ea play live

Quali videogame sono stati presentati all'EA Play Live 2020

Electronic Arts ha presentato alcuni dei titoli in arrivo nei prossimi mesi: da Apex Legends fino a Fifa 21, ecco tutte le novitÓ
Quali videogame sono stati presentati all'EA Play Live 2020 FASTWEB S.p.A.

Il Coronavirus ha colpito tutti i settori dell'economia, anche i videogame e le fiere di settore. Solitamente in questo periodo a Los Angeles si teneva l'E3, la più importante fiera al mondo dedicata ai videogiochi, ma quest'anno è stata annullata a causa dell'emergenza Covid-19. Per questo motivo le software house e i publisher hanno organizzato negli stessi giorni degli eventi online dove sono stati presentati i titoli che verranno lanciati nei prossimi mesi. Uno degli eventi più attesi è sicuramente quello organizzato da Electronic Arts: l'EA Play Live 2020.

Il publisher statunitense non ha tradito le attese, anche se non si è sbottonato troppo sui giochi in sviluppo per la nuova generazione di console: la PlayStation 5 e la Xbox Series X. Ha mostrato solo un video con alcuni dei titoli che vedremo al lancio delle console: Dragon Age 4, il nuovo Need for Speed e Battlefield 6. Video che ha mostrato ancora una volta, se necessario, la potenza di calcolo delle console: in Need for Speed i dettagli delle auto sono quasi perfetti, mentre in Battlefield 6 il numero di uomini sul campo di battaglia è molto più elevato che in passato.

Oltre a questo piccolo spazio per i giochi next-gen, tutto l'evento è stato caratterizzato dai titoli in uscita nei prossimi mesi sul PC, su PS4, su Xbox One e su Nintendo Switch. Ecco tutti i trailer mostrati all'EA Play Live 2020.

Apex Legends

I Battle Royale sono sempre di più i giochi del momento, soprattutto dopo il successo ottenuto da Call of Duty: Warzone. Per rispondere all'importanza crescente del titolo, Electronic Arts ha dedicato ad Apex Legends l'apertura dell'evento, parlando di tutte le novità in serbo per la Stagione 5. Un nuovo evento che avrà inizio il 23 giugno (Lost Treasure) e nuove modalità di gioco per aumentare il divertimento. Infine, due novità legate alle piattaforme: Apex Legends arriverà su Steam, verrà attivato il cross-play su tutte le piattaforme e il gioco verrà rilasciato in autunno anche per la Nintendo Switch.

Oltre ad Apex Legends, verranno rilasciati su Steam anche altri titoli di Electronic Arts, come ad esempio Titanfall 2 e A Way Out.

Star Wars Squadrons

Annunciato nei giorni precedenti, ora è arrivato il primo trailer di gameplay di Star Wars Squadrons, nuovo titolo legato alle tematiche di Guerre Stellari. Il gioco è ambientato dopo Il Ritorno dello Jedi e si basa su dinamiche tipiche degli sparatutto online. Ma al posto delle "persone in carne e ossa" a scontrarsi saranno navicelle spaziali. Ogni battaglia sarà un 5vs5 ambientata nello spazio più profondo. Ci sarà anche una modalità single player che servirà per prendere mano con il gameplay. Disponibile il cross-play tra PC, Xbox One e PS4. In arrivo il 2 ottobre 2020.

Fifa 21 e Madden 21

Anche i videogame sportivi verranno travolti dalle nuove console next-gen ed Electronic Arts non poteva farsi sfuggire l'occasione per fare un ulteriore passo in avanti ai suoi titoli più importanti: Fifa 21 e Madden 21. Entrambi saranno disponibile su PS5 e Xbox One X, ma prima arriveranno per PS4, PC e Xbox One X.

Per quanto riguarda il titolo di simulazione calcistica si è visto ben poco e bisognerà aspettare le prossime settimane per capire qualcosa in più sulle nuove modalità e sul miglioramento del gameplay. Electronic Arts ha assicurato che le console next-gen permetteranno di rendere ancora più vere le partite con una maggiore fisicità tra i giocatori. Inoltre, chi acquisterà una copia digitale di Fifa 21 potrà avere gratuitamente l'upgrade a quella per la PS5 e la Xbox One X. Tutti i progressi potranno essere portati direttamente sulla nuova console. Fifa 21 sarà rilasciato in tre diverse edizioni (Standard, Champions e Ultimate) e sarà disponibile dal 9 ottobre per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Skate

Un piccolo annuncio, ma che rende felici i gamers: Skate è pronto a tornare con un nuovo capitolo. Il gioco è ancora in fase di sviluppo e bisognerà aspettare un po' prima che venga rilasciato ufficialmente. Sarà sicuramente disponibile per le console next-gen.

EA Originals

Electronic Arts pubblica anche titoli realizzati da produttori indipendenti che vengono lanciati con la sigla EA Originals. Durante l'EA Play Live 2020 sono stati mostrati tre nuovi titoli che arriveranno tra il 2020 e il 2021:

  • It takes two. Si tratta del nuovo videogame realizzato da Hazelight, la stessa software house che ha sviluppato A Way Out. La trama sembra essere molto particolari: si parte da una famiglia che si sta separando e la figlia decide di creare due personaggi. Sarà possibile giocare in modalità cooperativa. In arrivo nel 2021.
  • Lost in random. È possibile rendere un dado animato il protagonista di un videogame? Sembra proprio di sì e lo hanno fatto i ragazzi di Zoing. Di Lost in random, però, sappiamo molto poco: il gioco è in arrivo il prossimo anno e per il momento le notizie a disposizione sono ridotte all'osso.
  • Rocker Arena. Non solo Apex Legends. Electronic Arts punta anche su un altro sparatutto online gratuito che sembra essere molto divertente. Sviluppato dai ragazzi di Final Strike Games, il titolo è basato su sfide 3vs3 in cui l'unica cosa che si può fare è sparare razzi. In arrivo il 14 luglio. Sarà disponibile su PC, PS4 4 Xbox One.

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'Ŕ da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail