Fortnite: arriva il Ray Tracing in tempo reale di Nvidia

Su Fortnite arriva il Ray Tracing in tempo reale sviluppato da Nvidia

Fortnite supporterà la funzionalità di Nvidia che utilizza l'intelligenza artificiale per aumentare il frame rate mantenendo gli effetti di ray tracing al massimo
Su Fortnite arriva il Ray Tracing in tempo reale sviluppato da Nvidia FASTWEB S.p.A.

Nvidia ha annunciato ieri che Epic Games sta portando il ray tracing in tempo reale sulla versione PC di Fortnite. L'annuncio è arrivato come parte del live streaming per la presentazione della scheda grafica Ampere.

Fortnite supporterà DLSS 2.0, la funzionalità di Nvidia che utilizza l'intelligenza artificiale per aumentare il frame rate mantenendo gli effetti di ray tracing potenziati al massimo. Il video qui sotto mostra alcuni riflessi di superficie ad alta fedeltà.

Quando il ray tracing è stato lanciato con la serie RTX 20, Nvidia ha faticato ad attirare giochi su larga scala per adottarlo immediatamente. Ma il supporto sta crescendo e diventa ideale per Fortnite, uno dei giochi più popolari al mondo.
Si tratta di una notizia fantastica per i fan del battle royale, che potranno cimentarsi in una modalità creativa chiamata RTX Treasure Run, che ha l'obiettivo di mostrare proprio le migliorie apportate al gioco dal ray tracing.

Fonte: theverge.com

Il primo personaggio DLC di Avengers sarà Kate Bishop

Capitan America, Iron Man, Hulk, Thor, Black Widow e Ms. Marvel. Questi sono i personaggi che saranno immediatamente giocabili una volta che il gioco Marvel's Avengers sarà in vendita questa settimana. Ma chi verrà aggiunto dopo il lancio? Sappiamo solo che Clint Barton, alias Occhio di Falco, è in arrivo, così come Spider-Man, sebbene solo per i possessori di PlayStation. Bene, lo sviluppatore Crystal Dynamics ha ora rivelato che gli Occhi di Falco in arrivo sono effettivamente due. La prima sarà Kate Bishop, un membro degli Young Avengers, che arriverà attraverso un evento della storia chiamato Taking Aim alla fine di ottobre. Avrà "abilità eroiche distintive", ha promesso Square Enix in un comunicato stampa, che sembrano diversi dagli altri personaggi.
Se siete fan dell'Hawkeye originale, però, non temete. L'editore giapponese ha descritto Taking Aim come la "prima metà" di un arco narrativo completo di Occhio di Falco che introdurrà Clint a novembre. Un breve trailer mostra Maria Hill che presenta Kate Bishop a Tony Stark. "Lavori per Shield adesso?" Il miliardario chiede. "È, ehm, complicato", risponde lei.
Marvel's Avengers è l'ultimo gioco a fondere una storia cinematografica con un mondo multiplayer in continua evoluzione, simile a Destiny, The Division e Anthem. Il gioco uscirà il 4 settembre, quindi non passerà molto tempo prima di sapere cosa pensano i fan del pacchetto completo.

Fonte: engadget.com

Path of Exile: Heist

Il 18 settembre potrete tuffarvi in una nuovissima stagione di Path of Exile. Chiamata Heist, la nuova aggiunta consente di farsi strada attraverso roccaforti difficili e di ricompensarsi con alcuni oggetti unici.
Su Heist, potrete entrare in una nuova area chiamata Rogue Harbor. Qui, incontrerete diversi ladri, assumerli per le loro ciurme e preparare progetti per nuovi lavori.
L'aggiornamento introduce anche il primo nuovo slot per equipaggiamento nella storia di Path of Exile: il trinket. Lo slot trinket migliora varie meccaniche relative ad Heist, ma secondo Grinding Gear Games, lo studio vuole utilizzare Heist come una sorta di banco di prova per i trinket. Se i giocatori apprezzeranno la nuova meccanica, questa potrebbe entrare nel gioco come un appuntamento fisso nel prossimo futuro.
Con Heist, Path of Exile ottiene anche il supporto per Mac OS. I giocatori non avranno bisogno di ricominciare da capo su Mac e possono usare il loro account Path of Exile per saltare tra le due versioni del gioco, mantenendo i loro progressi ovunque giochino.

Heist arriva su Path of Exile il 18 settembre per PC Windows e Mac, con l'aggiornamento della console in arrivo pochi giorni dopo, il 23 settembre.

Fonte: polygon.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail