Crash Bandicoot arriva su iOS e Android

Lo sviluppatore di Candy Crush porta Crash Bandicoot su iOS e Android

Crash Bandicoot: On the Run è, come ci si potrebbe aspettare, un gioco in stile runner che mette in contatto Crash e Coco contro il Dr. Neo Cortex e i suoi scagnozzi
Lo sviluppatore di Candy Crush porta Crash Bandicoot su iOS e Android FASTWEB S.p.A.

Crash Bandicoot sta vivendo un anno intenso. Oltre a un nuovo sequel (Crash Bandicoot 4: It's About Time), l'antica mascotte PlayStation sta per atterrare sui dispositivi Android e iOS entro la fine dell'anno con Crash Bandicoot: On the Run, il tutto grazie a King, la società di proprietà di Activision, famosa per aver realizzato la Candy Crush Saga.

Crash Bandicoot: On the Run è, come ci si potrebbe aspettare, un gioco in stile runner che mette in contatto Crash e Coco contro il Dr. Neo Cortex e i suoi scagnozzi. Il gameplay, che si presenta con circa 70 secondi di trailer, sembra confermare le dinamiche di corsa e platform, che non sono troppo dissimili dalla classica meccanica di Crash Bandicoot. Il gioco per dispositivi mobili vede la rielaborazione di alcune location presenti negli altri giochi della saga, come Turtle Woods, Lost City e Temple Ruins, nonché boss, tra cui Scorporilla e Nitrus Brio.
King non ha annunciato una data di uscita precisa. I fan di Crash interessati possono pre-registrarsi sull'App Store di Apple, dal Google Play Store e sul sito web di Crash Bandicoot: On the Run. Per chi invece vuole viversi l'esperienza più tradizionale, Crash Bandicoot 4: It's About Time sarà rilasciato il 2 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte: polygon.com

I creatori di Superhot regalano milioni di copie dell'espansione Mind Control Delete

Il team dietro lo sparatutto in prima persona Superhot ha lanciato una proposta piuttosto buona: tutti coloro che hanno acquistato il primo gioco riceveranno il follow-up gratuitamente. Chiamata "Superhot: Mind Control Delete", l'espansione ha avuto un suo early access su Steam nel 2017. Ora, sebbene sia in piena pubblicazione solo dal 16 luglio, lo sviluppatore vuole premiare gli acquirenti dell'originale con una copia gratuita. Ciò significa che fino a 2 milioni di persone sono idonee a ricevere l'espansione senza pagarla, afferma lo studio.

Tutto quello che dovrete fare è acquistare Superhot o aver già acquistato il gioco su una delle principali piattaforme supportate, e l'espansione verrà automaticamente aggiunta alla vostra libreria. È importante sottolineare, però, che questo non vale per la versione VR del gioco, poiché la versione per Oculus Rift e altre piattaforme è un titolo separato. In questo momento, Superhot ha uno sconto del 60% su Microsoft Store, Steam e Xbox. Normalmente, il gioco costa 24,99 dollari ed è ancora a prezzo pieno sul PlayStation Store e su Nintendo Switch (quest'ultima, però, non supporta la promozione).
Chiunque acquisti il gioco tramite Steam, PlayStation, Xbox, Epic Games Store, Origin o GOG avrà diritto alla copia gratuita dell'espansione. Ma l'accordo si applica solo a chi abbia acquistato il gioco e non a quelli che lo hanno ricevuto gratuitamente tramite un pacchetto, una vendita o altre promozioni come PlayStation Plus o Xbox One Games. Coloro che hanno ricevuto il gioco gratuitamente come parte dell'omaggio delle vacanze invernali di Epic, invece, otterranno uno sconto notevole.
Mind Control Delete è molto più divertente del suo capitolo principale, che conferma le dinamiche di combattimento a rallentatore e quella risoluzione che ha resto Superhot uno degli sparatutto più creativi degli ultimi dieci anni.

Fonte: theverge.com

"Celeste" e "El Hijo" arrivano su Stadia

Google continua a rafforzare il catalogo nel suo negozio Stadia. La società, infatti, ha annunciato un altro paio di titoli che saranno presto disponibili per l'acquisto: il famoso platform indipendente "Celeste" e il gioco stealth puzzle-solving "El Hijo - A Wild West Tale".

Celeste è uno dei giochi migliori che potessero essere aggiunti al negozio Stadia. Ha una storia avvincente che è perfettamente allineata con le sue dinamiche da platform game, che vi spinge a continuare a provare fino a quando non conquisterete la vetta della montagna (letterale e figurativa). Celeste vanta anche uno splendido design pixel art e una fantastica scelta musicale.
Anche El Hijo è un bel gioco. Vestirete i panni di un bambino di sei anni che sta cercando di fuggire da un monastero e attraversare un deserto per cercare sua madre. El Hijo può nascondersi dai suoi nemici nell'ombra e distrarli con giocattoli e altri oggetti in modo che possa sgattaiolare di soppiatto. Oltre a Stadia, potrete provarlo su Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC in un prossimo futuro.

Fonte: engadget.com

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail