Sony ha presentato PS4 Slim e PS4 Pro

Ecco le nuove PS4 Slim e PS4 Pro

Ecco caratteristiche e prezzo delle nuove console
Ecco le nuove PS4 Slim e PS4 Pro FASTWEB S.p.A.

Durante il PlayStation Meeting di New York Sony ha presentato la PS4 Slim e la PS4 Pro. Ecco le caratteristiche delle due nuove console.

PS4 Slim

Di dimensioni e peso minori rispetto alla PS4 (rispettivamente del 30% e del 16%) la Slim avrà un'efficienza energetica e un sistema di raffreddamento migliori, disporrà di 500 GB di HDD e supporterà la tecnologia HDR. La console sarà lanciata il 16 settembre 2016 al prezzo di 299? in Giappone, Nord America e Europa.

PS4 Pro

La nuova PS4 Pro sarà dotata di una CPU Jaguar da 8 core a 2.1 GHz che sostituirà quella 8 Core a 1,6 GHz della PS4 tradizionale. Miglioramenti importanti anche per quanto riguarda la grafica grazie alla presenza di una GPU AMD con 36 CU a 911 MHz. Sony mantiene in questa console 8 GB di memoria RAM GDDR5 ma offre una banda maggiore rispetto a quella della PS4 (218 contro 176 GB/s). La capacità dell'hard disk interno sarà di 1 TB. I titoli per Ps4 potranno essere utilizzati senza problemi anche sulla Pro che offrirà una grafica più definita per merito del supporto alla risoluzione 4K e all'HDR. Uscirà il 10 novembre al prezzo di 399 euro.

Vertical Stand

Per Ps4 Slim e PS4 Pro Vertical avranno in esclusiva anche la Vertical Stand ovvero una nuova base di colore traslucido. Il Prezzo? 19 euro.

Playstation Camera

La Nuova PlayStation Camera porta alcune novità nel design: di forma cilindrica e compatta, ha tutte le caratteristiche del modello precedente, tra cui il supporto per PlayStation VR. Presto disponile al prezzo di 59 euro.

Dualshock

Il nuovo controller Dualshock 4 sarà dotato di una luce ai margini del touch pad per offrire agli utenti i dettagli sulla loro partita in modo più efficace. Il dispositivo, inoltre, aggiungerà al supporto Bluetooth quello USB.

Platinum Wireless Headset

La nuove cuffie Platinum Wireless Headset saranno disponibili al prezzo di 179 euro e renderanno il gioco ancora più appassionante e immersivo grazie alla tecnologia di audio 3D di cui SIE dispone.

8 settembre 2016

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail