Fastweb

E3 2015, cosa aspettarsi

Un aereo che atterra in Flight Simulator 2020 Web & Digital #microsoft #videogames Torna Microsoft Flight Simulator: più reale che mai Un po' a sorpresa, la casa di Redmond presenta una versione di test del suo simulatore di volo. Dovrebbe uscire il prossimo anno con grafica iperrealistica
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
E3 2015, cosa aspettarsi FASTWEB S.p.A.
PlayStation e Xbox saranno due grandi protagoniste dell'E3 2015
Videogames
La convention si terrà dal 16 al 18 giugno a Los Angeles e si prospetta piena di novità. Ecco le più importanti e attese

Per tutti gli appassionati di videogames si tratta dell'appuntamento più atteso dell'anno: l'Electronic Entertainment Expo (comunemente noto con l'acronimo di E3) che si terrà il 16, 17 e 18 giugno 2015 presso il Los Angeles Convention Center è il palcoscenico sfruttato dai maggiori produttori e sviluppatori di materiale videoludico (videogiochi e console, ma non solo) per annunciare le novità in uscita nei 12 mesi successivi e quale la road map dei loro progetti futuri. Un appuntamento imperdibile, insomma, che anche quest'anno sembra confermare la sua importanza e rilevanza a livello globale.

Molti i titoli attesi e tutti di grande spessore: se il 2015 passerà agli annali per la versione per console next gen di Grand Theft Auto V (considerato dalla critica come uno dei migliori titoli realizzati nell'ultimo decennio), il 2016 promette di non essere da meno. Con FIFA 16, Assassin's Creed Syndicate e Halo 5 Guardian (solo per citare alcuni dei titoli attesi) in rampa di lancio, la tre giorni losangelina potrebbe portare con sé novità interessanti per appassionati di videogames di ogni genere e tipo.

Assassin's creed: Syndicate

 

 

Già ribattezzato Assassin's creed: Victory, il nuovo capitolo della saga storica sarà ambientato nell'Inghilterra della Rivoluzione industriale. Un periodo a tratti oscuro, nel corso del quale bande di criminali si combattono ferocemente per il controllo del potere. In Assassin's creed: Syndicate si vestiranno i panni sia di Jacob sia di Evie Frie nel loro tentativo di combattere e arrestare l'avanzata dei templari. Per scoprire quali le armi a loro disposizione per avere successo, non resta che attendere la presentazione.

Mass Effect 4

 

Mass Effect 4

 

Gli sviluppatori hanno avuto un anno di tempo per lavorarci sopra, ma nessuno si aspetta la versione definitiva del titolo. Nel corso dell'E3 2014, infatti, mostrarono nel corso di un loro evento uno screenshot di Mass Effect 4, progetto sul quale gli sviluppatori di BioWare stanno lavorando da qualche tempo. Ad oggi si sa ben poco su cosa bisogna attendersi, a parte che i gamer avranno a che fare con un universo immenso. L'E3 2015 potrebbe essere l'occasione giusta per poter assaporare qualcosa in più ma, come detto, non bisogna crearsi troppe aspettative.

Rise of the Tomb Rider

 

 

Per ora le uniche immagini che i fan hanno a disposizione sono quelle dell'E3 del 2014. L'attesa attorno a Rise of the Tomb Rider, dunque, è molto elevata tra i fan di Lara Croft e delle sue avventure alla ricerca dei tesori archeologici. Il seguito di Tomb Raider reboot dovrebbe essere un'esclusiva temporanea per la console next gen di casa Microsoft (la Xbox One, ovviamente), cosa che ha mandato un po' in agitazione i fan della saga.

Star Fox

 

Star Fox

 

Lo scorso anno Shigeru Miyamoto, storico disegnatore e sviluppatore di alcuni dei titoli di maggior successo di Nintendo, aveva sfruttato il palcoscenico dell'E3 2014 per mostrare alla platea alcuni scampoli della versione per Wii U di Star Fox (o StarWing che dir si voglia) un videogame uscito nel 1993 per piattaforma SNES. Probabile, dunque, che a 12 mesi di distanza gli sviluppatori della casa giapponese sapranno e potranno mostrare qualcosa in più per quanto riguarda questo titolo molto atteso dalla community di nostalgici dei videogame anni '90.

Mario Maker

 

Mario Maker

 

Sempre in ambito Nintendo e sempre in ambito Wii U c'è molta attesa attorno a Mario Maker. A dir la verità non si tratta di un vero e proprio titolo videoludico ma, come lascia intendere il nome, di un tool per la creazione di livelli personalizzati di Mario. L'utente, infatti, avrà la possibilità di creare e personalizzare dei quadri nel quale far muovere l'idraulico più famoso dell'universo videoludico: sfruttando le potenzialità dei controller della console next gen Nintendo, si potrà creare un mondo bidimensionale a propria immagine e somiglianza dove far scorrazzare il personaggio più famoso di Big N.

Forza Motorsport 6

 

Froza Motorsport 6

 

In questo caso nessuna anticipazione trafugata o arrivata chissà da dove. È stata Microsoft stessa ad annunciare che nel corso dell'E3 2015 avrebbe mostrato a tutti il nuovo capitolo di Forza Motorsport. La saga, arrivata al sesto volume, dovrebbe portare significativi miglioramenti dal punto di vista della grafica e della meccanica di gioco. Il titolo di simulazione di guida, infatti, è stato sviluppato appositamente per Xbox One e saprà sfruttare al meglio tutta la potenza di calcolo (sia computazionale, sia grafica) della console next gen sviluppata in quel di Redmond. Per il resto bisognerà attendere l'evento ad hoc per scoprire cosa sono riusciti a fare questa volta gli sviluppatori di Turn 10.

Star Wars: Battlefront

 

Star Wars: Battlefront

 

Nel corso dell'E3 del 2013 gli sviluppatori di DICE avevano mostrato un trailer di anticipazione. L'edizione del 2014, invece, era servita per specificare alcuni dei dettagli del processo di sviluppo in corso d'opera. L'E3 2015, invece, dovrebbe essere il momento giusto per mostrare al grande pubblico la versione definitiva di Star Wars: Battlefront, nuovo capitolo della saga videoludica legata al mondo dei film di George Lucas. L'uscita del titolo è previsto per l'inverno 2015, quindi è probabile che l'E3 2015 sarà il giusto palcoscenico per offrire agli appassionati un'anteprima del gioco.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

 

 

Si tratta di uno dei titoli più attesi e più anticipati dell'anno e proprio per questo le aspettative dei fan sono molto elevate. A maggior ragione ora che è stata resa nota la data del probabile lancio internazionale del gioco: prima metà di settembre, ovvero poco meno di tre mesi di distanza dall'E3 2015. Per questo il palco della convention californiana è quello più adatto per mostrare agli appassionati della serie quali avventure attendono Snake.

Halo 5 Guardians

 

Halo 5 Guardians

 

È stato sufficiente testare la versione multiplayer in versione beta per far venire l'acquolina in bocca a tutti gli appassionati della serie e non solo. Halo 5 Guardians si preannuncia come uno dei titoli più attesi della convention videoludica di Los Angeles. In questo modo sarà possibile apprezzare le nuove dinamiche di gioco di una delle serie più longeve e di maggior successo del mondo dei videogame e si potrà provare a capire come gli sviluppatori riusciranno ad armonizzare il tutto dopo l'annunciato ingresso in scena di un secondo eroe.

FIFA 16

 

FIFA 16

 

Alcune delle novità che attendono i calciatori virtuali di tutto il mondo sono state già annunciate, a partire dalle nazionali femminili protagoniste del panorama internazionale. L'E3 2015, invece, dovrebbe essere la vetrina più adatta per Electronic Arts per rilasciare la prima demo giocabile di FIFA 16, manageriale e simulatore calcistico alla ricerca dell'ennesima conferma di critica e pubblico.

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #videogames #fifa #assassin's creed

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.