
Microsoft ha rilasciato una versione free-to-play di Forza, il simulatore di corse automobilistiche, per Windows 10, e sarà disponibile su iOS e Android per la fine dell'anno. Forza Street sarà così il primo titolo del franchise a raggiungere le piattaforme mobili.
Nel gioco (che sembra quasi una versione rimaneggiata di Miami Street) si potrà prendere parte a gare della durata di meno di un minuto o lanciarsi in campagne più impegnative. Man mano che si va avanti si potranno collezionare vetture e creare una propria scuderia.
Lo studio che ha realizzato il titolo, la Turn 10 di proprietà di Microsoft, ha progettato Forza Street con controlli semplificati per rendere più semplice l'ingaggio delle gare in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi. Tutto quello che serve è un dito per accelerare e frenare.
Il gioco ideale per chi si trova sui mezzi pubblici o nei brevi momenti di pausa.
Qui è disponibile il trailer di lancio:
Fonte: engadget.com
L'RPG in stile retrò Octopath Traveler non sarà più disponibile solo su Nintendo Switch. La versione per PC del gioco verrà lanciata su Steam il 7 giugno, secondo il trailer pubblicato lunedì da Square Enix, e segue un prequel uscito per Android e iOS lo scorso mese, chiamato Octopath Traveler: Champions of the Continent.
La prossima versione su Steam sembra essere nata direttamente per PC. Per coloro che non hanno familiarità con Octopath Traveler, il gioco è ambientato nella terra di Osterra, e segue otto diversi viaggiatori mentre si preparano alla propria missione. I giocatori scelgono il proprio personaggio principale, ma impareranno a conoscere le storie degli altri mentre giocano. Octopath senza dubbio attirerà coloro che sono nostalgici per gli anni d'oro del gioco di ruolo di Nintendo e Square Enix, ma i personaggi vintage in stile 2D e lo sfondo da favola potrebbero non essere adatti a tutti. Per saperne di più, ecco il trailer:
Fonte: engadget.com
Media Molecule, lo studio dietro il successo di LittleBigPlanet ha rilasciato alcuni indizi in merito il suo nuovo gioco, Dreams, e ora i giocatori di PS4 hanno finalmente la possibilità di giocarci.
Il gioco è stato lanciato in fase early access in alcune zone, mentre altre stanno ottenendo in queste ore la prima edizione.
La versione disponibile per il download è denominata Dream Creator Early Access, ed è progettata per consentire a creatori di entrare nelle dinamiche di gioco in modo che la software house possa ricevere e raccogliere dati e feedback sulle esperienze di gioco.
La early access non includerà tutto ciò che invece sarà presente nella versione completa, ma si avrà a disposizione il set completo di strumenti per creare tutorial interattivi e giochi arcade.
Questa versione anticipata di Dreams costa circa 30 dollari e l'acquisto garantirà anche l'accesso alla versione completa, una volta avviata.
La beta di Dreams è stata lanciata a gennaio e i giocatori hanno trovato subito metodi interessanti per utilizzare il gioco. Un utente, infatti, è stato in grado di creare una modalità battle royale anche all'interno di Dreams.
Fonte: gamespot.com
16 aprile 2019
Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!