Fastweb

Facebook annuncia ufficialmente Gameroom, il nuovo concorrente di Steam

Facebook Dating Social #facebook #dating Facebook Dating arriva negli USA La nuova piattaforma di incontri di Facebook, a più di un anno di distanza dall'annuncio, ha ora una data ufficiale
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Facebook annuncia ufficialmente Gameroom, il nuovo concorrente di Steam FASTWEB S.p.A.
Ora Steam avrà un agguerrito concorrente targato Facebook
Videogames
Si chiama Gameroom ed è la nuova piattaforma di giochi pronta a sfidare Steam

Facebook ha lanciato in versione beta la sua piattaforma di gioco per Windows e l'ha chiamata Gameroom. L'app è scaricabile per gli utenti che abbiano sui propri dispositivi un sistema operativo Windows 7 o superiore. Facebook, ora, dovrà giocare una battaglia senza esclusione di colpi con la concorrenza, ovvero con Steam che conta circa 125 milioni di utenti attivi, oltre che ad un database di titoli di altissimo livello. Il social network di Zuckerberg dovrà convincere che Gameroom è in grado di raggiungere la stessa portata del social network e che valga la pena provare un'esperienza di gioco più social su una nuova piattaforma. Ciò contribuirebbe a rafforzare il senso di appartenenza negli utenti, allontanando l'idea di abbandonare la piattaforma social grazie anche alla possibilità di generare e condividere contenuti in diretta streaming. L'annuncio dell'uscita di Gameroom (insieme al cambio di nome dall'originale "Facebook Game Arcade") è avvenuto ieri, durante la Unity Conference, la conferenza sullo sviluppo delle nuove piattaforme per il gaming.
Steam resta ancora la favorita, in questa corsa alla vetta, ma Facebook è pronto a scommettere di riuscire a spezzare il mercato per desktop player.

Fonte: techcrunch.com

Project Tango, arriva Woorld

Annuncio per tutti i possessori dello smartphone Phab 2 Pro della Lenovo: è disponibile da oggi su Google Play Store un gioco di realtà aumentata che sfrutta la tecnologia Tango e che si chiama Woorld, realizzato da Keita Takahashi, creatore degli eccentrici Katamari Damacy e Noby Noby Boy. Questo gioco in realtà aumentata si sovrappone alla realtà attraverso lo schermo del Phab 2 Pro e i giocatori potranno mappare l'ambiente circostante e posizionare oggetti e personaggi di qualsiasi natura, dalle piante ai WC, in qualsiasi punto della stanza per farli interagire tra loro. Woorld nasce da uno studio indipendente fondato dai sviluppatori di Journey: Robin Hunicke e Martin Middleton.
Il Phab 2 Pro, intanto, è sugli scaffali a 500 dollari. Si tratta del primo telefono sul mercato ad avere la tecnologia Tango di Google per la realtà aumentata.

Fonte: engadget.com

Wii U potrebbe andare fuori produzione da questa settimana

Eurogamer ha comunicato che la Nintendo metterà fine alla produzione della Wii U venerdì 4 novembre 2016. Se fosse confermato, si tratterebbe di un evento che segnerebbe la fine di un ciclo, spesso travagliato, della console che ha subito un forte calo delle vendite negli ultimi quattro anni. La scadenza fissata per gli ordini sarebbe fissata entro il 31 ottobre. Un portavoce della Nintendo ha dichiarato che nonostante l'arrivo di Switch, la produzione di Wii U non è destinata a chiudere, ma i sospetti non decadono completamente. La stessa Nintendo, infatti, ha dichiarato di aver venduto meno di 13,5 milioni di console dal 30 settembre e negli ultimi report la Wii U ha registrato un calo sulle vendite pari al 53%. Anche quello che dovrebbe esserne il successore, il Nintendo Switch, appunto, non ha risollevato la situazione grazie anche a un accoglienza tiepida, da parte degli appassionati e addetti del settore. I paragoni con la Wii, che vanta 101 milioni di console vendute dal 2006 non sono affatto gratificanti per la Wii U.

Fonte: polygon.com

2 novembre 2016



Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #steam #facebook #woorld #wii u

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.