Epic Games Store: quattro settimane di Mega Sconti

Epic Games Store: quattro settimane di Mega Sconti

Qualsiasi utente di Epic Games Store può richiedere la propria copia gratuita di NBA 2K21 semplicemente aggiungendo il gioco alla propria libreria
Epic Games Store: quattro settimane di Mega Sconti FASTWEB S.p.A.

Tornano anche quest’anno gli Epic Mega Sale sull'Epic Games Store, con tanti giochi gratuiti, a partire da NBA 2K21. La promo continuerà fino al 17 giugno, con Epic che svelerà i nuovi giochi gratuiti ogni settimana.

NBA 2K21 è stato rilasciato a settembre 2020 e il tempismo sembra perfetto per un omaggio, dal momento che i playoff NBA iniziano proprio questa settimana. Qualsiasi utente di Epic Games Store può richiedere la propria copia gratuita di NBA 2K21 semplicemente aggiungendo il gioco alla propria libreria, da cui può installarlo subito o successivamente.

NBA 2K21 rimarrà disponibile fino al 27 maggio alle 11:00, quando Epic svelerà un nuovo titolo gratuito. Le offerte di giochi gratuiti continueranno a ruotare ogni giovedì fino al termine della mega svendita.

Ma non è tutto. Insieme ai giochi gratuiti, Epic offre anche qualcosina ai giocatori che spendono soldi nel negozio. Gli utenti potranno ottenere un coupon da 10 dollari di sconto su qualsiasi acquisto completo di giochi a partire da 14,99 dollari. Quando i giocatori utilizzeranno un coupon da 10 dollari, ne riceveranno immediatamente un altro. I coupon possono essere utilizzati su acquisti standard, titoli ad accesso anticipato e persino pre-acquisti. Si applica anche ai pre-acquisti che i clienti hanno già effettuato. Se durante la mega svendita esce un gioco pre-acquistato, lo sconto verrà applicato all'avvio del gioco.

Fonte: polygon.com

Overwatch 2: squadre di 5 persone l’una contro l’altra

Overwatch 2 non arriverà prima del 2022 al più presto, ma cambierà il modo in cui siamo abituati a giocate agli sparatutto. Durante un livestream, il nuovo Game Director Aaron Keller ha annunciato che la serie si sposterà in un formato PvP cinque contro cinque. Con Overwatch 2, la composizione della squadra sarà composta da due damage dealers, due eroi di supporto e un tank.

Il gioco si sta spostando in un formato cinque contro cinque per essere più facile da capire e più leggibile. "A volte, è difficile tenere traccia di quello che altri 11 giocatori stanno facendo sul campo di battaglia", ha detto Keller. "Rimuovere due di questi semplifica tutto. Permette ai giocatori di capire tutto ciò che li circonda e di fare scelte migliori".

Ovviamente, cambiare il numero di giocatori coinvolti in una partita ha influenzato profondamente altre parti del gioco. Blizzard ha ad esempio ridisegnato i tank per renderli più aggressivi.

Fonte: engadget.com

Ratchet & Clank: Rift Apart: un aggiornamento per l’accessibilità

Insomniac Games ha annunciato nuove funzionalità di accessibilità che affrontano le opzioni limitate della versione PS4 di Ratchet & Clank.

Come platform d'azione, Ratchet & Clank richiede sempre più spesso tipi di movimento molto rapidi, come sparare in corsa contro ondate di nemici o saltare su piattaforme galleggianti usando vari gadget per volare. Rift Apart sembra mantenere queste meccaniche di base, ma aggiunge effetti visivi ancora più estremi, dalle crepe nella realtà ai frammenti esplosivi di edifici.

Questo tipo di gameplay frenetico può essere divertente, ma senza opzioni di personalizzazione per i controlli potrebbe renderlo difficile da giocare per le persone con disabilità che hanno un impatto sulle capacità motorie.

Insieme alla rimappatura completa del controller, Rift Apart risolve il problema in alcuni modi, ad esempio è possibile scegliere se sparare a raffica con le varie armi del gioco premendo un pulsante ripetutamente oppure se tenerlo premuto. Il gioco può anche passare automaticamente da un bersaglio all'altro e correggere la mira.

Per il movimento, Rift Apart include funzionalità per rendere il volo nel gioco più facile da controllare, livellandolo automaticamente. C'è anche un'opzione per assegnare tutti i controlli di movimento a un singolo pulsante, in modo da non dover premere salta e oscillare su parti diverse del controller.

Sony sembra essere molto più attenta e consapevole ai problemi di accessibilità. La società è stata elogiata per offrire opzioni di accessibilità per impostazione predefinita su PS5. Come Sony anche sviluppatori come Insomniac Games e Naughty Dog sono concentrati nel rendere i propri giochi più accessibili.

Ratchet & Clank: Rift Apart uscirà l’11 luglio su PS5.

Fonte: theverge.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail