Twitch

Eskimo, il malware su Twitch che minaccia gli utenti di Steam

Gli utenti di Steam sono indotti a cliccare su un link con un invito a una lotteria su Twitch che promette l’opportunità di vincere premi
Eskimo, il malware su Twitch che minaccia gli utenti di Steam FASTWEB S.p.A.

Si chiama Eskimo il malware che minaccia gli utenti di Steam attraverso la chat di Twitch, il sito streaming di videogame acquistato da Amazon, utilizzando come espediente una finta lotteria di oggetti per videogame. A rivelarlo la società di sicurezza F-Secure in un post sul suo blog.

Gli utenti di Steam sono indotti a cliccare su un link con un invito a una lotteria su Twitch che promette l’opportunità di vincere premi. Dietro quel link di solito c'è un programma Java che chiede alcune informazioni personali di base, un messaggio di congratulazioni, un file binario di Windows dannoso, e un portafoglio Steam vuotoEskimo è capace di una miriade di cose: fare screenshot, aggiungere nuovi amici su Steam, accettare le richieste di amicizia in sospeso e scambiare oggetti.

Twitch dice di aver già bloccato il collegamento dannoso in questione e ha chiesto ai suoi utenti di essere prudenti quando si tratta di link di origine sconosciuta.

15 settembre 2014

Fonte: maximumpc.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail