Fortnite rimanda l'evento finale di stagione

Fortnite ritarda di una settimana il suo grande evento per il finale di stagione

Anche l'inizio della prossima stagione di Fortnite č stato posticipato di una settimana, il che significa che ora verrā lanciato l'11 giugno
Fortnite ritarda di una settimana il suo grande evento per il finale di stagione FASTWEB S.p.A.

Epic Games ha annunciato oggi che il prossimo evento live di fine stagione di Fortnite è stato posticipato di una settimana. Ora si svolgerà il 6 giugno alle 14:00 ET.

La società ha iniziato a dare indizi in merito all'evento, nominato "The Device", lo scorso fine settimana. Un minaccioso conto alla rovescia è apparso nella lobby del gioco e in una schermata nel menu del battle pass. Tratteggi misteriosi sono anche apparsi nell'acqua vicino all'edificio dell'Agenzia, che si trova su un'isola centrale sulla mappa.

Anche l'inizio della prossima stagione di Fortnite, capitolo 2, stagione 3, è stato posticipato di una settimana, il che significa che ora verrà lanciato l'11 giugno. Questo è il secondo ritardo per l'inizio della nuova stagione.

Epic non ha specificato i motivi dei ritardi, ma potrebbe essere dovuto alle impreviste battute d'arresto nello sviluppo a causa della pandemia di COVID-19. Il direttore creativo Donald Mustard ha sottolineato in un tweet che lo studio ha più di 1.000 persone che lavorano da casa su Fortnite.

Nonostante la pandemia, Epic è comunque riuscita a realizzare numerosi eventi, in questa stagione, tra cui numerosi concerti di Travis Scott, un concerto di Diplo e la messa in onda di un trailer per Tenet, il film in uscita di Christopher Nolan.

"The Device" sarà particolarmente intrigante, dato che è il primo grande evento incentrato sulla narrativa dal buco nero dell'anno scorso.

Fonte: theverge.com

PlayStation Plus: ecco i giochi gratuiti per giugno

Da qualche giorno si susseguono voci su alcuni titoli che sarebbero ad un passo dal diventare i nuovi titoli gratuiti per PlayStation Plus. Quello che sappiamo oggi è che alcune voci erano vere, altre no.
Ad esempio, si parlava del probabile arrivo di Marvel's Spider-Man e di Star Wars: Battlefront II. Si scopre che solo il secondo è effettivamente in arrivo, e si unirà a Call Of Duty WWII come titoli gratuiti di giugno per tutti gli abbonati PS+.
Due sparatutto, quindi, uno spaziale ed uno storico, dal gameplay molto diverso seppur estremamente competitivi e in prima persona.
La scelta resta comunque bizzarra. Perché far uscire a maggio due simulatori (un simulatore di costruzione di città ed uno di vita agricola) e a giugno due sparatutto, anziché alternarli e dare così più varietà?
In ogni caso, non possiamo che raccomandare caldamente Call Of Duty: WWII. Solo la nuova modalità Guerra vale il prezzo di iscrizione al servizio (considerando che il gioco è gratuito). Questo gioco è stato già annunciato e rilasciato su PS Plus alcuni giorni fa, rendendolo una sorta di ibrido di maggio/giugno.

Meno entusiasmante, forse, è Star Wars: Battlefront II, ma ciò potrebbe essere in parte dovuto al lancio disastroso del gioco. Tuttavia, EA e DICE hanno risolto alcuni dei suoi problemi più evidenti, quindi gli si può dare una chance. È sicuramente un gioco meravigliosamente progettato e divertente, specie se siete fan di Star Wars.

Fonte: forbes.com

Final Fantasy Crystal Chronicles: il remaster in arrivo ad agosto

Dopo diversi ritardi, Final Fantasy Crystal Chronicles: Remastered Edition è ora previsto per uscire il 27 agosto 2020, secondo quanto annunciato dall'editore Square Enix. Il gioco sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, iOS e Android.
Si tratta di una versione aggiornata di Final Fantasy Crystal Chronicles, un gioco di ruolo d'azione che è stato rilasciato per la prima volta nel 2003 su GameCube di Nintendo. L'ultima edizione presenta nuovi voice over, grafica HD e nuovi contenuti aggiunti come boss e dungeon. Una nuova funzione "mimica" consente ai giocatori di assumere la forma di altri personaggi. Anche la funzione multiplayer è stata migliorata, poiché il multiplayer online è disponibile per la prima volta oltre al crossplay su tutte le piattaforme.
Quando Final Fantasy Crystal Chronicles: Remastered Edition è stato annunciato per la prima volta nel 2018, Square Enix aveva dichiarato che sarebbe stato rilasciato alla fine del 2019. La società ha quindi ritardato la sua uscita al 23 gennaio 2020. A dicembre 2019, la data di rilascio è stata nuovamente spostata all'estate del 2020.

Fonte: engadget.com

Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail