EA annuncia il lancio del nuovo gioco mobile Battlefield

EA annuncia il lancio del nuovo gioco mobile Battlefield

Si tratta di un gioco completamente diverso da quello per console e PC, progettato specificamente per la piattaforma mobile
EA annuncia il lancio del nuovo gioco mobile Battlefield FASTWEB S.p.A.

La serie Battlefield arriverà presto sui dispositivi mobili. Il famosissimo sparatutto farà il suo debutto su smartphone e tablet nel 2022 con un nuovo gioco sviluppato da Industrial Toys in collaborazione con DICE, sviluppatore di lunga data di Battlefield.

“Si tratta di un gioco completamente diverso da quello per console e PC, progettato specificamente per la piattaforma mobile. È stato costruito da zero da Industrial Toys per rendere Battlefield-on-the-go un'esperienza unica", ha detto Oskar Gabrielson, direttore generale di DICE.

Gli sparatutto sono tra le tipologie di maggior successo, sui dispositivi mobili in questo momento, e EA sta cercando di capitalizzare questa popolarità con l'introduzione del titolo mobile di Battlefield. Basti pensare che Call of Duty: Mobile ha avuto una settimana di lancio colossale, quando ha debuttato nel 2019, raccogliendo più di 100 milioni di download. PUBG Mobile, che è stato rilasciato nel 2018, ha appena superato il miliardo di download totali a marzo.

Gabrielson ha anche ribadito che DICE è al lavoro sul prossimo gioco Battlefield per console e PC, che dovrebbe uscire entro la fine dell'anno.

Fonte: theverge.com

Wicce, un platformer a scorrimento laterale, in arrivo su Switch a maggio

CFK rilascerà un platform a scorrimento laterale sviluppato da Alpheratz chiamato Wicce su Nintendo Switch a maggio. L’editore ha annunciato che sarà disponibile sul Nintendo eShop e supporterà le opzioni di lingua inglese, tedesca, francese, coreana, giapponese e cinese (semplificata e tradizionale).

Wicce è stato lanciato per la prima volta su PC tramite Steam a maggio 2016 riscontrando un notevole successo tra gli appassionati del genere.

Ecco la sinossi del titolo fornita da CFK: “Una strega di nome Wicce viveva con sua figlia in una casa in una fitta foresta. Un giorno, sua figlia andò a fare una commissione ma non tornò, nemmeno dopo che il sole tramontò all'orizzonte. Quindi Wicce si diresse in città per cercarla. Quello che non si aspettava di vedere era la città piena di persone colpite da malattie e demoni dall'aura disgustosa! Alla ricerca della ragazza, Wicce decise di combattere i demoni e curare le persone. Ma il Papa, sentito parlare delle sue azioni, vide Wicce come colei che aveva causato l'epidemia...”

Fonte: gematsu.com

RuneScape: disponibile per iOS e Android

RuneScape si sta facendo strada sui dispositivi mobili. I giocatori possono già preregistrarsi sia su iOS che su Android, e così facendo si sbloccheranno alcuni premi extra.

Portare RuneScape sui dispositivi mobili è stata una vera impresa, soprattutto perché il gioco presenta una piena funzionalità di salvataggio incrociato. I giocatori possono passare dal proprio salvataggio su PC Windows al caricamento su uno smartphone, mantenendo i progressi tra le piattaforme.

Il gioco è stato ripulito e ottimizzato per i dispositivi mobili, con una nuova interfaccia utente per il piccolo schermo. Menu, icone, testo, trame e controlli sono stati tutti rimaneggiati per consentire un gioco migliore e un combattimento più fluido sui dispositivi mobili.

Fonte: polygon.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail