Fortnite del futuro. Ecco la Stagione 9

Fortnite del futuro: tutto quello che ha in serbo la Stagione 9

Nuove location e nuove attrazioni. Un nuovo sistema di trasporto eolico a slittamento e nuove bocchette di aerazione per spostarsi da un edificio all'altro
Fortnite del futuro: tutto quello che ha in serbo la Stagione 9 FASTWEB S.p.A.

Il vulcano è esploso, e da questo evento è nata la Stagione 9 di Fortnite dall'aspetto decisamente futuristico. Mentre i giocatori salutano la fortunata Stagione 8, Epic ha rivelato cosa c'è in serbo per il prossimo capitolo del gioco, stuzzicandoli questa settimana con la sequenza, "The Future is ..."

Nuove location, come Neo Tilted e Mega Mall, e nuove attrazioni come il Peely's Banana Stand e il Nugget Hut. Muovetevi velocemente con il nuovo sistema di trasporto eolico a slittamento e utilizzate nuove bocchette di aerazione per spostarvi da un edificio all'altro, oppure costruite i vostri paesaggi utilizzando set prefabbricati dall'aspetto futuristico e piattaforme hover.
Una nuova stagione significa anche un nuovissimo Battle Pass, con oltre 100 nuovi premi pronti per essere sbloccati (per gli stessi 950 V-bucks). Aspettatevi chicche esclusive come il doppio pickax, un robo kitty e dischi volanti. Su Tier 100 si potrà ottenere, invece, un equipaggiamento progressivo da testare in battaglia: Vendetta. Inoltre, i possessori di Battle Pass potranno collezionare Fortbytes, una serie di 100 chip per computer che aiutano a decrittografare un'immagine misteriosa e rivelare tutti i segreti della stagione. Oggi sono disponibili 18 Fortbytes da trovare, con un ulteriore aggiunta ogni giorno. Ciò suggerisce che la stagione durerà circa 12 settimane - più lunga dei 69 giorni della Stagione 8, dandovi tutto il tempo necessario per esplorare l'aspetto futuristico del gioco.

Fonte: engadget.com

Minecraft è gratuito su browser

Minecraft festeggia il suo decimo compleanno rendendo la sua versione Classic giocabile sui browser web. Non è necessario scaricare alcun file per farlo funzionare e non si dovrà pagare un centesimo per l'accesso. Poiché Classic era solo la seconda fase del ciclo di sviluppo del gioco, le sue caratteristiche sono piuttosto limitate. Avrete a disposizione solo 32 blocchi con cui lavorare, molti dei quali sono in lana tinta, e solo in modalità strettamente creativa.

Un altro aspetto negativo, come notato da GamesRadar, è che pare non si possa salvare qualunque cosa si sia costruita. Tuttavia, potrebbe essere ancora un modo divertente per trascorrere un fine settimana di totale relax. Sarà possibile ospitare o sfidare gli amici per creare il mondo di blocchi più imponente e senza fronzoli di sempre.

Fonte: engadget.com

John Wick si adatta per diventare un videogioco

Il nuovo capitolo della serie di film di John Wick arriverà nelle sale la prossima settimana, ma non sarà la fine per il franchise d'azione con Keanu Reeves. Un "gioco di strategia frenetico, orientato all'azione" basato sulla serie è infatti in fase lavorazione.
Mike Bithell, creatore di diversi giochi indie tra cui Thomas Was Alone e Volume, è il direttore del prossimo John Wick Hex, che sarà disponibile su console, PC Windows e Mac. Bithell ha detto che arriverà sulle ultime due piattaforme con un leggero anticipo, attraverso l'Epic Games Store.
Lo stile d'azione del film sarà fedele anche nel gioco: si potranno sbloccare armi e posizioni mentre si procede all'interno di una storia completamente originale. Tuttavia, le munizioni sono limitate, quindi dovrete pianificare bene le vostre azioni e gli attacchi.

John Wick Hex presenterà le voci dei personaggi regolari della serie, Ian McShane e Lance Reddick, con più membri del cast da rivelare in seguito (speriamo fermamente che Reeves e un cane o due siano coinvolti). L'editore Good Shepherd Entertainment deve ancora annunciare una data di rilascio.
Però c'è un trailer, ed è già tantissimo:

Fonte: engadget.com

9 maggio 2019

Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail