Fortnite: una funzionalità accidentale consente il cross-play

Fortnite: una funzionalità accidentale consente il cross-play

L'action game della Epic, Fortnite, consentiva il cross-play fra i giocatori di Xbox One e PS4. La feature è stata tempestivamente disabilitata
Fortnite: una funzionalità accidentale consente il cross-play FASTWEB S.p.A.

È stato scoperto di recente che l'action game della Epic, Fortnite, consentiva il cross-play fra i giocatori di Xbox One e PS4. La feature è stata immediatamente disabilitata, con la Epic che ha comunicato essersi trattato di un "problema di configurazione". Alcuni hanno chiesto il punto di vista del capo di Xbox, Phil Spencer, che ha dichiarato apertamente che sarebbe stato curioso di vedere cosa sarebbe accaduto se la software house avesse lasciato aperta la feature.
Microsoft non ha mai nascosto la passione per il cross-play, quella funzione che consente ai giocatori di diverse console di sfidarsi online. Rocket League, ad esempio è aperta al cross-play su Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch.
Sony, dal canto suo, non gradisce particolarmente, la soluzione del cross-play, che considera poco sicura, specie per i giocatori più giovani.

Fonte: gamespot.com

Left Alive: ecco il trailer

A seguito dell'annuncio di Square Enix, che ha presentato il nuovo, intrigante gioco dal titolo Left Alive, l'azienda ha rilasciato oggi un trailer full-lenght per presentare il titolo.

In aggiunta al trailer, abbiamo compreso molti dettagli sul gioco. Si tratta di un gioco d'azione, un survival-shooter disponibile dal 2018 per PlayStation 4 e PC.
Una parte estremamente eccitante dell'annuncio di Square Enix è che Yoji Shinkawa, veterano di Metal Gear, Final Fantasy e Kingdom Hearts, è al lavoro su questo progetto.

Fonte: gamespot.com

The Witness: nuovo gioco per iOS

Dopo mesi di attese, teaser e voci di corridoio, arriva finalmente il gioco di ruolo e rompicapo The Witness, oggi disponibile su Apple Store in esclusiva per iPhone e iPad.
Paragonato ad una sorta di Myst, il gioco in open world vede i giocatori risvegliarsi su una strana, coloratissima isola senza memoria, senza alcun ricordo su chi siamo e dove siamo. Attraverso l'esplorazione dell'isola scopriremo indizi e completeremo curiosi indovinelli che ci faranno ritornare la memoria e ritrovare la strada di casa. Con più di 500 grattacapi da risolvere e un numero infinito di ambientazioni, The Witness è disponibile a 9.99 Euro nel vostro Apple Store.

Fonte: engadget.com

21 settembre 2017

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail