Fortnite lascia la fase di Early Access

Fortnite esce dalla fase di Early Access

Con un post sul sito ufficiale del gioco, Epic fa sapere che qualsiasi riferimento alla fase Early Access verrà finalmente tolto da tutte le modalità esistenti
Fortnite esce dalla fase di Early Access FASTWEB S.p.A.

Sin dal primo momento della sua uscita, nel 2017, Fortnite ha sempre avuto l'etichetta di "gioco in accesso anticipato", quindi di fatto un gioco in continua fase di sviluppo, tattica che ha permesso agli sviluppatori di cambiare sempre in corso d'opera il titolo battle royale.
Oggi, con un post sul sito ufficiale del gioco, Epic fa sapere che qualsiasi riferimento alla fase Early Access verrà finalmente tolto da tutte le modalità esistenti. In questo modo si evidenzia una svolta storica per Fortnite, che da titolo in continua evoluzione, si assesta finalmente al prodotto che conosciamo.
Epic ha inoltre annunciato che la modalità Save the World continuerà ad essere a pagamento, sempre in maniera separata dalla battle royale in free-to-play.
Save the World, gioco di sopravvivenza in cooperativa - originariamente descritto come una combinazione di Minecraft e Left 4 Dead - in realtà precedeva di qualche mese il suo spin-off Battle Royale molto più popolare (che inizialmente era stato lanciato in modalità secondaria prima di essere trasformato in quello che tutti conosciamo). Dopo il successo della modalità Battle Royale free-to-play di Fortnite, Epic aveva pianificato di rendere Save the World altrettanto gratuito, ma con l'annuncio di oggi, sembra che quei piani siano cambiati sebbene questo rallenti lo sviluppo di Save the World.

Come parte di questi cambiamenti, Epic ha anche affermato che rallenterà il supporto per i nuovi cosmetici dalla modalità Battle Royale in Save the World, anche se la società promette che i cosmetici e gli oggetti esistenti dei giocatori continueranno a funzionare in entrambe le modalità.
Epic ha inoltre annunciato che Save the World passerà a un modello stagionale in cui eventi esistenti (come l'evento invernale di Frostnite) si ripresenteranno ogni anno su un programma separato dalla modalità Battle Royale. Ci sono anche piani per le stagioni "Ventures" che includeranno nuove zone e modificatori aggiuntivi per consentire ai giocatori di continuare a progredire in modo riproducibile, anche se i dettagli sono ancora scarsi.

Fonte: theverge.com

Crucible, il titolo di Amazon, torna in closed beta per una rielaborazione del gameplay

Amazon Crucible ha avuto un lancio un po' approssimativo, per dirla in parole povere, e gli sviluppatori stanno ora facendo un passo indietro per dargli una seconda possibilità. Relentless e Amazon stanno riportando lo sparatutto multiplayer in versione beta "chiusa" da oggi, 1° luglio. Sarà ancora disponibile su Steam per i tester, ma ci saranno sessioni programmate in cui gli sviluppatori si uniranno alla mischia e chiederanno feedback. Relentless lavorerà anche "particolarmente da vicino" con i consigli della community e con quelli dei membri beta di vari livelli di abilità per modellarne la meccanica.

Chiunque voglia far parte della beta deve aver scaricato il gioco prima di oggi e dovrà registrarsi sul sito web di Crucible.
È un passo strano, se non sorprendente. Si supponeva che Crucible fosse la prova che Amazon poteva sviluppare giochi online di alto profilo in competizione con artisti del calibro di Call of Duty: Warzone o Valorant. La domanda si è affievolita poco dopo il suo esordio, ma i creatori sono arrivati ??al punto di estendere la pre-stagione e tagliare le modalità di gioco nel tentativo di perfezionare il gameplay. Una beta chiusa offre potenzialmente una seconda possibilità al gioco di fare una buona impressione.

Fonte: engadget.com

Skater XL verrà lanciato con tre mappe create dalla community su PC, Xbox One e PS4

Quando Skater XL verrà lanciato su PC, PS4 e Xbox One il 28 luglio, conterrà tre mappe create dalla community durante il periodo di early access del gioco su Steam e saranno disponibili per tutti i giocatori.

Le tre mappe sono Streets (di Jean-Olive), H Trainingdland Training Facility (di Pactole) e Grant Skate Park (di Theo). Sono stati rilasciati sia un trailer che alcuni screen, per queste mappe, che mostrano il lavoro della community del gioco. Theo si è anche unito al team di sviluppo, dopo aver creato Grant Skate Park, mappa che debutterà nella versione 1.0 del gioco.
In una dichiarazione rilasciata alla stampa, il co-fondatore dello sviluppatore Easy Days Studio, Dain Hedgpeth, ha elogiato la comunità di modding del gioco, che comprende 84.000 persone che "hanno creato migliaia di mappe incredibili, brand di skate e attrezzatura" nel gioco. "La loro creatività e passione non solo ci hanno ispirato, ma sono diventati parte integrante dell'esperienza Skater XL", dice, "e vogliamo rendere omaggio a questi includendo parte del loro lavoro al lancio."

Hedgpeth sottolinea che questo è "solo l'inizio" dei piani dello studio per evidenziare i contenuti creati dalla comunità.

La mappa Grant Skate Park è una ricreazione dell'iconico skatepark pubblico di Chicago, con alcune piccole modifiche per rendere più facile lo skating in un gioco. Streets riunisce numerosi punti stradali provenienti da diversi parchi e la H Trainingdland Training Facility è una creazione del tutto originale.

Skater XL deve affrontare una dura competizione per gli appassionati di skateboard, dato che la versione rimasterizzata di Tony Hawk's Pro Skater 1 + 2 uscirà verso la fine dell'estate, il 4 settembre.

Fonte: gamespot.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail