Fucili laser per la realtÓ aumentata

Fucili laser per la realtÓ aumentata

L'azienda punta a sfruttare la realtÓ aumentata per realizzare una nuova versione del Laser Game
Fucili laser per la realtÓ aumentata FASTWEB S.p.A.

La Skyrocket Toys ha presentato una nuova sfida nel campo dell'hardware per il gaming, i fucili laser Recoil.
Si tratta di un sistema composto da un router Wi-Fi, un massiccio fucile giocattolo e un'app per smartphone. L'azienda punta a sfruttare la realtà aumentata per realizzare una nuova versione del Laser Game, il gioco di guerra a raggi infrarossi famoso fino ad una decina di anni fa. Nella conferenza stampa la Skyrocket ha presentato il primo campo di battaglia come Pokemon Go incontra Call of Duty, con una manovra di marketing pensata per incuriosire gli amanti dei generi.
Scaricando l'app per smartphone e collegandosi al wi-fi dedicato, il giocatore avrà un'ampia scelta di modalità di gioco. Lo smarphone comunicherà con il fucile grazie ad una connessione bluetooth e sull'app saranno visibili i parametri di vite, energia e munizioni, oltre che ad una mini mappa e a diversi articoli da dover raccogliere nell'ambiente. La realtà aumentata visibile sul telefono sarà la nuova realtà in cui dovrete combattere e sparare.
Il Recoil dovrebbe essere lanciato ufficialmente sul mercato il 15 agosto e il pacchetto includerà due fucili e un router wi-fi alla cifra di 130 dollari. L'app è scaricabile gratuitamente, mentre ogni pistola extra potrà essere acquistata al prezzo di 50 dollari.
Fonte: gizmodo.com

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nintendo Europe ha postato un tweet nel quale è possibile guardare un video che mostra una parte del nuovissimo e attesissimo DLC intitolato The Champions' Ballad. All'interno del video si vede, in una prima parte, la principessa Zelda di spalle e a cavallo in un paesaggio innevato. Nella seconda parte, invece, la principessa è probabilmente al cospetto di un re (Urbosa?). Il tweet recita così: "Mr. Aonuma ha confermato che potrete ancora giocare come Link, in The Champions' Ballad, ma imparerete anche molte cose su Zelda, lungo il cammino." Queste parole lasciano presagire che la principessa avrà un ruolo ancora più importante, in questa nuova espansione del gioco. Ancora non è chiaro quando il DLC sarà pubblicato, ma lo aspettiamo entro la fine di quest'anno.
Fonte: eurogamer.net

Dragon Ball Xenoverse 2 per Switch

È stata annunciata la data di uscita della versione per Nintendo Switch di Dragon Ball Xenoverse 2. Il gioco di ruolo e picchiaduro arriverà per la console ibrida di Nintendo il 22 settembre, sia per il Nord America che per l'Europa.
Sebbene arrivi con più di un anno di ritardo, rispetto alle versioni per le altre console, la versione Switch avrà tutta una serie di feature esclusive per questa piattaforma, come la modalità multiplayer e la possibilità di giocare uno-contro-uno con un altro giocatore utilizzando i Joy-Con.
Fonte: gamespot.com

10 luglio 2017

 

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'Ŕ da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail