e3 2017 nintendo

E3 2017, trailer, novità e giochi Nintendo

L'azienda giapponese ha mostrato i videogame che saranno lanciati nei prossimi mesi per la Nintendo Switch: si va da Super Mario Odyssey fino ai Pokemon
E3 2017, trailer, novità e giochi Nintendo FASTWEB S.p.A.

Come succede oramai negli ultimi anni, Nintendo non ha organizzato un evento vero e proprio all'Electronic Entertainment Expo 2017, ma ha mostrato un lungo video dove con tutte le novità più interessanti per la sua nuova console: la Nintendo Switch. Il nuovo dispositivo dell'azienda giapponese ha superato le più rosee aspettative e ha fatto segnare dei nuovi record sotto il punto di vista delle vendite. Dopo il successo iniziale, dovuto anche all'uscita del nuovo videogame The Legend of Zelda, Nintendo era chiamata a supportare l'evoluzione della console con nuovi videogame. E il Nintendo Spotlight E3 2017 non è stato avaro di sorprese. Molta la carne messa al fuoco dall'azienda giapponese, a partire dal nuovissimo Super Mario Odyssey, avventura che vedrà protagonista l'idraulico italiano (la seconda presentata in questo E3 2017 dopo Super Mario + Rabbids: Kingdom Battle).

 

 

Ma i videogame per la Nintendo Switch non sono stati protagonisti solamente nella conferenza organizzata dall'azienda giapponese, ma hanno trovato posto anche negli eventi organizzati dalle software house. Oltre al già citato Super Mario + Rabbids: Kingdom Battle sviluppato da Ubisoft, alla conferenza organizzata da Electronic Arts ha trovato posto la versione di Fifa 18 per Nintendo Switch. Poche immagini ma che hanno dato la conferma che l'azienda statunitense è pronta a lanciare una versione personalizzata del videogame di calcio più venduto al mondo. Ecco tutti i videogiochi presentati da Nintendo all'E3 2017.

Mario Odyssey

 

 

La figura dell'idraulico italiano più famoso al mondo è legata indissolubilmente all'azienda giapponese. E non poteva mancare un nuovo videogame di Super Mario per la Nintendo Switch. Durante il Nintendo Spotlight E3 2017, gli ultimi minuti sono stati dedicati a Super Mario Odyssey: sono stati mostrati nuovi spezzoni di gameplay e alcuni dei mondi che dovrà affrontare il giocatore. La trama del videogame è sempre la stessa: salvare la principessa Peach dalle grinfie di Bowser. Tra le novità mostrate, la possibilità di comandare gli altri personaggi, facendogli indossare il cappello di Super Mario. Il gioco uscirà il 27 ottobre e Nintendo spera di trainare le vendite della Switch.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild DLC

 

 

Il successo iniziale della Nintendo Switch, oltre che alle sue caratteristiche uniche è dovuto in particolar modo all'uscita di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, uno dei videogiochi più apprezzati dell'anno. E Nintendo ha deciso di arricchire uno dei suoi videogame di punta di nuovi contenuti: infatti, durante l'E3 2017 ha mostrato i trailer di alcune espansioni che andranno ad arricchire il gioco entro la fine dell'anno. Il primo DLC (downloadable content) con nuove mappe, sfide e armi sarà disponibile dal 30 giugno, mentre la seconda espansione sarà lanciata entro Natale.

Xenoblade Chronicles 2

 

 

Mostrato già lo scorso gennaio durante la presentazione della Nintendo Switch, Xenoblade Chronicles 2 è il videogame che ha aperto il Nintendo Spotlight E3 2017. Durante il breve trailer di presentazione, Nintendo ha mostrato alcune fasi del gameplay e ne ha confermato l'uscita entro la fine dell'anno.

Kirby

 

 

Altro personaggio caratteristiche del mondo Nintendo, Kirby torna con una nuova divertente avventura per Nintendo Switch. Classico stile grafico che ha accompagnato tutti i videogiochi su Kirby, il videogame permetterà di giocare contemporaneamente con altri 3 giocatori. Kirby (il nome è ancora provvisorio) uscirà per la fine del 2018.

Pokemon

Poteva mancare un videogioco sui Pokemon? Certo che no. Ma su questo titolo non si sa praticamente nulla. È stato solamente annunciato e uscirà entro la fine del prossimo anno per Nintendo Switch. Dovrebbe essere un videogame di ruolo, ma sulla storia, sul gameplay e i protagonisti non è trapelato nulla.

Metroid Prime 4

 

 

Può solamente la visione di un titolo infiammare il cuore dei gamer? Certo che sì, ed è quello che è successo con Metroid Prime 4. Il videogioco era atteso oramai da diversi anni, e Nintendo durante la conferenza all'E3 2017 ha mostrato un breve teaser che mostra solamente il nome del videogame. Su gameplay, data si uscita e personaggi non si sa nulla, bisognerà aspettare i prossimi mesi per conoscere altre novità.

Durante un altro evento, Nintendo ha annunciato anche il remake di Metroid: Samus Returns, videogame uscito per il Game Boy e che sarà disponibile da settembre per Nintendo 3DS.

Yoshi

 

 

Nintendo è pronta a portare su Nintendo Switch tutti i suoi personaggi più iconici. E non mancherà nemmeno Yoshi. Dal trailer mostrato dall'azienda giapponese, il gameplay sembra molto divertente e particolare, con la possibilità di utilizzare due Yoshi contemporaneamente per portare a termine le missioni. Insomma, un videogame da giocare sicuramente insieme ai propri amici. Il videogame, di cui ancora non si conosce il titolo, uscirà nel 2018.

Fire Emblem Warriors

 

 

Nuovo capitolo della saga Fire Emblem, il videogame è stato annunciato tramite un breve video. Dalle poche immagini mostrate, Fire Emblem Warriors dovrebbe essere un gioco spiccatamente action, ma sarà necessario aspettare i prossimi mesi per saperne qualcosa in più sul gameplay e sulle caratteristiche del gioco. Uscirà entro la fine del 2017 sia per Nintendo Switch sia per Nintendo 3DS.

Rocket League

Per i giocatori Rocket League non è una novità. Si tratta di uno dei titoli di maggior successo tra gli appassionati degli e-sport e ora il gioco arriverà anche su Nintendo Switch. Sarà possibile giocare in cross-play, con giocatori che utilizzano altre console.

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail