Fastweb

Trucchi e consigli per vincere a Fifa 19

death stranding Videogames #death stranding #videogame Death Stranding, la recensione Hideo Kojima torna con la sua prima opera indipendente: Death Stranding. Ecco la nostra recensione
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Trucchi e consigli per vincere a Fifa 19 FASTWEB S.p.A.
fifa 19
Videogames
Volete diventare dei campioni a Fifa 19? Ecco una guida con trucchi e consigli per guadagnare crediti rapidamente da spendere in Fifa Ultimate Team e costruire la squadra dei propri sogni

Il gioco di calcio più completo di sempre. Fifa 19 torna sugli scaffali con l'unico obiettivo di stupire i gamer: nuovi contenuti, nuove esclusive e un gameplay migliorato in ogni aspetto. Electronic Arts aveva il non facile compito di rispondere a Konami, che con Pro Evolution Soccer 2019 ha innalzato enormemente il proprio livello fino a raggiungere Fifa. Ma con questo nuovo capitolo di una delle saghe più longeve del mondo videoludico, Fifa fa un ulteriore scatto in avanti e continua a occupare il trono dedicato alla miglior simulazione calcistica disponibile sul mercato.

 

 

La novità più interessante di Fifa 19 è sicuramente la Champions League, esclusiva strappata ai nemici storici di Konami. La Coppa dei Campioni è presente in ogni modalità di Fifa 19: all'interno del Calcio d'Inizio, le amichevoli che si organizzano con i propri amici, in Fifa Ultimate Team e anche all'interno della Carriera. Electronic Arts ha fatto un uso sapiente della Champions League, utilizzando i loghi e i colori della competizione europea più importante ogni volta che ne ha avuto l'occasione. La software house statunitense ha aggiunte anche nuove modalità di gioco: in Sopravvivenza ogni volta che si segna un giocatore della propria squadra viene espulso, mentre in Tiri da Fuori ogni gol segnato da fuori area vale doppio e infine in Niente Regole mancano gli arbitri e non vale nessuna regola, nemmeno il fuorigioco.

Infine, c'è Fifa Ultimate Team, probabilmente la modalità più famosa e giocata dagli utenti di tutto il mondo. Costruire la squadra dei propri sogni con Cristiano Ronaldo, Messi e Maradona in attacco è tutt'altro che semplice, soprattutto se non si vogliono spendere dei soldi per acquistare le bustine migliori. Per guadagnare crediti rapidamente è necessario conoscere alcuni trucchi che vi permettono di ottenere degli extra durante le partite. Ecco una guida con consigli e trucchi per vincere le partite a Fifa 19 e diventare un campione.

Sperimenta le formazioni

 

 

Non esiste un unico sistema di gioco valido per tutte le squadre. Non si può pensare di giocare con lo stesso modulo con la Juventus e con il Frosinone: ogni squadra ha giocatori con caratteristiche differenti. Prima di trovare lo schema adatto alla propria squadra sarà necessario sperimentare molto: se nella rosa avete molti esterni, cercate di trovare un modulo che dia ampiezza alla squadra (4-3-3, 4-2-3-1), mentre se avete degli ottimi centrocampisti centrali il 4-3-1-2 potrebbe essere il modulo migliore. Parola d'ordine: sperimentate!

Impara a utilizzare le Tattiche Dinamiche

 

 

Un'altra novità di Fifa 19 sono le Tattiche Dinamiche: ogni gamer può cambiare la propria strategia di gioco a seconda di come sono schierati gli avversari. Se giocate contro la CPU, ben presto capirete che attaccare sarà molto complicato e vi troverete ad affrontare undici giocatori dietro la linea della palla. In questi casi è necessario avere molta pazienza e bisogna far girare la palla il più possibile, fino a quando non si trova il pertugio giusto per verticalizzare. Un consiglio: contro le difese schierate date ampiezza alla manovra e sfruttate le sovrapposizioni dei terzini.

Impara a usare la Finalizzazione a Tempo

La Finalizzazione a Tempo è uno dei cambiamenti più importati nel gameplay di Fifa 19. Si tratta di un nuovo modo di calciare la palla: quando il pallone si sta avvicinando al proprio piede si deve toccare una seconda volta il bottone per tirare, in modo da essere più precisi. Ma se si sbaglia il tempo dell'impatto la palla finirà in tribuna. Quindi, fate molta attenzione e soprattutto molta pratica: con la Finalizzazione a Tempo è possibile fare gol da urlo, ma anche figuracce epiche. Consiglio: prima di utilizzare la Finalizzazione a Tempo durante le partite, provatela in Allenamento.

Consolidare il possesso palla

 

 

I videogame assomigliano sempre più al calcio giocato e le azioni in solitaria tentando di dribblare tutta la difesa avversaria non portano a nessun risultato, se non quello di perdere palla. Per vincere le partite in Fifa 19 è necessario consolidare il possesso palla e controllare ogni zona del campo. Sembra facile a dirlo, ma nella pratica è molto complicato: vi consigliamo di prendere subito confidenza con il nuovo sistema Active Touch che permette di controllare anche i palloni più complicati.

Fifa Ultimate Team 19: creare un'intesa vincente

Il primo passo per creare la squadra più forte al mondo in Fifa Ultimate Team 19 è di controllare l'intesa in campo dei propri giocatori. Come ben saprete, più è alta l'intesa tra i calciatori in campo maggiore sarà la forza della propria squadra. Un'intesa vincente si crea solamente se i calciatori giocano nella stessa squadra, sono compagni di Nazionale oppure nella stessa Lega (Serie A, Liga Spagnola, Premier League, Ligue 1, Bundesliga). Ad esempio, se giocate con il 4-3-3 è preferibile che i calciatori della catena di destra e della catena di sinistra abbiano un'intesa elevata. Un consiglio: per i ruoli strategici per il vostro gioco puntate su calciatori con un'intesa alta.

Vendere i giocatori inutili

Per ottenere crediti extra per acquistare bustine o giocatori dal valore elevato è necessario vendere tutti i calciatori inutili che si ottengono gratuitamente. Ingolfare la propria rosa con calciatori mediocri è inutile: è preferibile puntare su due-tre giocatori di livello, piuttosto che avere sei-sette buoni mestieranti. Un trucco per vendere velocemente i giocatori in surplus è studiare il mercato e vedere il valore medio di calciatore.

Giocare, giocare, giocare

Sembrerà banale dirlo, ma l'unico modo per guadagnare velocemente dei crediti è giocare più partite possibili. Anche se si perdono, alla fine si otterranno sempre delle monete da poter utilizzare per acquistare nuove bustine o nuovi giocatori. Inoltre, giocando tante partite affinerete anche il vostro gioco e potrete sfidare i migliori gamer al mondo. E perché no, diventare campione del mondo di Fifa Ultimate Team 19.

 

2 ottobre 2018

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #fifa 19 #trucchi #consigli #videogame

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.