anticipazioni e3 2017

E3 2017, tutte le anticipazioni

Dal 12 giugno fino al 15 giugno Los Angeles ospita l'E3 2017, l'annuale fiera dedicata ai videogame. Grande attesa intorno a Microsoft e Project Scorpio. Ecco cosa aspettarci dall'E3
E3 2017, tutte le anticipazioni FASTWEB S.p.A.

Microsoft, Sony, Nintendo, Ubisoft, Electronic Arts e Bethesda. Tutti i protagonisti del mondo videoludico si sono dati appuntamento dal 12 al 15 giugno all'Electronic Entertainment Expo a Los Angeles, la fiera dedicata ai videogame che ogni anno richiama giornalisti da ogni parte del mondo. L'E3 2017 è molto importante per diversi motivi: in primis è la prima edizione aperta anche agli appassionati. Infatti, fino ad adesso potevano partecipare alla manifestazione solamente giornalisti e persone accreditate, da quest'anno, invece, verranno messi in vendita 15.000 biglietti che permetteranno di accedere a tutti i padiglioni della fiera. L'edizione 2017, inoltre, sarà l'occasione per vedere finalmente la nuova console Microsoft. Nome in codice Project Scorpio, finora l'azienda di Redmond ha presentato solamente le caratteristiche del dispositivo, ma sul suo vero nome e su come è fatta non se ne sa nulla.

 

 

Per quanto riguarda le altre anticipazioni dell'E3 2017 bisogna tenere sotto controllo le presentazioni di Sony, chiamata a rispondere a Microsoft con una line-up ricca di nuovi videogame, Nintendo, che non sarà presente fisicamente ma che ha promesso grandi novità per la Nintendo Switch, Bethesda, Ubisoft e Electronic Arts, che tra i vari videogame che presenterà darà ampio spazio a Fifa 18. Inoltre, c'è grande attesa intorno ai giochi VR. Con l'uscita del PlayStation VR, il primo visore dedicato esclusivamente al mondo videoludico, sono molti gli appassionati che aspettano con trepidazione dei videogame pensati appositamente per la realtà virtuale.

 

 

Altra novità interessante dell'E3 2017 sarà Coliseum, una serie di approfondimenti sui vari giochi presentati durante la fiera con sessioni di gameplay dove gli appassionati potranno provare in anteprima alcuni videogame. Insomma, sarà un E3 2017 pieno di sorprese e novità, con gli appassionati che finalmente diventeranno i veri protagonisti dell'Expo dedicato ai videogiochi. Ecco cosa dobbiamo aspettarci dall'E3 2017 e cosa verrà annunciato.

Come seguire l'E3 2017

L'Electronic Entertainment Expo aprirà ufficialmente le porte il 12 giugno e si concluderà il 15 giugno. Ma tutte le principali aziende terranno la loro presentazione nei giorni precedenti. Inizierà Electronic Arts alle 21 del 10 giugno, mentre nella notte tra domenica e lunedì sarà la volta di Microsoft con la presentazione di Project Scorpio e della line-up di videogame che accompagnerà la nuova console. Ubisoft ha dato appuntamento alle 22 di lunedì 12 giugno, mentre Sony terrà il proprio evento nella notte tra martedì e mercoledì (alle 3 ora italiana). Chiuderà Nintendo con la propria presentazione martedì 13 giugno alle 18. Per chi non sarà presente fisicamente a Los Angeles, potrà seguire l'E3 2017 in diretta streaming sui profili social delle varie aziende. Sicuramente trasmetteranno la loro presentazione con una diretta video su YouTube o su Facebook Live.

Anticipazioni E3 2017: Microsoft

Non ce ne vogliano le altre società, ma la vera protagonista dell'E3 2017 sarà Microsoft. L'azienda di Redmond è riuscita a creare in questi mesi un grande hype intorno a Project Scorpio, la nuova console che andrà a sostituire la Xbox One. Negli scorsi mesi sono state annunciate le caratteristiche tecniche che fanno di Project Scorpio la console più potente mai realizzate finora, ma immagini su come è fatta e notizie sul suo vero nome, Microsoft non le ha mai fatte trapelare. Per l'azienda di Redmond, Project Scorpio è una scommessa molto importante: la Xbox One ha perso sonoramente la battaglia contro la PlayStation 4 e la nuova console deve rilanciare le ambizioni di Microsoft. Anche perché Sony, dopo aver lanciato lo scorso anno PlayStation VR e PlayStation 4 Pro non sembra intenzionata a presentare un nuovo dispositivo. Per quanto riguarda Project Scorpio, c'è grande attesa intono alla realtà virtuale e alla realtà aumentata, le due nuove tecnologie che nei prossimi anni cambieranno il mondo videoludico.

 

state of decay 2

 

Oltre a Project Scorpio, Microsoft sarà chiamata a presentare anche la line-up di videogame che accompagnerà l'uscita della console. Per il momento le certezze sono poche, ma all'E3 2017 vedremo sicuramente Forza Motorsport 7, il primo videogame pensato appositamente per Project Scorpio e che dovrebbe debuttare anche sui computer. Altri titoli che dovrebbe essere mostrati sul palco da Microsoft dovrebbero essere Crackdown 3 e State of Decay 2, entrambi con il supporto alla risoluzione 4K.

Dalle indiscrezioni degli ultimi giorni, l'azienda di Redmond potrebbe annunciare anche lo sviluppo di un nuovo videogame tripla A (ovvero dal budget molto elevato), di cui al momento non si sa nulla. Confermante, invece, le defezioni dei nuovi capitoli di Halo e Gears of War: la presentazione è rimandata ai prossimi mesi.

Cosa aspettarci da Sony all'E3 2017

 

the last of us part ii

 

Le luci dei riflettori saranno puntate anche su Sony. L'azienda giapponese sarà chiamata a rispondere all'attacco proveniente da Microsoft e lo dovrà fare con l'annuncio di grandi videogame in esclusiva. È molto difficile che Sony presenti una nuova console, anche se non è da escludere il lancio di un nuovo dispositivo portatile (la PSP3 per intenderci). Per mantenere il proprio vantaggio competitivo su Microsoft, l'azienda giapponese è pronta a lanciare sul mercato i nuovi episodi dei suoi videogame di maggior successo. Si partirà dalla presentazione di The Last of Us Part II, annunciato lo scorso dicembre e del quale si sono perse le tracce. Il videogame è uno dei più amati dagli utenti Sony e il nuovo capitolo è molto atteso. Lo stesso si può dire di Uncharted: l'Eredità Perduta, sequel del quarto capitolo che è stato premiato come uno dei miglior videogame del 2016. Grande attesa anche per Gran Turismo Sport, il simulatore automobilistico che se la dovrà vedere con Forza Motosport 7.

Infine, gli occhi degli appassionati saranno puntati su Death Stranding, il nuovo videogame sviluppato da Hideo Kojima (inventore di Metal Gear Solid), che dovrebbe fare il suo debutto proprio all'E3 2017. Infine, non mancheranno le sorprese, con Sony che potrebbe presentare qualche altro videogame in esclusiva per PlayStation 4 Pro e PlayStation VR (i giochi per la realtà virtuale avranno sempre maggior peso).

Nintendo

 

super mario odyssey

 

Come solitamente accade all'E3, Nintendo non sarà presente fisicamente, ma organizzerà una presentazione video con tutte le novità dell'anno. Al Nintendo Spotlight: E3 2017, la Switch sarà sicuramente la protagonista indiscussa. La nuova console dell'azienda giapponese ha riscosso nei suoi primi mesi di vita un ottimo successo e Nintendo è pronta a cavalcare l'onda con nuove esclusive. Nel video verrà mostrato sicuramente Super Mario Odyssey, il nuovo platform che vede come protagonista l'idraulico italiano più famoso al mondo. Si parlerà anche di Arms, Splatoon 2 e di Fifa 18. Electronic Arts e Nintendo hanno promesso che la versione del videogame calcistico per Nintendo Switch sarà completamente diversa rispetto a quella "classica" e sarà sviluppata per sfruttare a pieno le caratteristiche della console.

Inoltre, durante l'E3 2017, l'azienda nipponica potrebbe annunciare delle nuove funzionalità per la sua console a partire dalle applicazioni per Netflix e Amazon Prime Video, che permetterebbero alla Switch di fare un deciso passo in avanti sotto il punto di vista della multimedialità.

Electronic Arts

 

star wars battlefront 2

 

Ad aprire la fiera videoludica sarà Electronic Arts, con un evento che inizierà alle 23 di sabato, ora italiana. Come al solito la software house statunitense presenterà le sue novità più importanti che saranno lanciate sul mercato tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018. L'attenzione degli appassionati sarà focalizzata su Star Wars: Battlefront II, il nuovo capitolo dello sparatutto che aveva ben impressionato lo scorso anno. Per il nuovo capitolo, EA ha annunciato una modalità single player molto ricca e soprattutto avvincente. Ma come al solito, l'aspetto più importante sarà il comparto online, che dovrà convincere gli utenti ad abbandonare Battlefield e Call of Duty per il titolo fantascientifico.

Oltre a Star Wars: Battlefront II, gli altri titoli annunciati sono i classici successi di Electronic Arts. Si parte con Fifa 18, il nuovo episodio del videogame calcistico più venduto al mondo che per quest'anno vedrà in copertina Cristiano Ronaldo, NBA Live e Madden NFL. Grande attesa anche sul nuovo capitolo di Need for Speed, Electronic Arts ha confermato che verrà mostrato all'E3, ma finora non è trapelata nessuna immagine e nessun video. Come al solito bisognerà aspettarsi anche qualche novità: la software house ha dichiarato di lavorare su un nuovo videogame. Sarà il palco dell'E3 2017 l'occasione buona per mostralo?

Ubisoft

 

far cry 5

 

La software house francese ha confermato a maggio che entro la fine dell'anno saranno lanciati quattro nuovi videogame dal budget elevato: Far Cry 5, The Crew 2, South Park: The Fractured But Whole e Assassin's Creed: Origins. Sul primo e sull'ultimo sono focalizzate le attenzione degli appassionati per l'evento che Ubisoft ha organizzato per l'E3 2017. Entrambi i videogame dovrebbero essere presentati ufficialmente e dovrebbero essere mostrati anche alcuni video sul gameplay. Far Cry 5 sarà ambientato per la prima volta negli Stati Uniti, in una cittadina del Montana. Per quanto riguarda Assassin's Creed: Origins, le poche notizie certe riguardano l'ambientazione che per la prima volta sarà l'antico Egitto.

Bethesda

Negli ultimi anni Bethesda è diventata una delle maggior aziende del mondo videoludico. Grazie al doppio ruolo di publisher e di software house, Bethesda ha lanciato capolavori come Fallout, Dishonered, The Elder Scrolls, Doom e Quake. Per l'E3 2017, l'azienda ha annunciato che presenterà due grandi novità, ma su quali siano i titoli c'è il massimo riserbo. Oltre a nuovo capitolo di uno dei suoi giochi di maggior successo, l'azienda potrebbe lanciare a sorpresa un videogame nuovo di zecca.

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail