
Se stavate aspettando il giorno in cui avreste potuto sfidare i vostri amici su Pokémon Go, sarete felici di sapere che potrete finalmente farlo dalla seconda metà di questo mese. Le battaglie tra gli allenatori arriveranno finalmente entro la fine dell'anno - due anni e mezzo dopo il lancio del gioco.
Utilizzerete un codice di battaglia QR per sfidare qualcun altro con una squadra di tre Pokémon. Anche se in teoria sarà necessario essere vicino a un altro giocatore per combattere, potrete giocare contro i vostri veri amici ovunque si trovino, purché siano nelle liste Ultra o Best Friends.
Niantic Labs sta "incanalando" i giocatori in tre leghe, che hanno limiti di CP su Pokémon per assicurarsi che i combattimenti siano in qualche modo equi - potrete affrontare solo altri allenatori della stessa divisione. Prima di saltare in una battaglia in tempo reale, avrete la possibilità di usare le caramelle e le risorse di polvere di stelle per dare ai vostri Pokémon un attacco extra, mentre potrete usare gli scudi di protezione durante un combattimento per difenderli. Sia voi che i vostri rivali riceverete ricompense dopo che la polvere si sarà depositata.
È un'aggiunta tanto attesa e tanto necessaria a Pokémon Go che dovrebbe galvanizzare molti giocatori e attirarne altri che si sono col tempo allontanati. Niantic continua ad aggiungere funzionalità per mantenere i giocatori interessati, tra cui il trading e nuovi Pokémon.
Fonte: engadget.com
I giochi NES continuano ad essere un ulteriore incentivo per farvi iscrivere al servizio di abbonamento Switch Online di Nintendo, a parte il gioco online e il salvataggio del cloud, ovviamente. Un terzetto di nuovi titoli sono stati annunciati oggi: il platform a scorrimento laterale "Ninja Gaiden", il rompicapo in stile Tetris "Wario's Woods" (con Wario e Toad) e "Adventures of Lolo", che raggruppa i puzzle della serie Eggerland. Tutti e tre saranno disponibili il 12 dicembre e Nintendo si impegna a portare altri giochi NES su Switch Online a gennaio.
Se tutta quella nostalgia ha suscitato il vostro interesse, potete prendere un abbonamento Switch Online a partire da 3,99 dollari per un mese, 7,99 per tre mesi e 19,99 per 12 mesi. C'è anche un piano familiare annuale per un massimo di otto account Nintendo che vi costerà 34,99 dollari.
Fonte: engadget.com
La condotta di un giocatore di football sta portando a conseguenze su entrambi i campi di football, reali e virtuali. EA sta rimuovendo l'ex running back dei Kansas City Chiefs, Kareem Hunt, da Madden 19 dopo che TMZ aveva mostrato un video di Hunt che calciava e spingeva una donna in un hotel di Cleveland a febbraio. Il giocatore era già stato scaricato dai Chiefs il 30 novembre, lo stesso giorno in cui il video è diventato pubblico.
Lo sviluppatore ha comunicato a TMZ che chiunque avesse Hunt nel proprio Madden Ultimate Team riceverà un giocatore generico al suo posto con "statistiche identiche".
EA non è estranea ai problemi con i giocatori in alcuni dei suoi giochi. La compagnia ha richiamato il running back dei Ravens, Ray Rice, nel 2014 dopo che l'accusa per violenza domestica a suo carico è venuta alla luce, per esempio. Ha anche affrontato una causa l'uso di giocatori di football reali e sta monitorando le accuse di stupro contro Cristiano Ronaldo che potrebbero influenzare i titoli della FIFA. Tuttavia, la velocità della risposta di EA è una novità: ha atteso mesi per eliminare Rice da Madden NFL 15, ma solo pochi giorni per prendere la stessa decisione per Hunt. Non sorprenderà se la compagnia vorrà agire legalmente, anche se i campionati stessi stanno diventando meno tolleranti nei confronti della violenza fuori dal campo.
Fonte: engadget.com
5 dicembre 2018