e3 2017 electronic arts

E3 2017, trailer, novità e videogiochi di Electronic Arts

La software house statunitense ha aperto l'E3 2017 mostrando Fifa 18, Madden 2018 e i nuovi Star Wars: Battlefront II e A Way Out. Novità anche per Battlefield 1
E3 2017, trailer, novità e videogiochi di Electronic Arts FASTWEB S.p.A.

Come succede oramai da qualche anno, Electronic Arts ha organizzato la propria conferenza nei giorni precedenti l'inizio ufficiale dell'Electronic Entertainment Expo 2017. L'evento della software house statunitense era atteso soprattutto per due videogame: Fifa 18 e Star Wars: Battlefront II. Ma non sono mancate le sorprese, con due nuovi videogame (A Way Out e Anthem) che verranno lanciati entro la fine del 2018 e promettono di introdurre molte novità all'interno del mondo videoludico. Nonostante i tanti videogame mostrati durante la conferenza, Electronic Arts non è stata capace di valorizzare al pieno il lavoro fatto e in molti sono rimasti delusi dall'evento organizzato dalla software house statunitense.

Ma passiamo ai videogiochi. Grande spazio è stato dedicato al nuovo Star Wars: Battlefront 2, uno sparatutto ambientato nei mondi di Guerre Stellari che offrirà ai giocatori una campagna single player molto corposa che vedrà il giocatore passare dalla parte dei cattivi. Per quanto riguarda il multiplayer online, invece, Electronic Arts ha assicurato che tutti i DLC (downloadable content) sviluppati per il videogame saranno gratuiti. Non poteva mancare uno spazio dedicato a Fifa 18 che quest'anno vedrà sulla copertina Cristiano Ronaldo. Molte le novità annunciate, a partire dalla nuova edizione della modalità "Il Viaggio". Affianco a Fifa 18, Electronic Arts ha mostrato anche Madden 2018 e Nba Live 2018. Se il primo è oramai un videogame rodato, il secondo è un piacevole ritorno. Anche se la differenza con la serie NBA 2K è ancora enorme. C'è stato il tempo anche per la presentazione di due nuovi videogiochi in uscita presumibilmente per il prossimo anno. A Way Out è un videogame cooperativo molto originale, mentre Anthem è un'esperienza fantascientifica in esclusiva per la nuova Xbox One X. Ecco tutti i videogame presentati da Electronic Arts all'E3 2017.

Star Wars: Battlefront II

 

 

A due anni di distanza dal primo capitolo, Star Wars torna sugli scaffali e lo fa con Battlefront II. Il videogame avrà un gameplay molto simile al primo capitolo: uno sparatutto ambientato nei mondi di Guerra Stellari, con battaglie che vedranno l'Impero fronteggiare i Ribelli. Star Wars: Battlefront II avrà anche una modalità single player molto lunga e piena di contenuti con i giocatori che dovranno ricoprire i panni dei Ribelli. Electronic Arts ha garantito che tutte le espansioni del videogame saranno gratuite. Il videogame uscirà per PS4 Pro, Xbox One X e computer il 17 novembre.

Fifa 18

 

 

Fifa è sicuramente uno dei successi più famosi di Electronic Arts. E dal palco dell'E3 2017 la software house statunitense ha mostrato tutte le novità della nuova edizione. Partendo dall'uomo copertina: Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese, oltre a mettere la sua faccia sulla copertina di Fifa 18 avrà anche una versione personalizzata del gioco con contenuti speciali. Molte le novità per quanto riguarda il gameplay: Electronic Arts ha lavorato duramente per introdurre un nuovo sistema per i dribbling e anche l'intelligenza artificiale ha compiuto un passo in avanti, soprattutto nell'adattamento alle tattiche di gioco. Fifa 18 sarà disponibile dal 29 settembre.

Novità anche per quanto riguarda la modalità "Il Viaggio" che ritorna in una nuova versione migliorata e più lunga. Protagonista sarà sempre Alex Hunter che continuerà la sua storia lì dove l'aveva lasciata. La modalità sarà divisa in sei diversi capitoli, che permetteranno ad Alex Hunter di mettersi alla prova con i campionati più impegnativi al mondo.

Infine, Electronic Arts ha confermato lo sviluppo di una versione di Fifa 18 dedicata esclusivamente a Nintendo Switch. Non ci sarà la modalità "Il Viaggio", ma tutte le altre caratteristiche sono state confermate. Sarà molto curioso capire come funzionerà il multiplayer online e come il videogame si adatterà alle caratteristiche uniche della console Nintendo.

Madden 2018 e Nba Live 2018

Electronic Arts non fa rima solamente con Fifa, ma anche con Madden e Nba Live. Se il primo è diventato un punto di riferimento per gli amanti del football americano, Nba Live si tratta di un ritorno dopo anni molto complicati, soprattutto a causa della concorrenza di NBA 2K, diventato il gioco di riferimento per gli appassionati di basket.

 

 

Madden 2018 avrà una nuova modalità: Long Shot. Non è altro che la riproposizione di "Il Viaggio" nel football americano. Impersoneremo un giovane ragazzo che sta muovendo i primi passi nel football professionistico, con tutte le difficoltà tipiche di un mondo ultra competitivo.

 

 

Nba Live 2018, invece, avrà un compito arduo, se non impossibile: fronteggiare lo strapotere di NBA 2k, ritenuto da molti il miglior videogame di simulazione sportiva degli ultimi anni. E da quel poco che Electronic Arts ha mostrato durante la conferenza all'E3, il lavoro da fare per arrivare allo stesso livello della concorrenza è ancora molto.

Battlefield 1

Tra i trailer di presentazione dei nuovi videogame e le parole degli uomini e donne di Electronic Arts c'è stato tempo anche per annunciare dei nuovi DLC per Battlefield 1. Il videogame, dopo il successo iniziale, sta vivendo un periodo abbastanza complicato, con i server che continuano a svuotarsi. EA è corsa ai ripari presentando due nuovi DLC che saranno disponibili entro la fine dell'anno. Il primo porterà due nuove mappe e alcuni contenuti extra, mentre la seconda espansione sarà molto più corposa con ben sei nuove mappe. Basterà per difendersi dall'arrivo di Star Wars: Battlefront II? Vedremo.

Need for Speed Payback

 

 

Il videogame di corse più adrenalinico al mondo torna con un nuovo capitolo che cerca di riportare Need for Speed ai fasti di un tempo. E per farlo si affida alle caratteristiche che hanno da sempre contraddistinto il gioco: corse clandestine, fughe dalla polizia e bolidi super veloci. Dal video di presentazione, Need for Speed Payback sembra essere un misto tra Fast&Furious e Burnout, ma per saperne di più sarà necessario aspettare i prossimi mesi. Il gioco uscirà il 10 novembre 2017.

A Way Out e Anthem

Non potevamo mancare delle sorprese ed Electronic Arts ha mostrato due nuovi videogame: A Way Out e Anthem.

 

 

A Way Out è un videogioco prodotto dagli sviluppatori di Brothers: A tale of two sons e parla della storia di due detenuti che stanno cercando di evadere dalla prigione. La vera caratteristica del gioco è la possibilità di poter giocare in cooperazione con un altro gamer sia in locale sia online. Un detenuto punta tutto sulla forza bruta, risolvendo le questioni con la violenza, mentre l'altro è più intelligente e scaltro. Solo la collaborazione tra i due ragazzi li poterà fuor dalla prigione.

 

 

Per quanto riguarda Anthem, Electronic Arts ha mostrato solamente un breve video. Il videogioco è realizzato dagli stessi sviluppatori di Bioware ed è un'esclusiva per la nuova Xbox One X. Il videogame dovrebbe essere un gioco di ruolo ambientato in un mondo fantascientifico. Uscirà durante il prossimo anno.

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail