Fastweb

Fifa 16, gli otto punti chiave delle nuove funzionalitą

ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Fifa 16, gli otto punti chiave delle nuove funzionalitą FASTWEB S.p.A.
%MAINIMGALT%
Videogames
Il senior producer Nick Channon ha parlato degli aggiornamenti pił interessanti e delle modifiche dell'ultimo titolo

FIFA 16 sarà disponibile a partire dal 22 settembre in Nord America e dal 24 settembre in Italia attraverso Origin su PC, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4 e PlayStation 3. In occasione dell'E3 2015 è stato presentato da Electronic Arts il senior producer Nick Channon ha parlato delle nuove funzionalità riassunte in 8 punti chiave.

Una nuova difesa

I fan del titolo da tempo chiedevamo miglioramenti in difesa. Di conseguenza, il team Fifa ha cercato di rendere i giocatori più reattivi in quel ruolo. È stato aggiunto un nuovo movimento chiamato "swing step" che consente di cambiare rapidamente direzione verso il proprio obiettivo di fronte a un attaccante. Questo permette di bloccare il movimento dell'azione in qualsiasi momento e cambiare velocemente la mossa o provare a ingannare l'attaccante.

Marcatura reattiva

L'IA dei difensori è stata ottimizzata in modo da lavorare più come un'unità. Ad esempio se si sta costruendo un'azione in attacco ma si perde l'occasione, il difensore comincia immediatamente a correre in posizione. "L'anno scorso lui avrebbe continuato a correre in avanti per un po'; non avrebbe riconosciuto la situazione così in fretta", ha detto Channon. I progettisti hanno anche cambiato il sistema di marcatura a uomo in modo che i difensori ora siano in grado di riconoscere un giocatore pericoloso e si muovono subito per intercettarlo.

La scivolata

Arriva anche la possibilità di rialzarsi velocemente dopo una scivolata, premendo di nuovo lo stesso pulsante utilizzato per attivarla, o quella di effettuare delle finte scivolate. Il senso è di ridare ai giocatori la voglia di utilizzare i tackle, visto che le scivolate in difesa vengono, dalla maggioranza dei fan di FIFA, considerate troppo lente e troppo pericolose.

Interruzioni logiche

A centrocampo l'intelligenza artificiale cercherà di rendere la vita più difficile agli avversari, con molti più movimenti tesi ad anticipare l'arrivo della palla. Una filosofia che tende a intercettare e a spezzare l'azione, piuttosto che ad aspettarla e a contrastarla di reazione. EA Sports ha anche ottimizzato il sistema di passaggio. Premendo il pulsante del passaggio mentre si tiene premuto il primo dorsale di destra si può lanciare la palla con un passaggio rasoterra deciso.

No Touch Dribbling

Permettono di separarsi dalla sfera per farla scorrere, creare spazio tra palla e giocatore, ingannare il proprio marcatore con una finta e scattare oltre il difensore nella trequarti avversaria. Questa funzione, realizzata catturando i movimenti di Lionel Messi, cambierà per sempre il modo di attaccare. 

Cross angolati

Il cross è sempre stato un elemento di contenzioso dell'esperienza Fifa: troppo facile segnare nel 2014 e troppo difficile nel 2015. Ora i cross sono dotati di traiettorie più curve (nonché più realistiche). È stata data anche maggiore enfasi alla preparazione del tiro, rendendo fondamentale colpire bene il pallone per non spararlo direttamente in curva, obbligando il giocatore a tirare sempre in equilibrio.

Avvolgere il piede intorno alla palla

Se si colpisce la palla da una leggera angolazione il piede del giocatore aggiungerà un effetto dando un volo curvo.

Formazione contestuale

Se si preme R3 durante il gioco compare in primo piano una schermata che offre una selezione di possibili mosse. Questa sorta di sistema di allenamento fornisce suggerimenti in base al contesto della partita. Una grafica in sovrimpressione, facoltativa, mostrerà le opzioni disponibili a seconda della posizione in campo e del livello di gioco. Ce n'è per tutti: dai comandi base per cominciare ai suggerimenti avanzati che miglioreranno le capacità dei giocatori più esperti.

In conclusione i movimenti dei giocatori sono resi più agili e fluidi, se l'obiettivo era quello di dare più velocità e una più ampia gamma di opzioni di attacco e difesa per questo Fifa 16, EA Sports è riuscita nel suo intento.

23 giugno 2015

Fonte: theguardian.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS:

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.