Fastweb

Guida per iniziare a giocare a Devil May Cry 5

e3 2019 Videogames #e3 2019 #videogame E3 2019, tutto quello che è stato presentato Si è concluso l'E3 2019 di Los Angeles, la più importante fiera videoludica al mondo: scopri tutte le novità presentate dalle software house
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Guida per iniziare a giocare a Devil May Cry 5 FASTWEB S.p.A.
trucchi e consigli devil may cry
Videogames
Scopri alcuni trucchi e consigli per affrontare le missioni più difficili di Devil May Cry 5 e per riuscire a imparare tutte le mosse speciali di Dante, Nero e V

Capcom è ufficialmente tornata agli antichi fasti. La software house giapponese dopo un periodo piuttosto complicato è riuscita a sviluppare tre videogame di altissimo livello: Resident Evil 7, Monster Hunter: World e Devil May Cry 5. Se tre indizi fanno una prova, allora Capcom è uscita dal periodo più nero della sua storia. Devil May Cary 5 è l'ultimo videogame in ordine temporale a essere uscito sul mercato. C'era molta attesa da parte dei videogiocatori che ritengono Dante e Nero (due dei protagonisti di DMC) tra i personaggi più iconici del mondo videoludico.

Come scritto nella nostra recensione di Devil May Cry 5, Capcom ha fatto un grande lavoro per alzare il livello della serie, dopo un quarto capitolo che aveva deluso gran parte dei fan. In DMC 5 troviamo un gameplay evoluto rispetto al passato: il sistema di combattimento resta il fulcro centrale del videogame, ma viene accompagnato da una storia che finalmente riesce a non essere banale. Inoltre, Capcom ha aggiunto V, un terzo personaggio che utilizzeremo nel videogame e che ha un set di mosse completamente differente rispetto a Nero e Dante. La sfida sarà proprio quella di riuscire ad adattare il proprio stile di gioco ai diversi personaggi che dovremo gestire.

Devil May Cry 5 è un videogame molto più strutturato rispetto ai capitoli precedenti. La presenza di un terzo personaggio ha reso il gameplay più vario, ma ha complicato le strategie di gioco, anche per i fan della serie che dovranno investire qualche ora di gioco per adattare il proprio stile. Se state incontrando delle difficoltà nel giocare a Devil May Cry 5, nella nostra guida troverete consigli e trucchi per affrontare le missioni più difficili e per imparare velocemente le combinazioni più distruttive di Dante, Nero e V.

Fate un piccolo ripasso di storia

devil may cry 5 trucchi

Se è la prima volta che giocate a un titolo di Devil May Cry potete avere delle difficoltà nel capire le relazioni che intercorrono tra i diversi protagonisti. Fortunatamente in DMC 5 troverete nel menù principale una sezione dedicata alla "Storia di Devil May Cry". Si tratta di un video abbastanza lungo che riassume la storia del videogame. Il nostro consiglio è di vedere attentamente il filmato e poi iniziare la vostra avventura con il gioco.

Cominciate con il livello di difficoltà "Umano"

Non fate gli eroi, la prima volta giocate a Devil May Cry 5 al livello di sfida "Umano" che equivale a "Facile". Non è un disonore completare un videogame al livello di difficoltà più basso, anzi. Vi permetterà di imparare alcuni trucchi che potrete riutilizzare quando affronterete il gioco per una seconda volta a un livello più difficile. Inoltre, completando Devil May Cry 5 si sbloccherà il livello di difficoltà "Figlio di Sparda" che rende il videogame acnora più avvincente e divertente.  

devil may cry 5 consigli

Utilizzate le Devil Breakers

La caratteristica più importante di Nero sono le Devil Breakers, delle braccia robotiche che potenziano le sue abilità. L'unico problema riguarda la fragilità di questi oggetti che si rompono con molta facilità nei combattimenti. Ma non dovete avere paura, lungo il vostro percorso raccoglierete molte Devil Breakers e difficilmente rimarrete senza.

Inoltre, ogni Devil Breakers ha un'abilità diversa e dovrete essere bravi ad adattare il vostro stile di gioco a seconda delle braccia robotiche montate da Nero.

Spendete con parsimonia le gemme rosse

Anche in Devil May Cry 5 è presente uno shop dove poter acquistare oggetti utili per completare le missioni. A differenza di altri videogame, però, non è necessario spendere soldi reali, ma basta accumulare le gemme rosse presenti nelle missioni. Uno dei consigli che dovrete seguire per completare DMC 5 è di non spendere inutilmente le gemme rosse in oggetti che non danno un vantaggio. Ad esempio, non bisogna acquistare i Devil Breakers per Nero, dato che ne troverete in abbondanza all'interno delle mappe di gioco. Il nostro consiglio è di acquistare solamente le combo dei tre personaggi, in modo da diventare invincibili sul campo di battaglia.

devil may cry dante

Esplorate le mappe

Devil May Cry 5 non è un gioco free-roaming, ma le mappe di ogni capitolo nascondono dei posti segreti dove è possibile trovare oggetti molto utili. Il nostro consiglio è di perdere qualche minuto in più all'interno di ogni mappa per andare alla ricerca di nascondigli e trovare gemme rosse, Devil Breakers e qualsiasi altro oggetto che si può rivelare utile per completare le missioni.

Le missioni segrete

In Devil May Cry 5 sono presenti 12 missioni segrete. Riuscire ad attivarle non è molto semplice. Si riconoscono per la presenza sui muri di alcuni segni particolari. Per attivarle è necessario formare (utilizzando la telecamera) uno speciale simbolo. Una volta completato questo passaggio, inizierete la missione segreta.

Non utilizzate sempre le stesse mosse

devil may cry 5 gameplay

Per i veterani di Devil May Cry si tratta di una cosa abbastanza ovvia, ma per un neofita che si avvicina per la prima volta al videogame può essere una caratteristica difficile da capire. In DMC 5 per ogni combinazione portata a termine si riceve un punteggio che va da un minimo di A a un masimo di SSS. L'obiettivo è completare le combinazioni SSS per ottenere un maggior numero di gemme rosse e per infliggere maggior danno ai nemici. Per questo motivo vi consigliamo di variare il vostro set di mosse e di imparare velocemente a variare la vostra strategia di gioco. Solo così imparerete tutti i trucchi di DMC 5.

 

21 marzo 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #devil may cry 5 #trucchi #consigli #videogame

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.