezioni parlano di un Nintendo Direct (il nome dato dall'azienda di Tokio alle proprie conferenze) organizzato per il primo giorno del Gamescom 2018, ma da Kyoto non sono arrivate conferme. Nello stand di Nintendo dovremo trovare Super Mario Bros, i nuovi videogiochi sui Pokemon e la nuova versione di Super Mario Party.

Electronic Arts al Gamescom 2018

Ci sono pochi dubbi sul fatto che Fifa 19 sarà il protagonista di Electronic Arts al Gamescom 2019: il titolo è atteso per fine settembre e alla fiera tedesca gli appassionati potranno provare con mano le novità presenti in Fifa 19. Oltre al gioco di calcio, non mancherà una demo giocabile di Battlefield V, previsto sugli scaffali per il prossimo autunno. Anthem, il titolo presentato durante l'E3 2018 e che tanto ha fatto parlare di sé difficilmente sarà presente a Colonia.

Activision al Gamescom 2018

Se Electronic Arts mostrerà una demo di Battlefield V, Activison risponderà sicuramente con una demo di Call of Duty: Black Ops 4. C'è grande attesa intorno all'ennesimo titolo della serie videoludica più venduta di sempre: le indiscrezioni parlano della presenza di una nuova modalità Battle Royale sullo stile di Fortnite. Inoltre, il Gamescom 2018 potrebbe essere l'occasione buona per annunciare un nuovo DLC di Destiny 2.

Ubisoft al Gamescom 2018

 

 

Sarà l'Antica Grecia a fare da sfondo al prossimo capitolo di Assassin's Creed. Come anticipato all'E3, il prossimo titolo della serie videoludica di punta di Ubisoft si chiamerà Assassin's Creed: Odyssey e porterà l'utente a seguire la nascita della setta degli Assassini. Il titolo non dovrebbe avere delle grosse novità sotto il punto di vista del gameplay: ci saranno le battaglie navali e le classifiche dinamiche stealth di Assassin's Creed. Per il resto c'è grande incertezza su quello che Ubisoft mostrerà al Gamescom 2018.

Bethesda al Gamescom 2018

 

 

Non ci sono dubbi che Fallout 76 sarà uno dei titoli più giocati durante il Gamescom 2018. Bethesda ha confermato la presenza del titolo, ma Fallout 76 non sarà l'unico protagonista a Colonia. Ci sarà spazio anche per Elder Scrolls: Blades, titolo per smartphone e tablet, e Rage 2.

 

20 agosto 2018

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #gamescom #videogame #videogiochi

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.