Facebook porta gli Instant Games sui Gruppi e sull'app Lite

Facebook porta gli Instant Games sui Gruppi e sull'app Lite

Facebook ha visto un aumento del 25 % dei giocatori giornalieri attivi da giugno a settembre e oltre 1,7 miliardi di sessioni di gioco nel corso dell'ultimo mese
Facebook porta gli Instant Games sui Gruppi e sull'app Lite FASTWEB S.p.A.

Facebook ha creato gli Instant Games come un'esperienza di gioco multipiattaforma che può essere eseguita ovunque senza bisogno di scaricare nulla. Prendendo in considerazione la natura della piattaforma, sembra abbastanza ovvio che il social network pianifichi di metterla ovunque: la funzione ha debuttato su Messenger e il feed delle notizie, e ora si sta facendo strada verso Facebook Groups e l'app Lite.
La funzione sarà disponibile su tutti i gruppi di gioco, in modo specifico, consentendo ai membri di giocare tra di loro, se lo desiderano. Il social network aggiungerà gli Instant Games nel menu Altro anche nella sua app Lite. Ha detto che l'offerta della funzione sull'applicazione leggera dimostrerà in che modo la piattaforma "può fornire un'esperienza di gioco avvincente indipendentemente dai limiti del telefono o della rete".
L'app Lite è stata creata per i dispositivi di fascia bassa con poca memoria e per quei mercati che non hanno accesso alle reti dati per mobile.
Facebook ha visto un aumento del 25 % dei giocatori giornalieri attivi da giugno a settembre e oltre 1,7 miliardi di sessioni di gioco nel corso dell'ultimo mese. Questo può voler dire che vedremo l'arrivo di molti più Instant Games, nel prossimo futuro.

Fonte: variety.com

Destiny 2: torna Thunderlord?

Per settimane, nella comunità di Destiny si è diffusa la voce che la mitragliatrice esotica di Thunderlord tornerà come parte dell'evento Festival of the Lost di Destiny 2, la versione di Halloween della serie. Dopo la recente patch di Destiny 2, i giocatori sono stati in grado di cercare tra i nuovi dati del gioco per trovare la prova del ritorno dell'arma.
A partire dalla patch 2.0.4, è presente un nuovo esotico pesante classificato nella scheda Collezioni, uno che nessuno ha o sa come ottenere. Feeding Frenzy, uno dei vantaggi originali di Thunderlord, è anche apparso nel database del gioco ed è attualmente libero da qualsiasi arma. Questo è simile a quello che è successo quando i giocatori hanno scoperto per la prima volta i vantaggi della firma di Black Spindle - l'arma si chiama Whisper of the Worm in Destiny 2 - nel database del gioco.
Supponendo che ritorni, Thunderlord sarà un esotico unico in Destiny 2. Mentre la classe della mitragliatrice di armi pesanti tornerà nella prossima espansione della Black Armory, Thunderlord sarà probabilmente l'unica mitragliatrice nel gioco per almeno un mese. La cosa, comunque, non sarà ufficialmente attiva fino all'ultima settimana del Festival of the Lost, ovvero a partire dal 30 ottobre.

Fonte: polygon.com

Dream Daddy: il simulatore per papà gay e single

Nel 2017 è stato uno dei giochi migliori secondo Engadget, ed ora è pronto per un sequel attesissimo. Stiamo parlando di Dream Daddy e del secondo capitolo "The Dadrector's Cut", in arrivo su PlayStation 4 dal 30 ottobre.
La visual novel vi vede nei panni di un papà, trasferitosi con sua figlia in una città di mare dove la maggior parte dei vicini sono padri single pronti ad incontrarvi. Ci sono sette tipologie di padri single da corteggiare, tra cui un papà goth e un padre insegnante.
The Dadrector's Cut ha più missioni secondarie, la possibilità di riprodurre minigiochi, e un contenuto nuovo di zecca da provare. Chi ha già acquistato su Steam il primo capitolo Dream Daddy, non deve preoccuparsi: un aggiornamento gratuito porterà tutte le delizie aggiuntive alla fine del mese. Curiosi di scoprire come funziona? Ecco il trailer di presentazione:

Fonte: engadget.com

18 ottobre 2018

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail