%MAINIMGALT%

Dr. Mario Miracle Cure, il Tetris con Super Mario

L'obiettivo è eliminare un certo numero di microorganismi nocivi, accoppiandoli con pillole del loro stesso colore
Dr. Mario Miracle Cure, il Tetris con Super Mario FASTWEB S.p.A.

Sarà una questione di inaridimento della vena creativa, o piuttosto una strizzatina d'occhi ai giochi retrò stile Game Watch che ne hanno fatto la fortuna in passato, fatto sì è che alla fine anche Nintendo è capitolata: arriva il Tetris targato SuperMario. Dr. Mario Miracle Cure, questo il suo nome, è un titolo per Nintendo 3DS che ricorda fin troppo da vicino il celeberrimo puzzle game inventato dal russo Aleksej Pa?itnov.

Intendiamoci: da che mondo è mondo, ogni console portatile Nintendo ha sempre avuto la sua bella valanga di emuli del Tetris, ma questa volta il titolo non è stato sviluppato da terze parti, bensì dalla stessa casa madre, oltretutto coinvolgendo il suo personaggio più famoso ed emblematico.

Ovviamente le modalità sono numerose ed è chiaramente disponibile tanto il single-player, quanto il multiplayer. In aggiunta a quest'abbondanza, l'utente ha anche la possibilità di definire il proprio stile (scegliendo cose come: la modalità di default, la velocità dei pezzi, l'utilizzo o meno dello stilo?).

Di base, comunque, l'obiettivo è eliminare un certo numero di microorganismi nocivi, accoppiandoli con pillole del loro stesso colore. Eliminare soltanto le pillole, comunque, non garantisce la vittoria, ma soltanto la possibilità di proseguire la partita. Ci sono differenze anche tra i livelli con Mario, che usa una minor varietà di pillole, e suo fratello Luigi, che usa pasticche più grandi e ingombranti e pertanto più difficili da gestire.

Da notare che sulla parte destra dello schermo è presente una barra che si riempie a mano a mano che vengono effettuate le combinazioni. Quando arriva a riempirsi completamente, si attivano medicine speciali in grado di eliminare gran parte dei pezzi in un colpo solo, anche a prescindere dal loro colore.

Adatto anche ai più piccini (la valutazione PEGI è 3+) Dr. Mario Miracle Cure ha uno street price di 39,90 euro.

29 giugno 2015

Fonte: zapster.it
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail