Fallout 76

Fallout 76: svelata la data di rilascio della versione beta

I giocatori di Xbox One potranno esplorare questo mondo post-apocalittico il 23 ottobre e gli utenti di PS4 e PC potranno farlo la settimana successiva
Fallout 76: svelata la data di rilascio della versione beta FASTWEB S.p.A.

Non manca molto, all'uscita di Fallout 76, e Bethesda sta stuzzicando l'appetito dei fans rilasciando il video introduttivo del gioco e rivelando le date di lancio della beta. La clip illustra la storia, in cui i sopravvissuti di una guerra nucleare stanno lasciando il loro bunker e si inoltrano nella terra desolata del West Virginia con l'obiettivo di ricostruire l'America.


Se questo video è in grado di infiammare il desiderio di giocare al RPG online, in arrivo ufficialmente il 14 novembre, saranno in molti ad essere contenti di sapere che Bethesda ha annunciato il giorno di rilascio per la versione beta. I giocatori di Xbox One potranno esplorare questo mondo post-apocalittico il 23 ottobre e gli utenti di PS4 e PC potranno farlo una settimana dopo. Sarà necessario preordinare il gioco per accedere alla versione beta, che avrà una dimensione di circa 45 GB - al momento non è previsto il pre-caricamento del software.
Bethesda ha affermato che uno dei suoi obiettivi con la beta è condurre test di stress. Di conseguenza, i server non saranno online continuamente durante la beta - è probabile che saranno disponibili tra le quattro e le otto ore al giorno. I players potranno giocare durante determinati intervalli di tempo, poiché Bethesda vuole far giocare più persone contemporaneamente. Lo studio permetterà ai giocatori di sapere quando i server sono online tramite i canali social, i forum e la pagina ufficiale.

Fonte: engadget.com


Minecraft: Dungeons

Minecraft: Dungeons è un gioco nuovo di zecca ispirato ai classici dungeon crawler come Wizardry e Ultima Underworld e ne trasforma la tradizionale formula base. Invece di fornire una vasta tela in cui i giocatori possono scatenare la loro immaginazione, Dungeons è un gioco di avventura pieno di missioni, personaggi, oggetti e nemici interessanti, mantenendosi sempre vicino alla classica serie Minecraft, completa di personaggi a testa cubica e spade 3D con lame pixelate frastagliate.
Sebbene i giocatori siano liberi di esplorare questo nuovo universo a blocchi, Dungeons non è decisamente un gioco open-world. I dungeon possono essere giocati da soli o con altre tre persone online; non esiste una modalità cooperativa locale. Dovrebbe arrivare su PC nel 2019.
Nonostante il lancio originario di nove anni fa come un progetto Java in corso, il gioco base di Minecraft ha raggiunto recentemente la sognlia di 91 milioni di utenti attivi mensili, e le vendite sono di 154 milioni (in aumento). È giocabile su tutte le principali piattaforme, compresi i dispositivi mobili e le console, e Microsoft ha implementato il cross-play tra PC, mobile, Xbox One e Nintendo Switch.
Sony ha sempre rifiutato di aprire la PlayStation 4 ai giochi multipiattaforma, anche se questa settimana ha ceduto nel caso di un gioco incredibilmente popolare: Fortnite.
Curiosi di questa nuova avventura? Godetevi il trailer di lancio

Fonte: engadget.com


Un gioco di avventura testuale nascosto in Google Search

Tutti noi amiamo gli Easter Egg ben posizionati all'interno dei giochi, ma il premio come miglior "sorpresa" va a Google, che è stato in grado di infilare un gioco di avventura all'interno del suo motore di ricerca.
Scoperto da un utente Reddit try_number_1, è possibile accedere al gioco entrando nella console degli sviluppatori dopo aver cercato "avventura testuale" o "gioco di testo". Sembra che funzioni sulla maggior parte dei domini regionali di Google a condizione che si scelga l'interfaccia in lingua inglese. Per inizializzarlo, è necessario premere Ctrl + Maiusc + J (Cmd + Opzione + J per utenti Mac) nella pagina dei risultati di ricerca. Il gioco funziona anche su Firefox, Microsoft Edge e, presumibilmente, su tutti i browser basati su Chromium.
La console developer chiederà all'utente se desidera giocare, e dopo aver inserito "yes" nella riga di comando il gioco descriverà quello che succede attorno al nostro personaggio e chiederà di interagire con oggetti e persone in maniera testuale.
Protagonista del gioco è la G maiuscola del logo, alla ricerca dei suoi amici (ovvero le altre lettere) per tutta Mountain View. Per essere completato, il gioco richiede tra i 30 e i 60 minuti. Avete un'oretta di tempo da perdere? Buon divertimento!

Fonte: engadget.com

1 ottobre 2018

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail