Cyberpunk 2077 su PC: cosa c'è da sapere

Cyberpunk 2077: le ultime novità prima del lancio su PC e console

CD Projekt Red ha svelato i requisiti di sistema necessari per eseguire la versione PC del gioco e, sorprendentemente, non sono troppo estreme
Cyberpunk 2077: le ultime novità prima del lancio su PC e console FASTWEB S.p.A.

Cyberpunk 2077 verrà rilasciato tra pochi mesi, ma prima del lancio a metà novembre, lo sviluppatore CD Projekt Red ha svelato i requisiti di sistema necessari per eseguire la versione PC del gioco e, sorprendentemente, non è necessario aggiornare il computer per giocarvi.

Le specifiche consigliate del gioco non sono troppo estreme, richiedono solo un processore Intel Core i7-4790 o AMD Ryzen 3 3200G e una scheda grafica Nvidia GTX 1060 o AMD Radeon R9 Fury. Quindi, se non avete aggiornato il vostro rig per un po', probabilmente sarete ancora in grado di eseguire il gioco a 1080p. Tuttavia, se vorrete giocarvi con una risoluzione di 1440p o 4K o sfruttare le caratteristiche tecniche del gioco come il ray tracing, dovrete necessariamente eseguire l'aggiornamento a una GPU della serie RTX 20 o della serie RTX 30.
Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre per PC, PS4 e Xbox One. Se intendete acquistarlo per le console di nuova generazione, CD Projekt Red ha confermato che anche le versioni PS5 e Xbox Series X / S saranno disponibili al momento del lancio. I possessori di PS4 e Xbox One che intendono acquistare le nuove console riceveranno un aggiornamento gratuito new-gen, ma questo arriverà in un secondo momento.

Fonte: theverge.com

Un'enorme patch di Marvel's Avengers risolve oltre 1000 bug

Square Enix ha lanciato un enorme aggiornamento per Marvel's Avengers che si concentra sulla risoluzione dei problemi che interessano il gioco su console e PC. È il primo importante aggiornamento del titolo da quando è stato lanciato all'inizio di questo mese e ha lo scopo di risolvere oltre un migliaio di bug che i giocatori hanno riscontrato nelle ultime due settimane. Il lungo log delle modifiche include correzioni per problemi gravi che impediscono la progressione, oltre a piccole modifiche grafiche e di animazione.

Lo sviluppatore ha presentato ufficialmente il gioco a metà del 2019, due anni dopo aver firmato un accordo di sviluppo pluriennale con la Marvel. Avrebbe dovuto lanciare il titolo il 15 maggio, ma l'uscita è stata posticipata per perfezionare alcuni dettagli. La versione di Square Enix di Marvel's Avengers è un action-RPG ambientato nel secondo quartier generale della squadra a San Francisco, con modalità per giocatore singolo, multiplayer e online cooperativo. Captain America, Iron Man, Hulk, Thor, Black Widow e Ms. Marvel costituiscono il set iniziale di personaggi giocabili, con Kate Bishop, Clint Barton e Spider-Man che si uniranno a loro in un prossimo futuro.

Poiché le correzioni potrebbero portare con sé alcuni problemi, Square Enix incoraggia i giocatori a segnalare bug sul thread Patch V1.3.0 su Reddit. Su Twitter, la società ha anche consigliato ai giocatori di astenersi dall'aggiornare le loro sfide settimanali se ne vedono una mancante, in quanto questo potrebbe causare un arresto anomalo.
Sebbene questo aggiornamento si concentri sulle correzioni di bug, Square Enix promette che "le future patch a breve termine integreranno più aggiustamenti della qualità della vita e funzionalità basate sul feedback".

Fonte: engadget.com

Freedom Fighters, un classico dagli sviluppatori di Hitman, potrebbe tornare

Freedom Fighters, il classico cult del 2003 dello sviluppatore di Hitman, IO Interactive, potrebbe tornare in auge. Il gioco, che è stato pubblicato da EA su PC, PS2, Xbox e GameCube, ha ricevuto una nuova classificazione da PEGI per PC.
La classificazione, che è stata scoperta e condivisa da un utente del sito ResetEra, elenca l'editore come IO Interactive. Lo studio è diventato indipendente nel 2017 dopo essersi separato da Square Enix e sta attualmente lavorando su Hitman 3. La data di rilascio sembra fissata per il 21 settembre 2020, ma potrebbe non essere veritiera.
Ciò potrebbe significare che il gioco sta ottenendo una riedizione, poiché l'elenco è identico alle voci precedenti, a parte l'editore. Il gioco non è disponibile digitalmente ed è abbastanza amato da rendere sensata una nuova edizione restaurata.

Niente di tutto ciò è ovviamente ancora confermato, ci sono precedenti che ci lasciano ben sperare. Restiamo in attesa.

Fonte: gamespot.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail