Fastweb

Trucchi e consigli per giocare a Death Stranding

Death Stranding su Epic Games Store e su Steam Videogames #death stranding #ghost recon breakpoint Death Stranding su Epic Games Store e su Steam Una gradita sorpresa: di solito gli sviluppatori di giochi scelgono un solo grande negozio per le versioni PC. Sarą pronto nell'estate 2020 ma č gią possibile preordinarlo
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Trucchi e consigli per giocare a Death Stranding FASTWEB S.p.A.
death stranding
Videogames
Death Stranding č il nuovo videogame di Hideo Kojima. Ecco alcuni trucchi e consigli per affrontare al meglio le missioni del videogioco

Death Stranding è arrivato e ha fatto subito parlare molto di sé, come era prevedibile. L'ultima opera di Hideo Kojima, la prima realizzata con la Kojima Productions, la sua nuova casa produttrice, è un gioco che supera i confini del mondo videoludico. Il game designer giapponese ha avuto la massima libertà nell'esprimere il proprio genio e nel costruire un videogame che si struttura su più livelli. Non si tratta della classica opera videoludica utile per alleggerire la tensione quotidiana e per passare una dozzina di ore in maniera differente. Death Stranding è un videogame particolare, con una storia profonda e con dinamiche di gioco piuttosto particolari. Ai più potrà sembrare noioso o ripetitivo, ma in realtà ogni missione, ogni sviluppo orizzontale o verticale ha una sua logica all'interno del videogioco.

Una delle particolarità di Death Stranding è il gameplay. Semplificando al massimo, in Death Stranding impersoneremo Sam, un corriere del governo della UCA (United Cities of America, associazione di città americane nate dopo un avvenimento apocalittico) che deve trasportare beni e risorse da una parte all'altra dello Stato. L'obiettivo è non perdere risorse e difendersi dall'attacco dei Muli, avversari che incontreremo lungo i nostri viaggi. Altro obiettivo da portare a termine è ricollegare tutte le città dell'alleanza per dare una seconda possibilità all'America.

Death Stranding è un videogame differente rispetto a quanto offre al momento il mercato. Essere in difficoltà nella definizione di obiettivi da portare a termine e come farlo è abbastanza normale, soprattutto nelle prime ore di gioco. Essere de fenomeni negli RPG o in qualsiasi altro genere videoludico non porta grossi vantaggi in Death Stranding. Può essere molto più utile leggere una guida con i consigli e i trucchi utilizzati da chi il gioco lo ha già completato.

Gioca a difficoltà normale

trasporti death stranding

Death Strading non offre molte possibilità per personalizzare il livello di difficoltà del gioco. Si va da un livello molto facile, adatto a chi non ha mai affrontato questo tipo di giochi, a una difficoltà elevatissima, perfetta per chi non ha paura di morire e ricominciare le missioni ogni cinque minuti. Il nostro consiglio è molto semplice: iniziate a giocare al livello di difficoltà medio, in questo modo potete capire il vostro livello e godere a pieno del gameplay.

Non aver paura della data di nascita

All'inizio il videogame vi chiede di inserire una data di nascita. Non abbiate paura, non ha nessuna influenza sul gameplay e sulle dinamiche di gioco. Inserita una data (anche falsa) e iniziate a giocare senza timore.

Raggiunte velocemente il Capitolo 3

death stranding gameplay

Uno dei primi grossi cambiamenti del videogame avviene nel Capitolo 3. Una volta raggiunto questo obiettivo, si sbloccheranno tutta una serie di nuovi equipaggiamenti che cambieranno il proprio approccio con il mondo circostante. Il nostro consiglio è di completare il più velocemente possibile le fasi iniziali e arrivare direttamente al capitolo 3.

Godetevi il videogame

Può sembrare in contraddizione con il consiglio precedente, ma in realtà non è così. Una volta raggiunto il Capitolo 3 e ottenuti tutta una serie di nuovi equipaggiamenti, rallentate. Il mondo di Death Stranding è pieno di oggetti straordinari e di missioni secondarie che arricchiscono la vostra esperienza di gioco. Prendetevi tutto il tempo necessario per vivere al meglio il mondo immaginato da Hideo Kojima. Completare il gioco in più di 100 ore non deve essere motivo di vergogna, anzi. Vuol dire che avete capito il messaggio che il game designer giapponese ha nascosto nella trama del gioco.

Attenzione ai pali gialli

Il fulcro del gioco è trasportare i pacchi da una parte all'altra della mappa, senza causare danni o essere derubati dai Muli, i nemici che possiamo trovare lungo il nostro percorso. Come fanno i Muli a individuarci? Molto semplice: grazie ad alcuni pali gialli presenti nella mappa. Se notate un palo giallo, statene alla lontana: integra dei sensori che avvertono immediatamente i Muli e nel giro di pochi minuti vi ritroverete accerchiati. Se per errore attivate l'allarme, il nostro consiglio è di nascondervi subito nell'erba alta o di muovervi a zig-zag in modo da disorientarli.

Come individuare i Muli

death stranding

Per individuare gli accampamenti dei Muli utilizzate le torri guardia presenti nella mappa. Dall'alto avrete una visuale migliore e vi permetterà di pianificare la rotta e girare al largo. Se, invece, la missione che state affrontando prevede l'assalto di un accampamento, allora salite sulle torri e capite come effettuare l'attacco. Un consiglio: partite all'assalto senza nessun pacco, in questo modo sarete più agili nei movimenti.

Come trasportare al meglio un carico

Per diventare dei corrieri professionisti è necessario rispettare alcune semplici regole. Primo: scegliete il mezzo adatto a seconda del carico. Se i pacchi da trasportare sono pochi, allora vi consigliamo di trasportarli a piedi, se, invece, si tratta di un carico pesante scegliete un mezzo di trasporto adatto.

trasportare pacchi death stranding

Altrettanto importante è la disposizione del carico. Per essere sempre ben bilanciati e non aver timore di perdere qualche pacco per strada, bisogna essere dei bravi giocatori di tetris. Bilanciando i giusti pacchi tra la schiena, le spalle, i fianchi e la schiena, si riuscirà ad affrontare qualsiasi avversità. Per mantenere l'equilibrio, ricordatevi di utilizzare i tasti R2 e L2 del joystick della PlayStation 4: in pochi secondi riuscirete a tornare in equilibrio.

Ottenere i mi piace

Consegnando in tempo i carichi, migliorerà la nostra valutazione e potremo consegnare pacchi sempre più grandi. Questo permetterà di ottenere i "Mi Piace" e avere una riprova sociale del proprio lavoro da corriere. Migliorare la propria reputazione permetterà anche di sbloccare nuovi equipaggiamenti e strumenti avanzati.

 

14 novembre 2019

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #death stranding #videogame #trucchi #consigli

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.