forza horizon 4

Trucchi e consigli per giocare a Forza Horizon 4

Forza Horizon 4 l'ultima fatica dei ragazzi di Playgrounds Games: ecco alcuni trucchi e consigli per cominciare la vostra carriera tra corse sprint e lotte nel fango
Trucchi e consigli per giocare a Forza Horizon 4 FASTWEB S.p.A.

Decidere quale sia il miglior racing game disponibile sul mercato non è semplice: esistono decine di giochi, tutti con caratteristiche differenti tra di loro. Assetto Corsa e Project Cars prediligono un approccio simulativo, basta un minimo errore per ritrovarsi fuori pista o con l'automobile schiantata sul muro. I vari Gran Turismo e Forza Motorsport sono meno impegnativi e hanno un approccio a metà tra il simulativo e l'arcade. Infine, ci sono videogame come Need for Speed e Forza Horizon completamente arcade e pensati per lo spettacolo. Essendo giochi diversi tra di loro è complicato scegliere quale sia il migliore, ma Forza Horizon 4, titolo appena uscito sugli scaffali, viene in nostro soccorso. L'ultima fatica dei ragazzi di Playgrounds Games è senza ombra di dubbio il miglior racing game disponibile al momento sul mercato. E i motivi sono abbastanza semplici: gameplay divertente, grafica eccezionale e longevità quasi infinita.

 

 

Playgrounds Games è partita dalle solide base di Forza Horizon 3 ed è andata a migliorare tutti quei piccoli difetti segnalati dagli utenti. Il numero di gare disponibili è aumentato enormemente, così come il numero di veicoli a disposizione: in totale ci sono circa 460 vetture tra cui scegliere e con i DLC che usciranno in futuro le auto andranno ad aumentare. Altra novità è l'ambientazione: si è passati dal deserto australiano alle pianure della Gran Bretagna. Il cambio di paesaggio ha fatto bene al gioco che ne ha guadagnato in bellezza. Ma la novità più importante è l'introduzione delle stagioni che influiscono sul comportamento delle automobili e sulle corse da disputare: con il freddo le ruote si scaldano più lentamente e si avrà meno aderenza. In inverno, invece, le gare nello sterrato sono un vero e proprio incubo a causa del fango che ricopre tutte le ruote.

Se pensiate che Forza Horizon 4 sia un gioco semplice, vi state sbagliando di grosso. Anche se si tratta di un racing game arcade, bisogna essere dei bravi piloti per riuscire a controllare un'auto che sfreccia a oltre 300 chilometri orari. Se state incontrando delle difficoltà in Forza Horizon 4, una guida con consigli e trucchi per muovere i primi passi potrebbe fare al caso vostro.

Ottenere Punti Forzathon gratis

 

 

Per ottenere premi esclusivi e automobili gratis è necessario accumulare i Punti Forzathon da spendere poi nel negozio. Il modo più semplice per ottenere i punti è completare gli obiettivi Forzathon oppure partecipare alle sfide settimanali presenti nel multiplayer online: vincendo le corse aumenterà il proprio rating e la propria forza.

Diversificare il garage

Un consiglio da seguire fin dai primi minuti è di diversificare il garage con automobili di diverse categorie in modo da poter partecipare a tutti gli eventi e guadagnare Punti Forzathon. Invece di spendere milioni di crediti per le supercar, vi suggeriamo di dividere il budget a disposizione su almeno tre vetture di categorie diverse.

Partecipare alle aste

 

 

Avete appena ricevuto in premio un catorcio e avete intenzione di venderlo. Entrate nel garage ma non riuscite a trovare il modo di cedere l'automobile. Non preoccupatevi, non avete una versione fallata del gioco, ma semplicemente in Forza Horizon 4 non è possibile vendere le proprie automobili: l'unico modo per farlo è partecipare alle aste. Quando ricevete un regalo indesiderato, dovrete mettere in vendita la vostra automobile in un'asta e sperare di riuscire a guadagnarci qualcosa.

Un segreto: partecipare alle aste non è solamente utile per racimolare qualche credito, ma anche per acquistare le auto d'epoca che gli altri giocatori trovano all'interno dei fienili. State all'erta: potreste trovare l'affare della vostra vita.

Aumentare la difficoltà per guadagnare più crediti

 

 

Se avete intenzione di acquistare una delle supercar presenti nel gioco, dovete essere coscienti del fatto che sarà necessario giocare per molte ore. Ma esiste un trucco per accorciare i tempi: aumentando la difficoltà nel gioco, le ricompense saranno più alte. Se ad esempio si disattiva il controllo della trazione si riceveranno ricompense più alte del 10%, mentre impostando il cambio manuale ci sarà un bonus del 5%. Se siete sicuri delle vostre capacità, approfittane!

Come trovare i fienili

Tra le oltre 460 automobili presenti in Forza Horizon 4, ce ne sono alcune che non possono essere acquistate. Si tratta delle auto d'epoca presenti all'interno di fienili nascosti tra le pianure inglesi. Come fare, allora, per scoprire queste automobili? Molto semplice, basta utilizzare il drone. Tra i servizi a disposizione dei gamer, c'è anche la possibilità di utilizzare un drone per vedere la mappa dall'alto. Il quadricottero può essere usato per individuare facilmente il fienile presente in una determinata zona della Gran Bretagna. Fatene buon uso!

 

10 ottobre 2018

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail