Fastweb

Gamescom 2017, tutto quello che è stato presentato

BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands Web & Digital #brand #amazon La classifica dei brand di maggior valore nel 2019 Amazon guida la classifica dei brand di maggior valore del 2019. In seconda posizione Amazon, seguita da Google e da Microsoft
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Gamescom 2017, tutto quello che è stato presentato FASTWEB S.p.A.
gamescom 2017
Videogames
La Gamescom 2017 è giunta oramai al termine e tutte le aziende hanno presentato le loro novità. Non sono mancate le sorprese, a partire dalla Xbox One X Project Scorpio

La Gamescom è la fiera videoludica più importante d'Europa e ogni anno viene presa d'assalto dagli appassionati del settore e soprattutto dalle aziende e software house che sfruttano il palco dell'evento organizzato a Colonia per mostrare al di qua dell'Oceano tutte le novità che verranno lanciate durante l'autunno. E alla Gamescom 2017 non è voluto mancare proprio nessuno: da Microsoft a Nintendo, passando per Sony e Bethesda c'erano tutte le società più importanti. E tutte hanno mostrato alcune novità e delle sorprese che vedremo prossimamente sugli scaffali.

Le luci dei riflettori erano puntate tutte su Microsoft. L'azienda di Redmond, dopo aver mostrato la nuova Xbox all'E3 di Los Angeles (la fiera dei videogiochi più importante al mondo), ha portato la Xbox One X anche in Europa. Con una novità. Infatti ha annunciato che la console verrà lanciata inizialmente anche in una versione limitata chiamata Project Scorpio. Le caratteristiche saranno identiche alla Xbox One X, ma non il design, che richiamerà la prima Xbox. Oltre alla console, Microsoft ha mostrato anche alcune delle esclusive che accompagneranno l'uscita del dispositivo: a rubare la scena è stato sicuramente Forza Motorsport 7, a detta di molti esperti, il gioco graficamente più bello mostrato alla Gamescom 2017. Se la fiera videoludica tedesca aveva bisogna di una regina, ha trovato Microsoft pronta a prendere la corona.

Se Microsoft ha rubato la scena, le altre software house non sono state a guardare. Nintendo come al solito non ha organizzato una conferenza ma ha utilizzato i social media per mostrare alcune delle novità che andranno ad arricchire il parco giochi della Nintendo Switch. Sono stati annunciati anche dei nuovi videogame per quanto riguarda le altre console dell'azienda nipponica. Sony, invece, per rispondere a Microsoft ha mostrato nuovi video in cui viene mostrato il gameplay di Gran Turismo Sport. Tra i due simulatori di guida (GT e Forza Motorsport) sarà una bella battaglia e fino all'ultimo sarà complicato dire quale sia il migliore. Ecco tutti gli annunci e i videogame presentati alla Gamescom 2017.

Microsoft

 

 

Gamescom solitamente è una fiera dedicata soprattutto al software piuttosto che all'hardware. Ma l'edizione 2017 sarà ricordata come quella in cui Microsoft ha presentato in esclusiva una versione limitata della nuova Xbox One X, che uscirà in contemporanea con la console. Project Scorpio, così si chiama la nuova versione, ha le stesse identiche caratteristiche della Xbox One X, ma il design è completamente differente. La console e il joypad hanno uno stile che ricorda moltissimo la prima versione della Xbox. All'interno della confezione sarà presente anche uno stand che permetterà di posizionare verticalmente la Xbox One X Project Scorpio.

La conferenza di Microsoft, però, non si è soffermata solamente sul lato hardware, ma ha mostrato anche i videogiochi in esclusiva che accompagneranno l'uscita della console. L'azienda di Redmond ha confermato che oltre 100 videogiochi già presenti sul mercato usciranno con una versione migliorata pensata esclusivamente per la Xbox One X, tra cui Wolfenstein II. Microsoft ha mostrato anche nuovi filmati di Sea of Thieves, una delle esclusive in uscita nel 2018 e che tanto sta facendo parlare di sé. Il gioco sembra molto divertente e con un gameplay innovativo, ma sarà necessario aspettare ancora un po' di tempo per dare un giudizio definitivo. L'azienda di Redmond ha mostrato anche un nuovo video di Assasin's Creed Origins, anche se il videogame non sarà un'esclusiva Microsoft. Infine, è stato annunciato l'arrivo anche in Europa del programma Xbox Design Lab che offre la possibilità ai giocatori di personalizzare il proprio joypad e di riceverlo comodamente a casa.

Nintendo

 

 

Nell'epoca di YouTube, Facebook, Twitter e Instagram organizzare degli eventi è praticamente inutile. E Nintendo ne è la dimostrazione. Sono oramai diversi anni che l'azienda nipponica durante questo tipo di fiere non organizza eventi. Ma utilizza le piattaforme social per mostrare le novità. Per la Gamescom 2017, ad esempio, ha utilizzato il proprio account Twitter. Nintendo ha confermato l'uscita di diversi videogame sia per la Switch sia per il 3DS e allo stesso tempo ha presentato anche una novità: il 13 ottobre uscirà una versione del Nintendo 3DS XL in formato SNES, la mitica console dell'azienda nipponica che tanto successo ha avuto nel millennio scorso. Nintendo sta cercando di sfruttare la retromania che oramai ha coinvolto tutti i dispostivi elettronici, dalle console agli smartphone.

Inoltre, su YouTube è apparso anche un nuovo video di Super Mario Odyssey, la nuova avventura dell'idraulico italiano che andrà a impreziosire la Nintendo Switch.

Sony

 

 

Dopo la ricca presentazione di Microsoft, Sony non poteva essere da meno. Alle esclusive presentate dall'azienda di Redmond, Sony ha risposto con tre titoli che faranno molto parlare di sé nei prossimi mesi. Il primo è Destiny 2, in uscita nella prima settimana di settembre. L'azienda nipponica ha mostrato alcuni video in esclusiva, confermando il buon rapporto che intercorre con Bungie, la software house che sviluppa Destiny 2. L'altra grande esclusiva in uscita entro la fine dell'anno è Gran Turismo Sports, nuovo capitolo del videogioco di simulazione di guida che quest'anno dovrà vedersela con Forza Motorsport 7. E il compito sarà tutt'altro che semplice: il concorrente sembra essere leggermente più avanti sotto il punto di vista della grafica, ma GT è da sempre sinonimo di divertimento e velocità. L'ultima novità si tratta di Shenmue 3, un nuovo videogame annunciato durante la Gamescom 2017 e che sarà lanciato prossimamente sul mercato. Lo sviluppo è ancora nelle prime fasi.

Electronic Arts

Nessuna novità eclatante nell'evento organizzato da Electronic Arts. La software house statunitense ha mostrato un nuovo video di Star Wars Battlefront 2 e la BMW M5, auto che sarà possibile guidare in Need for Speed: Payback. Battlefield 1, invece, riceverà una nuova espansione con una modalità incursione 5 vs 5.

Bethesda

 

 

La conferenza organizzata da Bethesda ha messo molta carne al fuoco. La software house che sviluppa Doom, Fallout e The Elder Scrolls ha mostrato alcuni filmati sui videogiochi che saranno lanciati nei prossimi mesi. Due titoli su tutti: Wolfenstein II, che riceverà anche una versione migliorata per la Xbox One X e The Evil Within 2, un videogame horror che ha ben impressionato gli addetti ai lavori.

Bethesda sta portando avanti anche un progetto intorno alla realtà aumentata, sviluppando videogame ad alto budget per il PlayStation VR. La Gamescom 2017 è stata l'occasione giusta per annunciare le date di uscita di tre titoli: Doom VFR uscirà il 1 dicembre, Fallout 4 VR il 12 dicembre e The Elder Scrolls V Skyrim VR il 17 novembre.

Ubisoft

 

 

La software house francese ha presentato alla Gamescom un nuovo videogame: Anno 1800. Nelle intenzioni di Ubisoft dovrebbe essere un gioco simulativo in cui costruire la propria città durane la prima rivoluzione industriale. Un'ambientazione molto particolare che potrebbe essere un valore aggiunto per il titolo. Anno 1800 uscirà nell'inverno del 2018. Non poteva mancare Assassin's Creed Origins, vero titolo di punta di Ubisoft, in uscita entro la fine dell'anno. Sono stati mostrati due nuovi trailer, di cui uno cinematico e l'altro incentrato sul gameplay. I filmati hanno permesso di scoprire anche nuovi personaggi storici, tra cui Cleopatra.

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #gamescom 2017 #microsoft #xbox one x #nintendo #sony

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.