Darksiders Genesis arriva su PC e Stadia

L'ultimo gioco della serie Darksiders è in arrivo su PC e Google Stadia

L'ultimo gioco di Darksiders arriverà su PC e Google Stadia il 5 dicembre. I giocatori di PS4, Xbox One e Nintendo Switch lo riceveranno, invece, il 14 febbraio
L'ultimo gioco della serie Darksiders è in arrivo su PC e Google Stadia FASTWEB S.p.A.

THQ Nordic e Airship Syndicate stanno rinnovando la serie Darksiders con Darksiders Genesis, e hanno rivelato quando saremo finalmente in grado di prendere il comando di due Cavalieri dell'Apocalisse.
L'ultimo gioco di Darksiders arriverà su PC e Google Stadia il 5 dicembre. I giocatori di PS4, Xbox One e Nintendo Switch lo riceveranno, invece, il 14 febbraio.

Offrirà la modalità cooperativa per due giocatori per la prima volta nel franchise. Per chi gioca da solo, sarà possibile alternare al volo il controllo di Strife e War per sfruttare i loro diversi stili di combattimento.
Darksiders Genesis adotta anche una prospettiva dall'alto verso il basso, in stile Diablo, anziché la vista in terza persona utilizzata nella serie fino ad ora. Per stuzzicare le papille gustative in attesa di dicembre (o febbraio), un nuovo trailer mostra Strife che affronta Malgros the Defiler.

Fonte: engadget.com

Doctor Who: The Edge of Time arriverà a novembre in VR

Nonostante sia considerato un franchise TV iconico, Doctor Who non ha esattamente incendiato il mondo dei videogiochi nel corso degli anni. BBC Studios, l'editore PlayStack e lo sviluppatore Maze Theory stanno cercando di rimediare con il lancio del promettente Doctor Who: The Edge of Time, un gioco in VR (Virtual Reality) che uscirà il 12 novembre. In precedenza ne era stato previsto il debutto a settembre.

Nel gioco, che dura circa quattro ore, accompagneremo il Dottore (doppiato da Jodie Whittaker) a recuperare dei cristalli del tempo. Come aiuto avremo la compagnia di una intelligenza artificiale di nome Emma. Potremo provare a salvare l'universo, utilizzare il cacciavite sonico per risolvere enigmi e combattere i mostri classici di Doctor Who su PlayStation VR, Oculus Rift, Oculus Quest, HTC Vive e HTC Vive Cosmos già dal mese prossimo.

Fonte: engadget.com

NBA Now, il gioco di basket per il telefono

Gamevil ha rilasciato nelle scorse ore NBA Now, un gioco per Android e iOS progettato per essere giocato con una sola mano. Anziché assumere il controllo diretto dei giocatori, si vestiranno i panni del direttore generale di una squadra, cercando di creare un team di all-star da guidare alla vittoria. Tutto è progettato per essere giocato con una sola mano: c'è sempre una visione verticale dell'azione con controlli astratti sullo schermo. Certo, non sarà così coinvolgente come gli ultimi successi per console, ma potremo giocare mentre aspettiamo l'autobus.
Ci sono inoltre alcuni colpi di scena insoliti, per giochi come questo. Le valutazioni dei giocatori ad esempio si basano su reali statistiche NBA che cambiano di giorno in giorno. E se le vostre conoscenze sulla NBA sono profonde, potrete guadagnare vantaggi con la previsione delle squadre vincenti. Il multiplayer, nel frattempo, dovrebbe mantenere il gioco vivace.
Il titolo è disponibile gratuitamente, anche se probabilmente saprete già cosa significa: acquisti in-app. Gamevil ha dotato NBA Now di un sistema di monete virtuale e altri acquisti, cosa che potrebbe essere un problema per chi non è disposto a pagare. Tuttavia, non capita spesso di vedere una partita di basket così ottimizzata per il gioco in mobilità. Provarlo non costa nulla, specie se pensate di poter creare una squadra di professionisti migliore di altre.

Fonte: engadget.com

23 ottobre 2019

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail