E3 2016, i 16 giochi pių attesi

E3 2016, i giochi pių attesi

Il mondo del gaming sta per rivelarsi a Los Angeles per l'annuale raduno E3. Ecco i giochi pių attesi
E3 2016, i giochi pių attesi FASTWEB S.p.A.

Call Of Duty Infinite Warfare (Activision)

Il peggior trailer su YouTube della storia della piattaforma, come potremmo non attendere con ansia di saperne di più? L'ambientazione spaziale ha fatto arrabbiare non pochi fan, ma vediamo cosa succederà a Los Angeles. Forse Activision cercherà di aumentare la sua popolarità annunciando un tie-in col prossimo film sui Ghostbusters?

Crackdown 3 (Microsoft)

Non è stato rivelato molto riguardo quest'ultimo titolo open-world e super distruttivo di Microsoft, ma noi speriamo in una apparizione a sorpresa sul palco. Gli sviluppatori di Reagant Games hanno lanciato un podcast durante il processo creativo del gioco ed è sembrato a tutti estremamente interessante.

Battlefield (Electronic Arts)

La presentazione di quest'ultimo sparatutto militare della EA Dice ha causato un enorme fermento, grazie soprattutto all'ambientazione nella prima guerra mondiale. Se tutto va bene dovremmo scoprire molti particolari in più riguardo le campagne, scene e sistemi di gioco.

Detroit: Become Human (Sony)

Ok, appurato che No Man's Sky ora ha un altro E3 a disposizione per spaventarci, sarebbe meglio guardare a un'altra intrigante esclusiva di Sony: l'ultimo titolo della Quantic Dream. Si tratta di una tempestiva storia sull'intelligenza simil-umana degli androidi che, alla continua ricerca del significato della vita, finiranno con l'imbattersi in una tragica concatenazione di eventi.

Dishonored 2 (Bethesda)

Il sequel dell'avventura stealth e visionaria di Arkane ci porta un nuovo personaggio giocabile, Emily Kaldwin, oltre che nuove locations, e promette un entusiasmante mix di narrativa intrigante e meccaniche originali ed interessanti.

Kona (Parabole)

Come al solito, ci saranno un mare di affascinanti esibizioni, all'interno dell'area IndieCade dell'E3. Questa misteriosa avventura di sopravvivenza ambientata tra le nevi di un Canada del Nord nel 1970, per esempio, che promette di essere un incrocio tra Alan Wake e The Long Dark. Noi non possiamo perdercelo.

Legend of Zelda Wii U

Sembra che questo titolo della serie del leggendario gioco di ruolo possa essere l'ultimo atto di forza di una Wii U ormai troppo sotto attacco. Con una lucentezza visiva à-la Ghibli e la promessa di una serie infinita di ambienti aperti, questo titolo potrebbe rivelarsi un glorioso commiato da parte della piattaforma. Da non perdere.

Lego Star Wars Force Awakens (Warner Bros)

Sì, è già arrivata una nuova avventura per Lego? ma noi siamo interessati a vedere cosa, i vecchi sviluppatori della Traveler's Tale, siano riusciti a tirar fuori con quest'ultimo film. Dopotutto, Star Wars è lì dove questo successo planetario basato sui giochi è cominciato, quindi magari potrebbe essere proprio questo un segnale per le nuove generazioni.

Mafia 3 (2K Games)

Ambientato in una reinventata New Orleans del 1968, l'ultimo titolo nel mondo delle avventure e delle battaglie tra gang fornisce una storia di vendetta e corruzione che fa da sfondo al vostro nascosto piacere di costruire e guidare un impero criminale.

Nioh (Koei Tecmo)

Il samurai game in RPG è stato protagonista di un infernale dentro e fuori della sua fase di sviluppo, nell'ultima decade, ma ora gli sviluppatori di Ninja Gaiden, TeamNinja, hanno ritrovato il bandolo della matassa e, stando al trailer, pare abbiano creato un bel miscuglio tra Dark Souls, Witcher 3 e lo stesso Ninja Gaiden. In altre parole, il perfetto gioco per l'E3.

ReCore (Microsoft)

L'ultimo progetto creato dalla leggenda del game design Keiji Inafune (Metroid, Dead Rising, Onimusha) è stato mostrato molto rapidamente durante l'ultimo E3 del 2015. Quest'anno, invece, dovrebbe arrivare qualche dettaglio in più riguardo l'intrigante premessa circa "una donna e il suo cane androide".

Tom Clancy'S Ghost Recon Wildlands (Ubisoft)

Dopo un'interessante punto messo a segno con lo shooter online di The Division, siamo intrigati da quest'altro titolo. Si muovono i passi di un agente speciale in lotta contro i signori della droga e i politici corrotti della Bolivia. Aspettatevi combattimenti a fuoco, esplorazioni, intrighi e? corse in bicicletta.

Turing Test (Bulkhead)

L'ultimo progetto di Bulkhead Interactive sarà presentato grazie allo Square Enix Collective, il fondo per le iniziative indie di proprietà dell'omonimo publisher. Una puzzle adventure in cui un'astronauta, atterrata sulla luna di Giove Europa, dovrà sottoporsi a una serie di test per dimostrare di essere umana. Un'idea che ricorda SOMA, Dead Space e The Witness?

Vampyr (Focus Home Interactive)

Dopo l'enorme successo di Life is Strange, lo studio parigino Dontnod Entertainment si è mosso verso una direzione completamente diversa, con un gioco d'azione in chiave gothic ambientato all'inizio del Ventesimo secolo, in una Londra devastata dall'influenza spagnola – e dai vampiri.

Yooka-Laylee (Playtonic)

Una nuova mirabolante platform adventure da parte di alcuni tra i creatori chiave di titoli come Donkey Kong Country e Banjo Kazooie. Già questo dovrebbe eccitarci a dovere, ma all'E3 di quest'anno ci saranno nomi come l'ultimo Rare e Sea of Thieves? Suona come se il mondo N64 non fosse mai sparito?

Strafe (Pixel Titans)

Grazie al nuovo Doom, sono tutti di nuovo innamorati degli sparatutto degli anni '90 e dei fucili giganti di Pixel Titan e Devolver. Questo titolo, in pratica, non è altro che Doom con elementi roguelike, incluse alcune ambientazioni che si generano a seconda delle scelte operate durante il gioco. 

9 giugno 2016

Fonte: theguardian.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail