Ecco Astra, il nuovo agente di Valorant

Ecco Astra, il nuovo agente di Valorant

In arrivo un altro personaggio che può piegare le regole della realtà: Astra, un agente ghanese che governa le "energie del cosmo" per controllare il campo di battaglia
Ecco Astra, il nuovo agente di Valorant FASTWEB S.p.A.

Riot dà il via al secondo atto dell'episodio 2 di Valorant con un altro personaggio che può piegare le regole della realtà. Lo sviluppatore ha rivelato Astra, un agente ghanese che governa le "energie del cosmo" per controllare il campo di battaglia. Può entrare in una forma astrale per posizionare "stelle" che producono pozzi gravitazionali, supernove esplosive e nebulose simili a nebbie. È anche possibile creare una "divisione cosmica" tra due stelle che bloccano i proiettili e sopprimono i suoni.

Astra sarà disponibile dal 2 marzo insieme a un nuovo battlepass. Gli utenti non paganti riceveranno una nuova pistola, una nuova carta Versus, un nuovo amico e un nuovo spray. Coloro che pagheranno, invece, riceveranno un'ascia, un Cavalier Vandal e Operator, un'altra carta Versus e il proprio spray.

È troppo presto per dire come Astra funzionerà nella pratica. Tuttavia, la sua aggiunta aiuta a delineare la strategia di Riot con Valorant. Come Blizzard ha fatto con Overwatch, Riot scommette che un mix di personaggi in continua espansione manterrà il suo gioco fresco dopo che la novità del gioco principale si esaurirà.

Fonte: engadget.com

Terraria per Stadia: l’account Google dello sviluppatore è stato ristabilito

All'inizio di questo mese, lo sviluppatore Andrew Spinks ha dichiarato che il rilascio di Terraria su Google Stadia sarebbe stato ritardato a data da destinarsi, perché il suo account Google era stato disattivato senza un motivo dichiarato e non era stato in grado di recuperarlo per settimane. "Non sarò coinvolto con una società che valorizza così poco i propri clienti e partner", ha twittato, concludendo che "Fare affari con Google è una responsabilità".

Ora sembra che il problema sia stato risolto e Terraria potrebbe essere di nuovo in viaggio verso la tormentata piattaforma di cloud gaming di Google.
La notizia del ritorno di Terraria per Stadia non è stata fornita dallo stesso Spinks, ma dal suo collega, lo sviluppatore di Re-Logic, Ted "Loki" Murphy in un aggiornamento sul forum:
“Come avrete notato, abbiamo avuto un sacco di problemi all’inizio dell’anno derivanti dal blocco dell'intero account Google di Redigit. Dopo un mese di pressioni (e con l'immenso supporto dei nostri fan), Google è stato finalmente in grado di fornire trasparenza sulla situazione e di ripristinare l'accesso a tutti i nostri account. A causa del duro lavoro svolto dal team di Stadia, così come dai nostri partner di 505 Games, abbiamo deciso di consentire al prossimo lancio di Terraria su Google Stadia di procedere. La build di Terraria per Stadia è basata sulla build DR Studios 1.4.0.5 (più recente) ed è attualmente disponibile su Google per la revisione della certificazione”.

Stadia è il servizio di abbonamento al cloud gaming di Google e ha un disperato bisogno di giochi di terze parti come Terraria, avendo chiuso tutti i suoi team di sviluppo interni.

Fonte: rockpapershotgun.com

Monster Hunter Rise in arrivo il prossimo anno su PC

Monster Hunter Rise, che fino ad ora era stato annunciato solo per Nintendo Switch, arriverà su PC nel 2022.

La nuova informazione è stata rivelata in un'intervista con il produttore di Monster Hunter, Ryozo Tsujimoto, e il regista Yasunori Ichinose. Gli sviluppatori hanno dichiarato che Monster Hunter Rise era stato creato appositamente per Switch.

Questo potrebbe spiegare la lunga attesa per la versione PC del gioco, prevista per il prossimo anno, che gli sviluppatori hanno ammonito essere "ancora in fase di sviluppo". Sarà interessante vedere come il port su PC si confronterà con la versione realizzata per la console ibrida meno potente di Nintendo, anche se è improbabile che vedremo filmati del port fino al rilascio della versione Switch.

Monster Hunter Rise uscirà per Switch il 26 marzo 2021, con una versione di Switch a tema Monster Hunter in uscita lo stesso giorno. Prima di allora, vedremo maggiori dettagli del gioco grazie ad una serie di eventi in live streaming in programma nei prossimi giorni.

Fonte: gamespot.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail