Fortnite: cubi misteriosi all’orizzonte

Fortnite: cubi misteriosi all’orizzonte

Tutto è partito da un cubo di colore blu, che i fan hanno ribattezzato "Blue Kevin" o "Blevin"
Fortnite: cubi misteriosi all’orizzonte FASTWEB S.p.A.

All'inizio c'era un cubo. Un unico cubo, viola e solitario. I fan di Fortnite l'avevano soprannominato Kevin, e lo hanno guardato con interesse mentre rombava sulla vecchia mappa del gioco prima di esplodere definitivamente.

Tre anni dopo, Kevin è tornato, e questa volta ha portato alcuni amici. L'ultimo evento dal vivo di Fortnite ci ha fatto conoscere un'intera civiltà del Cubo, alcuni dei quali da allora hanno fatto dell'isola di Fortite la loro casa.
Ora, i fan stanno lavorando insieme per guardare questi nuovi Cubi, mentre si muovono e si riproducono in tempo reale.

Tutto è partito da un cubo di colore blu, che i fan hanno ribattezzato "Blue Kevin" o "Blevin". Un Cubo che i giocatori hanno trovato durante l'evento live e che ora sembra essere dalla nostra parte.

Poi ci sono i grandi cubi viola, che possono essere trovati nella maggior parte dei siti di incidenti UFO dell'isola, che si muovono lentamente. Ce ne sono sei in totale e ognuno sembra muoversi ogni due giorni. Se vi doveste trovare sotto uno di loro, mentre si muove, voi e la vostra squadra verreste schiacciati.

Infine, c'è il Cubo d'oro o "Regina", che sembra essere il capo dei Cubi viola. La Regina d'oro si muove molto più velocemente, circa una volta ogni ora.
Dopo aver raggiunto il primo cubo viola, i fan hanno visto la Regina, improvvisamente "attivata", levitare a mezz'aria e sparare raggi di energia verso il viola. Ogni giocatore che entrava in contatto con questo raggio di energia viola veniva eliminato all'istante.

22 ore dopo, il Cubo d'oro si è spento, lasciandosi alle spalle il Cubo viola che ha dato alla luce una famiglia di simpatici cubi più piccoli.

Nel frattempo, la regina d'oro sembra dirigersi verso un altro cubo per ricominciare il processo.

Cosa accadrà dopo? Secondo dei dataminer che hanno già tracciato i movimenti futuri dei cubi, questi convoglieranno tutti verso il centro della mappa, ma non si sa a cosa potrà portare questa “riunione”. Di sicuro quelli di Fortnite sanno come tenere eccitati i propri fedelissimi.

Fonte: eurogamer.net

Death Stranding per PS4: l’aggiornamento alla Director’s Cut per PS5 disponibile per 10 Euro

Sony Interactive ha confermato che tutti i giocatori in possesso di Death Stranding per PS4 potranno eseguire l’aggiornamento alla Director’s Cut per PS5 a soli 10 Euro.

Con questa versione in vendita a 49,99 euro, i giocatori potrebbero risparmiare parecchio utilizzando il solo percorso di aggiornamento della console.

Tutti i dati salvati su PS4 saranno trasferibili alla versione PS5, ha dichiarato Jay Boor di Kojima Productions.
"Volevamo assicurarci che i giocatori, indipendentemente da dove si trovassero, potessero riprendere relativamente nella stessa area in cui si erano interrotti durante la riproduzione della versione PS4, consentendo anche ai giocatori che hanno già completato il gioco la possibilità di saltare alle aree in cui è possibile scoprire nuovi contenuti e attrezzature”.

Il prossimo remaster per PS5 vanta una grafica migliorata, nuove missioni e diverse nuove funzionalità non disponibili nell'originale PS4.
Questi includono nuove meccaniche di combattimento progettate per rendere più divertente combattere i nemici. Gli attacchi in mischia sono stati potenziati, è possibile acquisire una nuova pistola Maser ed è anche possibile trovare mitragliatrici montate.

Fonte: videogameschronicle.com

Niantic chiude Catan, il suo gioco in realtà aumentata

Lo sviluppatore di Pokémon Go, Niantic, ha deciso di chiudere il suo gioco in realtà aumentata Catan: World Explorers. Un adattamento AR (Augmented Reality) del popolare gioco da tavolo Catan annunciato nel 2019, World Explorers è stato l'ultimo tentativo dell'azienda di ricreare la magia di Pokémon Go. Ora, però, tutto è destinato a finire.

Dopo un anno di accesso anticipato, il gioco non sarà più giocabile dopo il 18 novembre e Niantic ha dichiarato che "rimuoverà il gioco dall'App Store e gli acquisti con denaro reale dal Negozio".

Catan: World Explorers si unisce a titoli come Minecraft Earth, un altro gioco AR che non è riuscito a sfondare. La visione di Microsoft per Minecraft Earth era altrettanto ambiziosa fino a quando non è stata chiusa il 30 giugno.

Fonte: theverge.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail