
Durante il PlayStation Meeting di New York Sony ha presentato la PS4 Slim e la PS4 Pro. Ecco le caratteristiche delle due nuove console.
Di dimensioni e peso minori rispetto alla PS4 (rispettivamente del 30% e del 16%) la Slim avrà un'efficienza energetica e un sistema di raffreddamento migliori, disporrà di 500 GB di HDD e supporterà la tecnologia HDR. La console sarà lanciata il 16 settembre 2016 al prezzo di 299? in Giappone, Nord America e Europa.
La nuova PS4 Pro sarà dotata di una CPU Jaguar da 8 core a 2.1 GHz che sostituirà quella 8 Core a 1,6 GHz della PS4 tradizionale. Miglioramenti importanti anche per quanto riguarda la grafica grazie alla presenza di una GPU AMD con 36 CU a 911 MHz. Sony mantiene in questa console 8 GB di memoria RAM GDDR5 ma offre una banda maggiore rispetto a quella della PS4 (218 contro 176 GB/s). La capacità dell'hard disk interno sarà di 1 TB. I titoli per Ps4 potranno essere utilizzati senza problemi anche sulla Pro che offrirà una grafica più definita per merito del supporto alla risoluzione 4K e all'HDR. Uscirà il 10 novembre al prezzo di 399 euro.
Per Ps4 Slim e PS4 Pro Vertical avranno in esclusiva anche la Vertical Stand ovvero una nuova base di colore traslucido. Il Prezzo? 19 euro.
La Nuova PlayStation Camera porta alcune novità nel design: di forma cilindrica e compatta, ha tutte le caratteristiche del modello precedente, tra cui il supporto per PlayStation VR. Presto disponile al prezzo di 59 euro.
Il nuovo controller Dualshock 4 sarà dotato di una luce ai margini del touch pad per offrire agli utenti i dettagli sulla loro partita in modo più efficace. Il dispositivo, inoltre, aggiungerà al supporto Bluetooth quello USB.
La nuove cuffie Platinum Wireless Headset saranno disponibili al prezzo di 179 euro e renderanno il gioco ancora più appassionante e immersivo grazie alla tecnologia di audio 3D di cui SIE dispone.
8 settembre 2016