Pokémon Go Plus in arrivo!

Ecco il nuovo Pokémon Go Plus

Il 16 settembre 2016, due mesi dopo la data di lancio prevista, uscirà l'accessorio indossabile targato Pokémon
Ecco il nuovo Pokémon Go Plus FASTWEB S.p.A.

L'accessorio indossabile Pokémon Go Plus sarà rilasciato il 16 settembre 2016, due mesi dopo la data di lancio prevista. Questo quanto riportato direttamente dagli sviluppatori di Niantic Labs. Il dispositivo costerà 35 dollari, e consiste in un sensore Bluetooth da polso che vibra se ci si trova nei pressi di Pokémon e PokéStops. Il lancio del nuovo accessorio era originalmente fissato per la fine di luglio, per poi essere posticipato, senza spiegazioni, a metà settembre. Nintendo si è scusata ufficialmente per il ritardo con tutti gli utenti che avevano effettuato il pre-acquisto del prodotto, assicurando degli sconti su acquisti futuri. L'approccio sembra aver funzionato, infatti il dispositivo è ancora oggi soldout su Amazon e Gamestop. Niantic Labs, sviluppatore di Pokemon Go, e la Pokémon Company hanno deciso di lanciare Pokemon Go Plus poco dopo la conferenza stampa di Apple tenuta il 7 settembre 2016. Niantic ha inoltre confermato che una versione del gioco per Apple Watch è quasi pronta, e che spera che questo possa far ritornare i fans che hanno abbandonato il gioco nelle ultime settimane. Le statistiche di gioco, infatti, sono ultimamente in calo, passando dai 45 milioni di utenti attivi alla fine di luglio ai 30 milioni di metà agosto 2016.

Fonte: theverge.com

Arriva Super Mario Run per mobile. Ma non su Android

La collaborazione tra Apple e Nintendo è probabilmente una delle cose migliori potessero capitare agli amanti dei videogames della casa nipponica. Secondo quanto rivelato durante l'evento Apple iPhone 7, il il titolo più famoso di Nintendo dovrebbe sbarcare a breve sugli smartphone della Mela, orientativamente per le vacanze di Natale. Gli utenti Android, invece, dovranno attendere probabilmente il prossimo anno. "Per noi, la stabilità della piattaforma iOS è stata importante, nella scelta di iPhone per il gioco", ha dichiarato il padre di Super Mario, Shigeru Miyamoto. Lo stesso Miyamoto si è detto sicuro che gli utenti Android non vedranno, nel corso di quest'anno, l'arrivo del titolo sui loro device.

Fonte: ign.com

Star Trek disponibile free anche su PS4 e Xbox One

Star Trek Online è disponibile per Pc già dal febbraio 2010, e negli ultimi tempi ha seguito le tendenze del settore per mantenere i suoi player attivi: dal gennaio del 2012, infatti, ha rilasciato una versione free-to-play che ogni 6 mesi si rinnova grazie ad espansioni e a nuovi contenuti a costo zero. Adesso è finalmente l'ora dello sbarco anche su console PS4 e Xbox One, così come molti altri titoli stanno facendo negli ultimi tempi. La data non è stata ancora rivelata, ma il trailer di lancio (ed il coming soon finale) lascia ben sperare. Staremo a vedere.

Fonte: engadget.com

8 settembre 2016

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail