Nuovi instant games su Messenger

Facebook, ecco 17 nuovi giochi su Messenger

Facebook ha annunciato la bellezza di 17 nuovi giochi per Messenger
Facebook, ecco 17 nuovi giochi su Messenger FASTWEB S.p.A.

Facebook ha deciso di portare gli instant games sulla News Feed e su Messenger, con 17 nuovi titoli che richiamano i classici da sala giochi, come Pac-Man, Space Invader e molti altri. La nuova iniziativa punta a consentire agli utenti di giocare direttamente senza dover necessariamente scaricare o installare nulla. I nuovi instant games di Facebook saranno compatibili con tutte le piattaforme e funzioneranno sia su mobile che sul web.

Closed Beta

La piattaforma in HTML5 presenta, nella sua fase beta, 17 giochi. I titoli includono Parole con Amici, Galaga, Space Invaders, Pac-Man, Zookeper, Arkanoid, Puzzle Bobble ed altri.

"Ci sono 17 instant games disponibili e molti altri arriveranno nei prossimi giorni. Questi giochi saranno disponibili su Messenger e sulla News Feed con l'ultimo aggiornamento delle app, e includeranno alcuni titoli classici da sala giochi, dai titoli d'azione a quelli più ludici", ha rivelato Facebook.

Al momento, la nuova gaming experience di Facebook è stata lanciata in 30 Paesi con le ultime versioni per Android e iOS.

I giochi sulla News Feed

Gli utenti potranno giocare direttamente sulla News Feed, godendosi un'esperienza di gioco che consente le sfide anche fra più piattaforme. L'aggiornamento, inoltre, consente di aggiungere ai preferiti i giochi su cui si passa maggior tempo, o di salvare i momenti salienti in-game. Non è la prima volta che Facebook si lancia nel mondo del gaming. Il social network aveva lanciato, in passato, il suo basket su Messenger, così come un segreto gioco di calcio, uscito a giugno. Lo sforzo di Facebook, oggi, è focalizzato a rendere il gaming una parte fondamentale della piattaforma.

Avere gli instant games a portata di dita, inoltre, è estremamente conveniente per Facebook, oltre che per le nostre tasche. Il social network si assicura così che i propri utenti passino più tempo possibile collegati, noi invece potremmo avere a disposizione i giochi senza dover spendere i nostri esigui risparmi.

30 novembre 2016

Fonte: techtimes.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail